| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Ora rischio di essere criticato per la mia apparente negatività ma è per me doveroso dire la verità : la costruzione è difficile per un neofita ed impegnativa anche per un esperto. La parte più difficile riguarda la curvatura del compensato di betulla che sta all'interno della fiancate anteriori. Il compensato deve essere incollato alla paratia parafiamma che regge il castello motore. Questa paratia è molto arrotondata e costringe le fiancate ad un curvaggio notevole. Visto che in questa zona del modello è doveroso utilizzare una colla a due componenti, per mantenere i pezzi uniti fino ad incollaggio avvenuto, si devono utilizzare i chiodi. Che poi si possono lasciare in loco. Meglio farsi aiutare perchè è difficile picchiare dentro i chiodini (che devono essere robusti) mantenendo l'allineamento corretto. Io ho trovato più semplice incollare una fiancata per volta. La curvatura dorsale della fusoliera è facile se sopporti l'odore dell'ammoniaca altrimenti è impegnativa. Io l'ho divisa in settori da centina a centina e così e decisamente più semplice. Le spaziature dei longheroni dell'ala non corrispondono al disegno. Controlla bene prima di iniziare ad incollare le centine. Okkio alla seconda semiala che deve essere invertita: le istruzioni non ne parlano ! Per il resto il legno è di qualità eccellente e la dotazione della scatola è adeguata al prezzo del kit ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |