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Che marca di olio per motori benzina Salve ragazzi Ho un dubbio su quale marca di olio usare per i motori benzina, ho usato il Castrol TTS consigliato dal costruttore del DL 50 ma lascia una scia di nero sotto al modello e se il motore stà fermo per diverso tempo non parte normalmente ma bisogna inumisire prima le lamelle del carburatore Walbro. Qualcuno ha usato un olio che non crea questi problemi?? Grazie anticipatamente |
anche io ho usato il castrol non ricordo se era il tts però l'ho pagato 10 euro e ho avuto le stesse vicende ... residui neri abbondanti me li lasciava anche con altri tipi di oli minerali e total sinetici... per il problema che parte difficilmente lo fa anche il mio però non devo inumidire niente, quando finisco di usarlo tappo la marmitta con uno straccio e chiudo la farfalla dell'aria e quando non lo uso per un pò al posto di partire con un colpo, parte con 3 colpi ... però si normalizza tutto subito ... |
Ciao, premetto che di motori benzina non me ne intendo tanto, sicuramente ti risponderà meglio qualcuno più ferrato in materia... ma penso che dovresti dire che percentuale d'olio hai usato... non vorrei che ne hai messo troppo... d'olio. |
Solo unicamente Motul alte prestazioni 2 tempi. Costa tanto ma li vale assolutamente tutti. :wink: |
che marca di olio per motori benzina Citazione:
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Il problema sicuramente è altrove... Spero che risolvi, ciao. |
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olio sintetico ... come olio compra sempre un full sintetico spec jaso fc per 2 tempi.. preservi i motori, fumano poco e imbratta di meno.. qualche esempio... 1)IP PROGPX: e' l'olio da miscelatore 100% sint con il quale mi sono trovato meglio, non costa un'esagerazione, mi pare sui 9-10 litro, lo trovi in molti distributori IP, da tutti i benefici, mai un problema, alte prestazioni, alta durata dei motori, ottimo odore:D ottima pulizia. 2) BARDHALL KGR. Olio per motori elaboratissimi, formula antigrippaggio anche in condizioni estreme, contiene nella formula una buona percentule dell'additivo OCTANE BOOSTER della bardhall...miscelato al 2% alza di 2-3 punti il numero di ottano della benzina. Costa troppo (mi pare sui 21 al litro) ma nel caso di miscela manuale tipo moto da cross, si risparmia sul fatto che va miscelato all'1%, max 2%, garantendo ottima protezione anche negli usi estremi dove un altro olio va miscelato al 3%. Ottimo odore, ma un po incrostante. Consigliato per motori particolari ad alta compressione o pesantemente elaborati dove è necessaria la max protezione o alzare il numero di ottano per evitare battiti in testa dannosissimi. 3) Il famoso TTS: Olio che ha buone prestazioni (odora fortissimo, dovrebbe essere molto ricinato) protegge bene il motore. Difetto grandissimo: INCROSTA TUTTO, dal pistone, alla testata, alla marmitta, Fuma da morire, per questo incrosta molto. 4) Shell vsx 100% sint: Olio buono, pochi risidui, poco fumo. 4) API 2T 100% sint-cross (una schifezza, fuma e incrosta tutto) 5) Selenia scooter 2t (Puzza, incrosta candele e marmitte, non protegge dall'usura). Poi tutto è relativo alle carburazioni, all'anticipo, al tipo di scarichi installati e alle condizioni generali del motore... e all'elica... E' molto importante affinare tutto per avere il meglio e provare, provare.... dimenticavo... la benzina... la 98 ottani o la 95 svizzera... su alcuni motori fa la differenza.. soprattutto sul ticchettio di testa...:fiu: |
Visto che ci siamo aggiungiamo anche il mobil1 racing 2T veramente ottimo costicchia ma li vale tutti.Per il discorso partenza quella è un'altra storia. |
......... ANDEROL synthetis 2TRc ........... brucia perfettamente e nn lascia alcun residuo .. massima protezione |
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