| | #51 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Se singhiozza nel passaggio minimo max ,apri di 1/4 lo spillo del minimo
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
| | #52 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
ho un brutto dubbio, non usi mica la bussola direttamente sul dado vero? hai interposto un pezzo di gomma, o, meglio, c'e' anche l'ogiva?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
catzo carlo, vuoi farti male? ![]() il senso di rotazione del motore è quello che serve perche il dado non si sviti, se tu agisci sul dado, rischi che si sviti mentre il motore va in moto: ti lascio immaginare se si svita cosa puo succedere anche se il motore è piccolo, e l'elica parte per la tangente. il gommino serve per fare presa sull'elica, o sull'ogiva. insomma, stai molto attento!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Considera che l'avviatore è appena sufficiente per il 2,5, a motore freddo si è impuntato un paio di volte sul PMS... Cmq domani compro un gommino e trovo qualcosa da usare come sede. Piuttosto, una domanda. gli avviatori veri hanno il meccanismo che permette al motore, quando parte, di prendere più giri dell'avviatore oppure l'asse è bloccato (come nel mio) e per permettere al motore di accelerare devi togliere l'avviatore? Altra domanda: l'elica va bilanciata o posso usarla così come l'ho comprata? Carlo p.s. altro aspetto positivo del collaudo..... la fusoliera non si è smontata con le vibrazioni | |
| | |
| | #56 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Povero motorello... ![]() Speriamo sopravviva alla tua smania di vederlo girare. ![]() Per quanto riguarda la miscela Roga non mi sembra niente di adatto al motore che hai. Dal sito del produttore: La miscela studiata dalla roga appositamente per i vostri monster truck e stadium truck. Ribadisco: il tuo motore dovrebbe girare col 25% di olio di ricino e, volendo, con un po' di nitrometano (5%), anche se i miei OS FP ne hanno sempre fatto a meno e vanno benone. MAI MENO DEL 20%, in ogni caso, e RICINO (le bronzine ringrazieranno). Acquista componenti di buona qualità e fatti la miscela in casa. Un motore come il tuo deve partire a mano e, con qualche accorgimento (il cicchetto di cui prima) deve andare. Ultima raccomandazione: il dado dell'elica stringilo quanto basta, serrare alla morte serve solo a far danni.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo | |
| | |
| | #58 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
[QUOTE=Brevino;2896900]Povero motorello... ![]() Speriamo sopravviva alla tua smania di vederlo girare. ![]() Per quanto riguarda la miscela Roga non mi sembra niente di adatto al motore che hai. Dal sito del produttore: La miscela studiata dalla roga appositamente per i vostri monster truck e stadium truck. Ribadisco: il tuo motore dovrebbe girare col 25% di olio di ricino e, volendo, con un po' di nitrometano (5%), anche se i miei OS FP ne hanno sempre fatto a meno e vanno benone. MAI MENO DEL 20%, in ogni caso, e RICINO (le bronzine ringrazieranno). Acquista componenti di buona qualità e fatti la miscela in casa. Un motore come il tuo deve partire a mano e, con qualche accorgimento (il cicchetto di cui prima) deve andare. Ultima raccomandazione: il dado dell'elica stringilo quanto basta, serrare alla morte serve solo a far danni.QUOTE] Per avviare il motore col solo dado si può fare avviandolo a mano e non con l'avviatore (neanche a provare, rischi di allentare il dado e quando parte il motore l'elica perde giri rovinandosi naturalmente), con questo ci vuole l'ogiva. Ciao pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
|
ho capito, ho capito.... compro l'ogiva ed il gommino.Invece, il carburante che ho già, visto che tra l'altro me l'hanno fatto pagare un botto (10), lo posso correggere con il ricino o è meglio ricominciare da zero? L'olio ed il metanolo, a Roma dove lo comprate? Chi lo spaccia al miglio prezzo? L'elica, una 8x6 in plastica, la posso usare così come l'ho comprata oppure la devo necessariamente bilanciare (non l'ho mai fatto e non ho l'attrezzatura)? Se si, come si fa? Grazie |
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
pegaso ![]()
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |