Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 11, 13:13   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
la copertura originale era in carta e poi verniciato

io sconsiglio il monokote a chi si approccia al termoretraibile o a chi non ne ha già esperienza, l'oracover è molto più facile da mettere, sopratutto in zone come i terminali che con oracover riesco a fare in un sol pezzo mentre con il monokote no

l'oracover ce l'hanno jonathan... lindinger... non so chi altri ma penso sia il più diffuso, un ferro buono ed economico mi pare di averlo comprato da cmodel.it
Hai ragione, è più facile con l'oracover e poi ci sono le vernici corrispondenti per ogni colore.
D'altra parte il Monokote costa molto meno ed ha il vantaggio/svantaggio di essere sensibile ad una temperatura maggiore dell' Oracover. Ergo resiste meglio al sole.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 16:14   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Hai ragione, è più facile con l'oracover e poi ci sono le vernici corrispondenti per ogni colore.
D'altra parte il Monokote costa molto meno ed ha il vantaggio/svantaggio di essere sensibile ad una temperatura maggiore dell' Oracover. Ergo resiste meglio al sole.

ciao a tutti
per quanto riguarda il problema dell'escursione termica li trovo equivalenti a dire il vero, tutti e due non si sciolgono con il ferro al massimo, quindi li attacco in quel modo e sto tranquillo
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 11:02   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2010
mini kosmo

Salve ragazzi, ho avuto il mini kosmo , comprato nella mia città circa 60 euro, la fusoliera era in parte montata il resto era da costruire, per quanto riguarda la miniatura c'era tutto tranne le ruote, dimenticavo c'era anche la carta ( modelspan ) che non usai lo ricopri con oracover. Montai un 52 magnum con elica tripala, non ricordo il peso ed il passo dell'elica, filava che era un missile, infatti non l'ho mai pilotato . L'ho venduto qui su barone l'anno scorso. Quando l'hanno saputo in pista me ne hanno dette di tutti i colori, a quel punto ho capito che si trattava di un ottimo modello. Sia mobby che onmimodellismo lo trattano ma non è disponibile
saman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 13:06   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Citazione:
Originalmente inviato da saman Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho avuto il mini kosmo , comprato nella mia città circa 60 euro, la fusoliera era in parte montata il resto era da costruire, per quanto riguarda la miniatura c'era tutto tranne le ruote, dimenticavo c'era anche la carta ( modelspan ) che non usai lo ricopri con oracover. Montai un 52 magnum con elica tripala, non ricordo il peso ed il passo dell'elica, filava che era un missile, infatti non l'ho mai pilotato . L'ho venduto qui su barone l'anno scorso. Quando l'hanno saputo in pista me ne hanno dette di tutti i colori, a quel punto ho capito che si trattava di un ottimo modello. Sia mobby che onmimodellismo lo trattano ma non è disponibile
Sei già il secondo che dice di aver trovato nel kit la fusoliera in parte montata. Mannaggia, con la fatica che ho fatto a montarla !!!
C'è da dire che la Mantua è una simpatica azienda a conduzione familiare dove puoi trovare tutto ed anche il contrario di tutto. Il kit che ho acquistato presso di loro aveva la fusolera da montare ma non escludo che in qualche scatola ci sia la fusoliera montata.
Se vi capita di passare nei pressi di Mantova, andate a trovarli: hanno un'esposizione di navi antiche spettacolare; diverse decine di capolavori da far invidia ad un museo.

ciao a tutti
Vecchio 25 aprile 11, 21:58   #35 (permalink)  Top
User

mini kosmo

Si hai ragione, non sarà stato facile montare la fusoliera vista la sua forma ovaloide
Vecchio 25 aprile 11, 22:45   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
diciamo che è il secondo che parla di kit montato ma sia io che lui ci riferivamo allo stesso kit, il suo

siamo colleghi di volo io e saman, e quello che gliene ha detto di tutti i colori sono io avrebbe fatto un sacco di esperienza con quel modello (anche se ormai ne ha fatta un sacco da quando lo aveva) che gli acro di oggi non ti permettono, io è un modello che consiglio

saman, scommetto che i tuoi pollici oggi l'apprezzerebbero tantissimo... puoi sempre fare il fratello maggiore ora
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 22:59   #37 (permalink)  Top
User

mini kosmo

Ciao joseff, sono pentitissimo di averlo venduto. Ma ti ricordo che ho il progetto del dash che tu mi hai dato e che da tempo studio per modificare il carrello ( non mi piace il triciclo)
Vecchio 25 aprile 11, 23:05   #38 (permalink)  Top
User

mini kosmo

Nel messaggio di stamattina ho sbagliato, il motore che ho montato sul mini kosmo era un 32 magnum e non un 52 come scrissi ( scusate )
Vecchio 26 aprile 11, 13:00   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Citazione:
Originalmente inviato da saman Visualizza messaggio
Nel messaggio di stamattina ho sbagliato, il motore che ho montato sul mini kosmo era un 32 magnum e non un 52 come scrissi ( scusate )
Io gli ho montato un Webra 36GT corsa lunga che è una belva. Le "fondate" che seguono una virata a sinistra a tutto gas, sono da panico.

Per fortuna che il modello, disegnato con la vecchia concezione che anzichè fare i buchi di alleggerimento aggiungeva rinforzi in compensato di betulla, è certamente robusto !!!

ciao a tutti
Vecchio 26 aprile 11, 13:33   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2011
se lo ordino alla mantua model shop che tralaltro è disponibile quanto impiega prima di arrivare ???
poi volevo chiedervi se mi potete consigliare il nome della colla più adatta al montaggio, i migliori servi da montarci e come motore io sarei indirizzato verso un o.s. ma non so' ancora che tipo se quindi per favore me lo potete consigliare voi
vorrei anche sapere siccome è il mio primo modello da costruire quali atrezzi mi possono servire???
lella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks