Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 14, 23:53   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Scusate il tono, sono solo un po cotto😊😊
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 08:27   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Pesato, senza miscela 4560 gr.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 10:44   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Allora ora cerco di spiegarmi, anche dopi aver fatto i due rinforzi per arrivare in pari alle guance il cstello motore non batteva perfettamente storgendo l'asse del motore ergo avrebbe volato male, quindi stasera ho accorciato le guance quel tanto che basta per avere una superfice piana e sufficentemente larga per mantenere dritto il castello e serrare le viti in sicurezza, sopra la battuta in legno ho sagomato due battute in alluminio in modo da non tirare le viti sul legno. Ora quote e allineamento sono giusti se non che a furia di prove per il centraggio il castello motore originale è snervato e preferisco sostituirlo con uno nuovo, purtroppo tutti quelli che ho in casa non sono adatti, lo ordinerò credo domani con le eliche, allego foto....
PS...sto iniziando a bestemmiare...
Se hai avuto problemi con il supporto motore allora, probabilmente, hai forato il supporto prima di posizionare il gruppo supporto+motore sul parafiamma modificato; in questo caso o hai gli spessori diversi o hai fatto i fori in posizione non perfettamente uguale.
In ogni modo, per quanto riguarda l'alluminio, non avresti mai serrato le viti sul legno perché c'è il supporto motore a fare da "rondella".
Per quanto riguarda il supporto motore ho visto che il tuo è di colore nero. Il mio è blu, e come già hanno detto altri, è molto morbido e andrà sicuramente sostituito nonappena ne troverò uno adatto. Però, a prescindere dal colore e dalla carica minerale che contiene, è di plastica e non si sfibra come il metallo. Cosa intendi per "sfibrato"? L'hai forse deformato fino a far cambiare il colore?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 10:49   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Pesato, senza miscela 4560 gr.
Allora, in effetti il peso torna. Io monto un 15cc leggero ma comunque a benzina, ci sono un etto e mezzo abbondanti di elettronica in più (centralina, kill switch, telemetria e batteria aggiuntiva per la centralina) e di zavorra in coda.
Vedremo. Ho già messo in conto di piazzare un bel 15 glow al posto del benzina.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 12:35   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
No è che avendo asolato i fori fino a trovare il centraggio tirando le viti si è deformato e col calore ho paura si smolli, comunque è quello fornito col motore quello blu del tucano non l'ho manco guardato 😋
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 12:41   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Allora, in effetti il peso torna. Io monto un 15cc leggero ma comunque a benzina, ci sono un etto e mezzo abbondanti di elettronica in più (centralina, kill switch, telemetria e batteria aggiuntiva per la centralina) e di zavorra in coda.
Vedremo. Ho già messo in conto di piazzare un bel 15 glow al posto del benzina.
E pensa che ho messo la batteria (per bilanciarlo) sotto tra i due servi dei piani di quota, una lipo da 2200 2S.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 15:35   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Lestat mi sa che le previsioni ci sono nemiche! Sto cominciando a temere di dover mettere sotto naftalina il modello nuovo nuovo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 16:57   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Guarda probabilmente pioverà sabato se cosi fosse. Ne approfitterò per fare le ultime rifiniture visto che ho poco tempo e dovrei alzarmi sabato mattina alle sei, comunque mio modello a parte week end prossimo se l'hai finito puoi comunque venire a collaudare da noi se vuoi, cosi in caso non avessi finito il mio guardo il tuo come vola!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 18:27   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Guarda probabilmente pioverà sabato se cosi fosse. Ne approfitterò per fare le ultime rifiniture visto che ho poco tempo e dovrei alzarmi sabato mattina alle sei, comunque mio modello a parte week end prossimo se l'hai finito puoi comunque venire a collaudare da noi se vuoi, cosi in caso non avessi finito il mio guardo il tuo come vola!
Io nel prossimo weekand verrei volentieri ma se continua a piovere così dubito che i campi saranno qualcosa di diverso da acquitrini. Vedremo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 20:10   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Giustamente, vedremo!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tucano 40 Phoenix Model Lino78 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 dicembre 12 09:35
Tucano 40 Phoenix Model con ASP 70 4T I-PIMA Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 29 luglio 11 22:34
phoenix model - tucano 60 andreaz1000 Aeromodellismo 46 24 aprile 09 16:52
Tucano Phoenix Model - Scelta motore rafpigna Aeromodellismo Volo Elettrico 4 30 novembre 06 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002