Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 13:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Motori OPS e Rossi

Salve a tutti
esistono ancora i motori OPS?
e i motori Rossi?

Vorrei acquistare un 7,5cc con gli attributi, ma aquanto pare il motore a scoppio si sta estinguendo....sigh

Potete darmi qualche consiglio?
Grazie
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 14:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Entrambi i marchi sono ancora in produzione.
Per i Motori Rossi basta chiamare Gimax Model a Brescia.
Per i Motori OPS basta chiamare la Mantua Model a Mantova.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 14:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Grazie per la info

Per un 7,5 con ottime prestazioni mi potete suggerire qualche altra marca?
Grazie ancora
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 14:25   #4 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Ops?

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Entrambi i marchi sono ancora in produzione.
Per i Motori Rossi basta chiamare Gimax Model a Brescia.
Per i Motori OPS basta chiamare la Mantua Model a Mantova.

Ciao.

Ma se la Rc-Power (ex OPS) che sul finire degli anni90 produceva i motori O-P-S... poi ha cessato l'attività nella metà degli anni2000, oggi, chì produce i suddetti??? Non credo la Mantua, mi risulta che non abbia una struttura per farlo, per venderli/distribuirli questo sì.

Altresì, la produzione ROSSI... dopo la morte del fondatore e deus ex machina, chì la rilevata, per caso la Novamotor???
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 15:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Grazie per la info

Per un 7,5 con ottime prestazioni mi potete suggerire qualche altra marca?
Grazie ancora
Novarossi
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 15:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Ma se la Rc-Power (ex OPS) che sul finire degli anni90 produceva i motori O-P-S... poi ha cessato l'attività nella metà degli anni2000, oggi, chì produce i suddetti??? Non credo la Mantua, mi risulta che non abbia una struttura per farlo, per venderli/distribuirli questo sì.

Altresì, la produzione ROSSI... dopo la morte del fondatore e deus ex machina, chì la rilevata, per caso la Novamotor???

Alessandro Rossi, figlio di Ugo Rossi (il fondatore che purtroppo è scomparso nel 2002) si occupa dei motori Rossi.
Il nome dei motori è cambiato in Axe Motor Rossi, ed alla linea normale è stata aggiunta una serie più economica che si chiama Ral Micron.

La Mantua Model non so se produce o meno i motori.
Lo scorso anno erano presenti al Model Show di Ozzano con tutta la serie OPS, compresi degli OPS testa blu, l'OPS 120 FAN, l'OPS 30cc Maxi con carburatore normale e non più a membrana,.... quindi deduco che qualcosina fanno.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 08:20   #7 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Alessandro Rossi, figlio di Ugo Rossi (il fondatore che purtroppo è scomparso nel 2002) si occupa dei motori Rossi.
Il nome dei motori è cambiato in Axe Motor Rossi, ed alla linea normale è stata aggiunta una serie più economica che si chiama Ral Micron.

La Mantua Model non so se produce o meno i motori.
Lo scorso anno erano presenti al Model Show di Ozzano con tutta la serie OPS, compresi degli OPS testa blu, l'OPS 120 FAN, l'OPS 30cc Maxi con carburatore normale e non più a membrana,.... quindi deduco che qualcosina fanno.

Ciao.

Spero che non sia fondi di magazzino! Perchè se oggi sappiamo che la produzione dei motori Rossi, è stata rilevata e continua sotto altro brand... per gli OPS non si capisce veramente da dove spuntano fuori(?!) e, per quanto riguarda il motore da 30cc maxi, non più con carburatore a membrana ma bensì con il classico glow, esisteva già da tempo, perchè la versione originale a membrana aveva come after market lo zoccolo per installare il carbutaore normale, in quanto il membrana dava più problemi che onori!
  Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 08:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Ho dato un'occhiata al sito della mantua e i motori ops ci sono ma pochi di cilindrata media
Novarossi ha solo pochissimi modelli
l'unica è Rossi che ha il motore di cui ho bisogno
Sembra proprio che i motori a scoppio si stiano estinguendo molto rapidamente

che tristezza......
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 11:02   #9 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs down I costi sono lo scandolo...

Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Ho dato un'occhiata al sito della mantua e i motori ops ci sono ma pochi di cilindrata media
Novarossi ha solo pochissimi modelli
l'unica è Rossi che ha il motore di cui ho bisogno
Sembra proprio che i motori a scoppio si stiano estinguendo molto rapidamente

che tristezza......

Ciò che determinerà più-o-meno la scomparsa dei motori a scoppio in generis, è il costo sempre più lievitante delle materie prime per costruirli nonchè i costi produttivi che dipendono sempre più dalle energie e risorse utilizzate, senza contare cosa ci costa un litro di miscela e gli accessori per mantenere in OdV gli stessi!!!
Purtroppo, a fronte dei problemi dei motori a scoppio... i motori elettrici costano non poco e, per risparmiare (aeromodellisticamente grossa bestemmia!) siamo costretti a dotarci di motori elettrici con prestazioni inferiori ai pari cilindrata degli scoppio con modelli midi!!!

P.S.:
Per dire com'è strano il mercato...???
Le vendite dei motori a scoppio, da tempo registrano un trend di segno negativo, i motori elettrici viceversa trend positivo (ma penso sia dovuto che considerano anche i giocattoli... elettrici!!!), ma la cosa stupefacente e che le turbine a scoppio, malgrado i costi proibitivi, il mercato è costantemente in crescita, boh, (penso che) probabilemente l'aeromodellismo piano-piano si stia avviando verso una casta di hobbisti nababbi!!!

Ultima modifica di Nobody : 28 aprile 10 alle ore 11:09
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 08:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Alessandro Rossi, figlio di Ugo Rossi (il fondatore che purtroppo è scomparso nel 2002) si occupa dei motori Rossi.
Il nome dei motori è cambiato in Axe Motor Rossi, ed alla linea normale è stata aggiunta una serie più economica che si chiama Ral Micron.

La Mantua Model non so se produce o meno i motori.
Lo scorso anno erano presenti al Model Show di Ozzano con tutta la serie OPS, compresi degli OPS testa blu, l'OPS 120 FAN, l'OPS 30cc Maxi con carburatore normale e non più a membrana,.... quindi deduco che qualcosina fanno.

Ciao.
Ma ne sai davvero tanta: cercami ad Ozzano perchè ho piacere di conoscerti.
Per motori Rossi basta chiedere.
Per OPS dopo che la ditta non fu più dei Muzio ( amici miei e persone squisite ) tutto fu rilevato da Mantua. Se qualcosa fanno è solo sporadico. Peccato: con un marchio come quello saprei ben io cosa fare per rilanciarlo sul mercato!

In piena controtendenza mi pare di assistere ad una vampata di interesse verso i veri motori aeromodellistici e ai veri modelli: Il due tempi glow ed i modelli vintage anni 70-80.

Per questo vi rimando alla discussione sul Galaxy e su quella relativa alla elaborazione dei motori a scoppio.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori OPS nicthepic Aeromodellismo 21 28 gennaio 10 00:14
motori rossi??? maxrr Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 03 agosto 09 10:29
Motori -OPS- GCM111 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 24 ottobre 08 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002