VITTORIA!!!
Innanzitutto grazie di tutti i consigli, sono stati molto preziosi.
Fondamentale è stato il libretto delle istruzioni che mi avete trovato, ma ancora più importante è stata la mia previdenza. Che c'entra la previdenza? Semplice: mesi fa ho dovuto sostituire un motorino dell'alzavetri della macchina a mia moglie, in quanto si era spezzato il cavo. Mi son detto "il motorino è buono, chissà se mi sarà utile un giorno?" ed oggi me ne sono ricordato. L'ho preso, ci ho montato una bussola del 10 (la misura del dado dell'elica) e ci ho fatto un bell'avvitatore a costo zero. Con quello mettere in moto il motore è stata una passeggiata!
Seguendo le preziose istruzioni (vostre e del manuale), ho cominciato a chiudere tutto lo spillo, poi l'ho aperto quel tanto per far passare un pochino di benzina. Ho fatto il cicchetto e con l'avviatore è partito dopo una decina di giri, anche se si è spento dopo un paio di secondi.
ORMAI LA STRADA ERA APERTA!!!
Ho continuato a provare, aprendo di tre tic alla volta lo spillo, fino a quando il motore ha smesso di spegnersi.
Il tutto con la candela alimentata a 2V (sono riuscito ad abbassare un pelino l'uscita dell'alimentatore).
Ho collegato la radio ed ho provato a vedere come si comporta all'acceleratore: il minimo mi sembra molto buono, ma in accelerazione singhiozza un pochino. Domani vedrò di tenerlo in moto un po per farlo sciogliere e spurgare bene, poi probabilmente ci vedremo domenica per una messa a punto un pochino più accurata.
p.s. il carburante che ho usato è il ROGA TR16,
Roga Team Cosenza. Non riesco a capire se il 16% è di olio o di nitro, voi che ne pensate?
GRAZIE ANCORA!!!!
Carlo