Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 11, 11:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
io non ho mandato a quel paese nessuno...ciò che brunart ha scritto di utile (tutto a parte il suo giudizio) ti assicuro che l'ho colto!
Citazione:
se avesse scritto prima il tratto da "comunque....a...a primo colpo" avrebbe risparmiato molto tempo invece di fare della filosofia inutile....io sono inesperto certo ma non è sparando nomi tecnici che mi convincerà della sua esperienza!

Questo per me si riassume in un unico sottinteso: vaffancubo

Comunque sia, la "filosofia" (come la chiami tu) di Brunart secondo me non è per niente inutile, quindi se sei veramente interessato vai in un campo di volo dove la maggior parte di noi sarà felice di farti vedere come si fa e darti consigli appropriati in merito alle tue domande.
Questo ti permetterà di risparmiare tempo e delusioni, perché imparerai molte più cose passando una mattinata al campo che giornate intere sul forum.

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 12:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-PIMA

Data registr.: 29-07-2010
Ciao,
Per quella che e' la mia esperienza ,concordo al 100% con quanto detto da Jumpa,
Ne ho diversi di motori montati a testa in giu,mai avuto problemi,l'unica vera scocciatura e' quella di chinarsi ogni volta per attaccare l'accendicandela.
Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 12:25   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Ciao,
Per quella che e' la mia esperienza ,concordo al 100% con quanto detto da Jumpa,
Ne ho diversi di motori montati a testa in giu,mai avuto problemi,l'unica vera scocciatura e' quella di chinarsi ogni volta per attaccare l'accendicandela.
Marco
Io ho risolto anche questo problema per i motori a testa in giù.

Mi sono fatto un cavo con un minijack mono, in fusoliera monto la femmina e collego un filo alla vite del'aletta di fissaggio e l'altro alla candeletta.
La pipetta per la candela la costruisco avvolgendo un pezzetto d'acciaio armonico da 0,5 mm intorno ad una punta per trapano da 2 mm ottenendo alcune spire che si incastrano elasticamente sul piolo della candeletta.
Il filo va spellato e avvolto per bene all'ultima spira, coprendolo con un tubetto termorestringente e senza alcuna saldatura, altrimenti si spezza con le vibrazioni.

Vecchio 27 novembre 11, 12:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Ciao,
Marco
Connettore remoto finta candela e risolvi la scocciatura
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 16:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
A quanto pare ci risiamo. Sembra che su questo forum (e non solo questo.....) ci sia sempre sete di risse verbali. Ma per piacere, se fosse un forum sulla boxe che cosa succederebbe? Per tornare e quesito iniziale se il montaggio del motore e del sistema di alimentazione viene fatta a regola d'arte non c'è nessuna differenza per quanto riguarda l'orientamento del motore. In caso contrario avrai moltissimi problemi (te lo garantisco per esperienza personale......)

Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 22:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pzkp4

Data registr.: 15-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Questo per me si riassume in un unico sottinteso: vaffancubo

Comunque sia, la "filosofia" (come la chiami tu) di Brunart secondo me non è per niente inutile, quindi se sei veramente interessato vai in un campo di volo dove la maggior parte di noi sarà felice di farti vedere come si fa e darti consigli appropriati in merito alle tue domande.
Questo ti permetterà di risparmiare tempo e delusioni, perché imparerai molte più cose passando una mattinata al campo che giornate intere sul forum.
dipende da ciò che fai tutto il giorno caro max_c26acro....se studi ingegneria...tu come studente appartieni al politecnico c'è poco da fare...se poi vuoi fare altro stà a te...per essere oltre 500km da casa a me per ora basta il forum!
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:15   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
dipende da ciò che fai tutto il giorno caro max_c26acro....se studi ingegneria...tu come studente appartieni al politecnico c'è poco da fare...se poi vuoi fare altro stà a te...per essere oltre 500km da casa a me per ora basta il forum!
Comprendo molto bene il problema, ma il discorso di Brunart e il mio rimane valido, la cosa migliore è toccare con mano e anche non sapendo dove ti trovi, immagino che intorno ci sarà sicuramente un campo di volo.
Comunque sul forum c'è gente veramente preparata, vedrai che riceverai sicuramente l'aiuto che cerchi, anche da me per quel poco che so.

Vecchio 27 novembre 11, 23:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pzkp4

Data registr.: 15-09-2011
che dire..speriamo!
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 00:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
ma tu non conosci manco l'abc
non fare più domande e vai ad imparare in un campo di volo
Non voglio scendere a livello di questi comportamenti, mi dissocio
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
per questo i pivelli devono andare al campo di volo
perchè sul barone non sai mai con chi hai da fare
Come sopra
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Comprendo molto bene il problema, ma il discorso di Brunart e il mio rimane valido, la cosa migliore è toccare con mano e anche non sapendo dove ti trovi, immagino che intorno ci sarà sicuramente un campo di volo.
Comunque sul forum c'è gente veramente preparata, vedrai che riceverai sicuramente l'aiuto che cerchi, anche da me per quel poco che so.
Rimane valido cosa? offendere? Mandare a quel paese una persona che non è a livello vostro? come dire torna a scuola, che per me non capisci un c**** ma stiamo dando i numeri? Ripeto mi dissocio continuate pure, se ve ne danno l'opportunità, non fatelo con me usando gli stesi termini. Grazie

Ultima modifica di pegaso3796 : 28 novembre 11 alle ore 00:13
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 15:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di duecarri

Data registr.: 02-11-2007
.....stringo la mano a pegaso, sono disgustato dalla piega che ha preso tutto questo forum, i professori o come tali si titolano, hanno cominciato veramente a rompere i quarzi, se prima leggevo con molto piacere tutti gli interventi di tali personaggi, che ritenevo ottimi, visto la mole di messaggi che hanno accumulato, ora mi stanno sul c...zo, perchè ho la vaga impressione che l'obiettivo da raggiungere sia quello di diventare qulcosa o qualcuno all'interno del barone rosso, noto che ci sono interventi che non hanno NULLA a che vedere con le domande richieste, se un principiante chiede un'informazione piuttosto che un consiglio, non abbiamo assolutamente idea di chi cè dietro al pc, leggiamo la richiesta e se riteniamo utile rispondere bene altrimenti voltiamo pagina, basta con la mania di aumentare il numero dei messaggi, vi serve a qualcosa, ve li pagano forse, offendereste un tale che di persona si presentasse al vostro campo di volo e vi ponesse una domanda che voi ritenete assurda, vi fa caga di prendervi uno calcio in culo, invece sul FORUM via libera allo sfogo represso che vi affligge nella vita quotidiana, tanto chi ci riconosce, dite voi, ma attenzione, in tre anni che frequento il forum di barone rosso ho conosciuto di persona, anche in modo non intenzionale più di 300 utenti in giro per i campi di volo italiani, chi attualmente ancora frequentatore e altri non più, potrebbe succedere anche a voi e se riconosciuti sarebbe una situazione imbarazzante.....
duecarri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione