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Vecchio 05 ottobre 11, 15:57   #1 (permalink)  Top
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Centralina che da problemi in base alla tensione

Salve sto rodando e mettendo a punto la carburazione di un turnigy 26 cc,ho notato che con la batteria carica cioè 4 AA in serie,subito trovo la regolazione della carburazione senza vuoti o affogamenti sul massimo...appena vado a cercare la regolazione fine e ci metto un po quindi la batteria scende di tensione mi sballa tutta la carburazione....è possibile che la centralina stessa sia cosi' sensibile alle variazioni di tensione anche di 300/400 MilliVolt??Soluzione??
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A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!!
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Vecchio 05 ottobre 11, 16:08   #2 (permalink)  Top
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Salve sto rodando e mettendo a punto la carburazione di un turnigy 26 cc,ho notato che con la batteria carica cioè 4 AA in serie,subito trovo la regolazione della carburazione senza vuoti o affogamenti sul massimo...appena vado a cercare la regolazione fine e ci metto un po quindi la batteria scende di tensione mi sballa tutta la carburazione....è possibile che la centralina stessa sia cosi' sensibile alle variazioni di tensione anche di 300/400 MilliVolt??Soluzione??
Se stai utilizzando batterie alcaline, non ricaricabili, ti dico già che hanno erogazioni troppo limitate.
Devi utilizzare batterie NiMh.
Se già stai utilizzando batterie ricaricabili, allora il problema è altrove. uno 0,3-0,4V di caduta non crea problemi.
Comunque spiegati meglio: sballa la carburazione non è appropriato. L'accensione non agisce sulla carburazione. Forse vuoi dire che perde colpi? (mancate accensioni) tipo irregolarità di funzionamento?
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Vecchio 05 ottobre 11, 16:10   #3 (permalink)  Top
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Se stai utilizzando batterie alcaline, non ricaricabili, ti dico già che hanno erogazioni troppo limitate.
Devi utilizzare batterie NiMh.
Se già stai utilizzando batterie ricaricabili, allora il problema è altrove. uno 0,3-0,4V di caduta non crea problemi.
Comunque spiegati meglio: sballa la carburazione non è appropriato. L'accensione non agisce sulla carburazione. Forse vuoi dire che perde colpi? (mancate accensioni) tipo irregolarità di funzionamento?
no diciamo che due tre minuti dopo l'accensione trovo il giusto minimo e la regolazione giusta del massimo per non ingolfarsi ed avere una erogazione fluida nel passaggio dal minimo al massimo....appena dopo una decina di minuti comincia a singhiozzare se apro il Gas nello stesso identico modo cioè dando le classiche sgasate VROM VROM VROM
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Vecchio 05 ottobre 11, 16:14   #4 (permalink)  Top
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no diciamo che due tre minuti dopo l'accensione trovo il giusto minimo e la regolazione giusta del massimo per non ingolfarsi ed avere una erogazione fluida nel passaggio dal minimo al massimo....appena dopo una decina di minuti comincia a singhiozzare se apro il Gas nello stesso identico modo cioè dando le classiche sgasate VROM VROM VROM
Non sento il motore...puoi rifarmelo per favore?!

Scherzo, dai.
Allora ragionando solo a tavolino, se il motore, scaldandosi, perde regolarità e diventa ruvido in accelerazione, dovresti chiudere un pelino il minimo: vite L.
Sempre che il massimo sia già tarato per ottenere il max rpm con CONTAGIRI ( non ad orecchio...mi raccomando!)
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Vecchio 05 ottobre 11, 16:22   #5 (permalink)  Top
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no diciamo che due tre minuti dopo l'accensione trovo il giusto minimo e la regolazione giusta del massimo per non ingolfarsi ed avere una erogazione fluida nel passaggio dal minimo al massimo....appena dopo una decina di minuti comincia a singhiozzare se apro il Gas nello stesso identico modo cioè dando le classiche sgasate VROM VROM VROM
Solo per curiosità; le sgasate vrom vrom vrom, sono progressive o tipo attesa del semaforo per la moto GP?
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Vecchio 05 ottobre 11, 16:25   #6 (permalink)  Top
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Solo per curiosità; le sgasate vrom vrom vrom, sono progressive o tipo attesa del semaforo per la moto GP?
ehhh, dooling...se non ci senti, fatti l'apparecchio acustico
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Vecchio 05 ottobre 11, 16:28   #7 (permalink)  Top
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Vecchio 05 ottobre 11, 16:28   #8 (permalink)  Top
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tipo il motore di Valentino Rossi che quest'anno va meno di un Vespino 75 con la Proma ;)
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Vecchio 05 ottobre 11, 16:32   #9 (permalink)  Top
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tipo il motore di Valentino Rossi che quest'anno va meno di un Vespino 75 con la Proma ;)
Magari col Vespino 75 con la Proma Vale andrebbe meglio..

Oh, ma non è ora che cambi la firma con:

"Chiiii c'è Fuffi ?!...dov'è il gatto Fuffi?!...prendilo Fuffi....!!
Non c'è nessuno...Fuffi....era solo per farlo rincoglionire..."
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Vecchio 05 ottobre 11, 16:32   #10 (permalink)  Top
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tipo il motore di Valentino Rossi che quest'anno va meno di un Vespino 75 con la Proma ;)
Magari non è regolato perfettamente, o ci sono altre cause all'interno del carburatore, però c'é anche una certa inerzia della colonna gassosa.

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