Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 12:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
in vista di un futuro benzina potrebbe interessare anche a mè visto che guardo sia alle prestazioni che alla qualità...

anche a mè a primo acchito i JC sono parsi meglio fatti a vari DL DLE e RCGF...

...quindi ben venga l'analisi del biplano a cuore aperto...

...sarebbe interessante sapere tra i cinesi chi la spunta...
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 12:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Veramente complimenti x l'ottima recensione approfondita nei dettagli, ora attendiamo anche quella sulle prestazioni e comportamento.

Bravo davvero.

Luca
grazie ! Piacere mio che ti sia stata d'interesse
Però ho dimenticato un dettaglio per molti importante: il peso ! Provvedo subito...

Solo motore così come esce dalla scatola: 1295gr
Motore con rondella e viti fissaggio elica e candela CM-6: 1350gr

I rimanenti accessori, non li considero in quanto uguali da un motore all'altro e suscettibili di variazioni a seconda dell'installazione, ad es: colonnine supporto più o meno lunghe, marmitta diversa dal barilotto, ecc... Almeno ora il termine di confronto con altri motori c'è


Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ciao Diego, come va? E' un po che non ci sentiamo ed approfitto per salutarti. Sono anche io curioso di sapere le tue competenti impressioni. Se non sono indiscreto quanto costa? Ciao a presto.
Ciao Francesco,
tutto bene grazie !! ...e tu?
Io l'ho pagato, compresa dogana, 312 euro, da un venditore ebay registrato in Australia , che non vende solo di questi articoli, ma di tutto un po'...l'ho trovato googlando sul web. In Spagna da Axarmodel, siamo sui 350; costa mediamente più di un DLE55.

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Io l'ho pagato 300 euro da himodel compresa dogana.
Ordinato domenica sera, arrivato mercoledí
Caro Massimo, che mi racconti !!! Ma quindi quel Miss Morava che hai portato alla "Castagnata" ora dispone di questo nuovo motore ?!

Quando hai scritto che lo avevi comprato anche tu, ho subito pensato che fossi quell 'assassino' che mi ha soffiato l'ultimo pezzo disponibile da HK..

Bene, due esemplari in circolazione a breve distanza....

A presto.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 12:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
in vista di un futuro benzina potrebbe interessare anche a mè visto che guardo sia alle prestazioni che alla qualità...

anche a mè a primo acchito i JC sono parsi meglio fatti a vari DL DLE e RCGF...

...quindi ben venga l'analisi del biplano a cuore aperto...

...sarebbe interessante sapere tra i cinesi chi la spunta...
Non per contrastare il tuo entusiasmo , ma le mie impressioni sono positive più a riguardo dell'estetica ed del tipo di lavorazione più tecnica (CNC dal pieno, contro pressofusione) del carter.
Per l'affidabilità, come dicevo, il gruppo termico non mi impressiona molto bene...ma tant'è che pure altri cinesoni molto "grezzi", alla fine vanno; poi nel mucchio ci sono sempre i difetti, e qualche mela marcia può capitare

In questo motore, ho cercato una caratteristica: la corsa più lunga. In primis per caricare meno il bottone di manovella, punto debole, a quanto pare, dei DLE. Ma anche per avere la possibilità di salire col diametro dell'elica e non con i giri del motore.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 12:55   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
grazie ! Piacere mio che ti sia stata d'interesse
Però ho dimenticato un dettaglio per molti importante: il peso ! Provvedo subito...

Solo motore così come esce dalla scatola: 1295gr
Motore con rondella e viti fissaggio elica e candela CM-6: 1350gr

I rimanenti accessori, non li considero in quanto uguali da un motore all'altro e suscettibili di variazioni a seconda dell'installazione, ad es: colonnine supporto più o meno lunghe, marmitta diversa dal barilotto, ecc... Almeno ora il termine di confronto con altri motori c'è




Ciao Francesco,
tutto bene grazie !! ...e tu?
Io l'ho pagato, compresa dogana, 312 euro, da un venditore ebay registrato in Australia , che non vende solo di questi articoli, ma di tutto un po'...l'ho trovato googlando sul web. In Spagna da Axarmodel, siamo sui 350; costa mediamente più di un DLE55.



Caro Massimo, che mi racconti !!! Ma quindi quel Miss Morava che hai portato alla "Castagnata" ora dispone di questo nuovo motore ?!

Quando hai scritto che lo avevi comprato anche tu, ho subito pensato che fossi quell 'assassino' che mi ha soffiato l'ultimo pezzo disponibile da HK..

Bene, due esemplari in circolazione a breve distanza....

A presto.
questa è bella forse ci siamo combattuti tra noi per quell'ultimo pezzo, alla fine mi sembrava di averla spuntata, ma al momento di concludere la trattativa, il programma mi impediva il pagamento, tanto che dopo qualche tentativo mi sono rotto le scatole e sono passato a Himodel, dove costava pure meno.

Alla castagnata avevo ancora l' RCG 50, ma è effettivamente insufficiente come tiro
mò vediamo come va questo 60, per ora mi soddisfa.
ora ho installato anche un contagiri, così la prossima volta che lo provo vi dico di più
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 13:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Per l'affidabilità, come dicevo, il gruppo termico non mi impressiona molto bene...ma tant'è che pure altri cinesoni molto "grezzi", alla fine vanno; poi nel mucchio ci sono sempre i difetti, e qualche mela marcia può capitare

In questo motore, ho cercato una caratteristica: la corsa più lunga. In primis per caricare meno il bottone di manovella, punto debole, a quanto pare, dei DLE. Ma anche per avere la possibilità di salire col diametro dell'elica e non con i giri del motore.
allora diciamo che cambio la mia domanda in così...

sarebbe interessante sapere tra i cinesi quale sia il meno peggio
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 18:21   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
allora diciamo che cambio la mia domanda in così...

sarebbe interessante sapere tra i cinesi quale sia il meno peggio

beh, vuol dire che o non conosci questi motori o sei prevenuto...
Oggi chi cerca un ottimo motore a prezzo onesto per un classe 50 compra il 55 DLE, per un classe 30 la scelta ricade nove su dieci sul DLE30.
Qualche mela marcia, come dice il nostro Diego, può capitare: tuttavia anche la costanza di qualità di questi motori è molto migliorata ed è difficile rimanere delusi
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 19:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
beh, vuol dire che o non conosci questi motori o sei prevenuto...
Oggi chi cerca un ottimo motore a prezzo onesto per un classe 50 compra il 55 DLE, per un classe 30 la scelta ricade nove su dieci sul DLE30.
Qualche mela marcia, come dice il nostro Diego, può capitare: tuttavia anche la costanza di qualità di questi motori è molto migliorata ed è difficile rimanere delusi
Certo Vittorio, ma Daytona credo che lo dicesse in senso MOLTO ironico viste le faccine nel suo post
Sono stato io a dargli modo di replicare così..

In effetti a volte verrebbe da dire proprio la frase: chissà se questo "è meno peggio" dell'altro, anzichè "meglio"...ma ormai abbiamo capito che in molti di noi non guardano più le firme o la "griffa", bensì la sostanza
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 19:39   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Diego è sempre un piacere leggerti, un caro saluto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 13:53   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Diego è sempre un piacere leggerti, un caro saluto
Vittorio, era sempre un piacere leggere i tuoi interventi tecnici...specialmente quando di buon umore...
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 03:45   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da libertas Visualizza messaggio
ciao ne ho visto uno ma non in volo. lo abbiamo provato al banco, in effetti è come dici tu non gira un gran che è molto regolare come motore anche nel passaggio tra minimo e massimo,yi confermo che ha il pistone a doppia fascia e monta cuscinetti classici cinesi.dalle caratteristiche sembra piu un motore da durata che da prestazione.
A pari cilindrata ci sono motori come eme 60 che sono molto più potenti e performanti e anche qualche grammo più leggeri inoltre è un monofascia e monta cuscinetti di qualità!!!le prestazioni le puoi paragionare a quelle di un da 60
Scusa ma il pistone è un monofascia, dove le hai viste le 2 fasce elastiche??
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione mintor 60cc gianni245 Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 04 marzo 13 20:47
Cerco Motore ZDZ 60cc benzina 2M86 Compro 0 19 gennaio 11 23:57
motore per shark evo 1000 ciro93 Aeromodellismo Volo 3D 5 29 ottobre 10 22:12
motore thunder tiger evo 12 beppe tuning Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 03 febbraio 07 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002