BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   astro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/272210-astro.html)

wineless 08 gennaio 13 22:03

astro

salve a tutti, qualcuno conosce il modello "astro" di luciano merati di "gt models" ?
è un ala bassa classe 40...

motore80 08 gennaio 13 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da wineless (Messaggio 3569951)
salve a tutti, qualcuno conosce il modello "astro" di luciano merati di "gt models" ?
è un ala bassa classe 40...

parli di un vecchio modello con fusoliera in fibra e ali polistirolo ricoperte di balsa??

wineless 08 gennaio 13 22:44

proprio quello...ne ho recuperato uno incompleto e vorrei sapere come vola e come vi sembra prima di iniziare il restauro...

Jumpa 09 gennaio 13 00:53

Noi lo chiamavamo l'ala-bastro, perchè da quanto pesava sembrava fatto di alabastro pieno.
Tutto il resto di conseguenza: atterraggio a velocità balistiche, stallo repentino...
però era molto carino esteticamente.

simone76 09 gennaio 13 09:35

fatto una 20ina abbondante di anni fa (gulp!:wacko:), un po' pesantino ma nulla di drammatico, vola comunque bene, molto carino soprattutto triciclo. Ci ho volato soprattutto con un 40 Rossi, un 40 normale sarebbe un po' scarso vista la massa, meglio un 45-51 o addirittura un 60. Non è preciso e leggero come un F3A, non fa il coltello, ma comunque ha un fascino e un carattere che gli ARF non hanno. Ce l'ho ancora, anche se ho perso la naca motore... quasi quasi lo rispolvero con un 70 4t.

Valerio Ceccherini 09 gennaio 13 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 3570523)
fatto una 20ina abbondante di anni fa (gulp!:wacko:), un po' pesantino ma nulla di drammatico, vola comunque bene, molto carino soprattutto triciclo. Ci ho volato soprattutto con un 40 Rossi, un 40 normale sarebbe un po' scarso vista la massa, meglio un 45-51 o addirittura un 60. Non è preciso e leggero come un F3A, non fa il coltello, ma comunque ha un fascino e un carattere che gli ARF non hanno. Ce l'ho ancora, anche se ho perso la naca motore... quasi quasi lo rispolvero con un 70 4t.

Potresti provarci la naca del Charly delle Wik, sulla Baya tedesca si trova a poco anche in fibra, se serve ti do le misure :wink:

simone76 09 gennaio 13 10:30

ti ringrazio ma non vale la pena... o ci rivolo così, o al limite lo butto. Che gli ultimi modelli che ho regalato, vissuti ma integri e ottimi volatori, non li ho più rivisti portare in ordine di volo dai nuovi proprietari, a questo punto preferisco imbustarli che almeno recupero gli accessori (carrello, serbatoio, castello motore, ruote, viti, squadrette...).
:wink:

Valerio Ceccherini 09 gennaio 13 10:50

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 3570596)
ti ringrazio ma non vale la pena... o ci rivolo così, o al limite lo butto. Che gli ultimi modelli che ho regalato, vissuti ma integri e ottimi volatori, non li ho più rivisti portare in ordine di volo dai nuovi proprietari, a questo punto preferisco imbustarli che almeno recupero gli accessori (carrello, serbatoio, castello motore, ruote, viti, squadrette...).
:wink:

Come ti capisco B)

cardinal 21 09 gennaio 13 11:21

Anche io ce l'ho. Lo verniciato con livrea mimetica tipo caccia II guerra mondiale e motorizzato 45 S.T. Va discretamente anche se poco reattivo nei comandi. Inoltre, a meno che non lo schianti in verticale, è indistruttibile.... Lo uso per testare nuove piste o come allenamento quando sono da molto che non volo.

wineless 09 gennaio 13 19:33

ebbè mandate delle foto no?...questo è il mio, anche a me manca la naca motore...oltre a tutto il resto...come avete organizzato l'allestimento interno? non c'è neanche un'ordinata...dovrò inventarla...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002