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| User Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 332
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... come olio compra sempre un full sintetico spec jaso fc per 2 tempi.. preservi i motori, fumano poco e imbratta di meno.. qualche esempio... 1)IP PROGPX: e' l'olio da miscelatore 100% sint con il quale mi sono trovato meglio, non costa un'esagerazione, mi pare sui 9-10 litro, lo trovi in molti distributori IP, da tutti i benefici, mai un problema, alte prestazioni, alta durata dei motori, ottimo odore ottima pulizia.2) BARDHALL KGR. Olio per motori elaboratissimi, formula antigrippaggio anche in condizioni estreme, contiene nella formula una buona percentule dell'additivo OCTANE BOOSTER della bardhall...miscelato al 2% alza di 2-3 punti il numero di ottano della benzina. Costa troppo (mi pare sui 21 al litro) ma nel caso di miscela manuale tipo moto da cross, si risparmia sul fatto che va miscelato all'1%, max 2%, garantendo ottima protezione anche negli usi estremi dove un altro olio va miscelato al 3%. Ottimo odore, ma un po incrostante. Consigliato per motori particolari ad alta compressione o pesantemente elaborati dove è necessaria la max protezione o alzare il numero di ottano per evitare battiti in testa dannosissimi. 3) Il famoso TTS: Olio che ha buone prestazioni (odora fortissimo, dovrebbe essere molto ricinato) protegge bene il motore. Difetto grandissimo: INCROSTA TUTTO, dal pistone, alla testata, alla marmitta, Fuma da morire, per questo incrosta molto. 4) Shell vsx 100% sint: Olio buono, pochi risidui, poco fumo. 4) API 2T 100% sint-cross (una schifezza, fuma e incrosta tutto) 5) Selenia scooter 2t (Puzza, incrosta candele e marmitte, non protegge dall'usura). Poi tutto è relativo alle carburazioni, all'anticipo, al tipo di scarichi installati e alle condizioni generali del motore... e all'elica... E' molto importante affinare tutto per avere il meglio e provare, provare.... dimenticavo... la benzina... la 98 ottani o la 95 svizzera... su alcuni motori fa la differenza.. soprattutto sul ticchettio di testa...
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it Ultima modifica di thericky77 : 07 ottobre 12 alle ore 14:26 |
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| User Data registr.: 30-12-2009 Residenza: rovereto-tn
Messaggi: 150
| olio per mix DL50
Dalla mia esperienza trentennale nel mondo delle motoseghe , viposso garantire che non serve cercare oli strani , introvabili e cari...cercate un rivenditore ufficiale di motoseghe Sthil. Troverete la confezione da 100cc,dose esatta per 5lt di mix. E' un olio di colore ( il boccettino ) arancio,ad altissime prestazioni,studiato per motori a 2T che girano dai 10 ai12mila giri . E' stato testato anche in percentuale dell'1% ed ha dato ottimi risultati comunque. Con il 2% consigliato da Sthil avrete sempre un motore che non fuma , non sporca e che rimane sempre fluido anche dopo una lunga inattività. Sabre |
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| User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
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io uso il castrol TTS (1 a 40). Motori perfetti e modelli pulitissimi dopo 4-5 voli, non impiego mai più di 30 secondi per eliminare minuscoli e sparuti residui della combustione. Convengo peraltro sulla necessità imprescindibile di una perfetta carburazione |
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| User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: PALERMO
Messaggi: 108
| che marca di olio per motori benzina Citazione:
Vedo che sei molto esperto, ma dimmi cosa ne pensi del REPSOL? | |
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| User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
Messaggi: 294
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il tts castrol non è ricinato, e un sintetico, quello ricinato si chiama r30, oppure il famoso shell super m sempre ricinato, assolutamente da evitare in questi motori per i motivi elencati da thericky. io da diversi anni uso prodotti della fuchs (silkolene) non solo sui motori ma anche nei macchinari (oli idraulici lubrificanti in genere) sono dell'idea che sia un'azienda molto avanti nella ricerca e sviluppo nel mondo dei lubrificanti, quindi mi fido. |
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