BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Motori OPS e Rossi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/172059-motori-ops-e-rossi.html)

akrobaticone 27 aprile 10 13:39

Motori OPS e Rossi
 
Salve a tutti
esistono ancora i motori OPS?
e i motori Rossi?

Vorrei acquistare un 7,5cc con gli attributi, ma aquanto pare il motore a scoppio si sta estinguendo....sigh

Potete darmi qualche consiglio?
Grazie

2M86 27 aprile 10 14:02

Entrambi i marchi sono ancora in produzione.
Per i Motori Rossi basta chiamare Gimax Model a Brescia.
Per i Motori OPS basta chiamare la Mantua Model a Mantova.

Ciao.

akrobaticone 27 aprile 10 14:05

Grazie per la info

Per un 7,5 con ottime prestazioni mi potete suggerire qualche altra marca?
Grazie ancora

Nobody 27 aprile 10 14:25

Ops?
 
Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 2040747)
Entrambi i marchi sono ancora in produzione.
Per i Motori Rossi basta chiamare Gimax Model a Brescia.
Per i Motori OPS basta chiamare la Mantua Model a Mantova.

Ciao.


:mumble: Ma se la Rc-Power (ex OPS) che sul finire degli anni90 produceva i motori O-P-S... poi ha cessato l'attività nella metà degli anni2000, oggi, chì produce i suddetti??? Non credo la Mantua, mi risulta che non abbia una struttura per farlo, per venderli/distribuirli questo sì. :fiu:

:mumble: Altresì, la produzione ROSSI... dopo la morte del fondatore e deus ex machina, chì la rilevata, per caso la Novamotor??? :fiu:

2M86 27 aprile 10 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 2040753)
Grazie per la info

Per un 7,5 con ottime prestazioni mi potete suggerire qualche altra marca?
Grazie ancora

Novarossi

2M86 27 aprile 10 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 2040791)
:mumble: Ma se la Rc-Power (ex OPS) che sul finire degli anni90 produceva i motori O-P-S... poi ha cessato l'attività nella metà degli anni2000, oggi, chì produce i suddetti??? Non credo la Mantua, mi risulta che non abbia una struttura per farlo, per venderli/distribuirli questo sì. :fiu:

:mumble: Altresì, la produzione ROSSI... dopo la morte del fondatore e deus ex machina, chì la rilevata, per caso la Novamotor??? :fiu:


Alessandro Rossi, figlio di Ugo Rossi (il fondatore che purtroppo è scomparso nel 2002) si occupa dei motori Rossi.
Il nome dei motori è cambiato in Axe Motor Rossi, ed alla linea normale è stata aggiunta una serie più economica che si chiama Ral Micron.

La Mantua Model non so se produce o meno i motori.
Lo scorso anno erano presenti al Model Show di Ozzano con tutta la serie OPS, compresi degli OPS testa blu, l'OPS 120 FAN, l'OPS 30cc Maxi con carburatore normale e non più a membrana,.... quindi deduco che qualcosina fanno.

Ciao.

Nobody 28 aprile 10 08:20

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 2040883)
Alessandro Rossi, figlio di Ugo Rossi (il fondatore che purtroppo è scomparso nel 2002) si occupa dei motori Rossi.
Il nome dei motori è cambiato in Axe Motor Rossi, ed alla linea normale è stata aggiunta una serie più economica che si chiama Ral Micron.

La Mantua Model non so se produce o meno i motori.
Lo scorso anno erano presenti al Model Show di Ozzano con tutta la serie OPS, compresi degli OPS testa blu, l'OPS 120 FAN, l'OPS 30cc Maxi con carburatore normale e non più a membrana,.... quindi deduco che qualcosina fanno.

Ciao.


Spero che non sia fondi di magazzino! Perchè se oggi sappiamo che la produzione dei motori Rossi, è stata rilevata e continua sotto altro brand... per gli OPS non si capisce veramente da dove spuntano fuori(?!) e, per quanto riguarda il motore da 30cc maxi, non più con carburatore a membrana ma bensì con il classico glow, esisteva già da tempo, perchè la versione originale a membrana aveva come after market lo zoccolo per installare il carbutaore normale, in quanto il membrana dava più problemi che onori!

akrobaticone 28 aprile 10 08:29

Ho dato un'occhiata al sito della mantua e i motori ops ci sono ma pochi di cilindrata media
Novarossi ha solo pochissimi modelli
l'unica è Rossi che ha il motore di cui ho bisogno
Sembra proprio che i motori a scoppio si stiano estinguendo molto rapidamente

che tristezza......:(

Nobody 28 aprile 10 11:02

I costi sono lo scandolo...
 
Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 2041895)
Ho dato un'occhiata al sito della mantua e i motori ops ci sono ma pochi di cilindrata media
Novarossi ha solo pochissimi modelli
l'unica è Rossi che ha il motore di cui ho bisogno
Sembra proprio che i motori a scoppio si stiano estinguendo molto rapidamente

che tristezza......:(


:( Ciò che determinerà più-o-meno la scomparsa dei motori a scoppio in generis, è il costo sempre più lievitante delle materie prime per costruirli nonchè i costi produttivi che dipendono sempre più dalle energie e risorse utilizzate, senza contare cosa ci costa un litro di miscela e gli accessori per mantenere in OdV gli stessi!!!
Purtroppo, a fronte dei problemi dei motori a scoppio... i motori elettrici costano non poco e, per risparmiare (aeromodellisticamente grossa bestemmia!) siamo costretti a dotarci di motori elettrici con prestazioni inferiori ai pari cilindrata degli scoppio con modelli midi!!! -_-

P.S.:
Per dire com'è strano il mercato...???
Le vendite dei motori a scoppio, da tempo registrano un trend di segno negativo, i motori elettrici viceversa trend positivo (ma penso sia dovuto che considerano anche i giocattoli... elettrici!!!), ma la cosa stupefacente e che le turbine a scoppio, malgrado i costi proibitivi, il mercato è costantemente in crescita, boh, (penso che) probabilemente l'aeromodellismo piano-piano si stia avviando verso una casta di hobbisti nababbi!!! -_-

pellikano 29 aprile 10 08:00

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 2040883)
Alessandro Rossi, figlio di Ugo Rossi (il fondatore che purtroppo è scomparso nel 2002) si occupa dei motori Rossi.
Il nome dei motori è cambiato in Axe Motor Rossi, ed alla linea normale è stata aggiunta una serie più economica che si chiama Ral Micron.

La Mantua Model non so se produce o meno i motori.
Lo scorso anno erano presenti al Model Show di Ozzano con tutta la serie OPS, compresi degli OPS testa blu, l'OPS 120 FAN, l'OPS 30cc Maxi con carburatore normale e non più a membrana,.... quindi deduco che qualcosina fanno.

Ciao.

Ma ne sai davvero tanta: cercami ad Ozzano perchè ho piacere di conoscerti.
Per motori Rossi basta chiedere.
Per OPS dopo che la ditta non fu più dei Muzio ( amici miei e persone squisite ) tutto fu rilevato da Mantua. Se qualcosa fanno è solo sporadico. Peccato: con un marchio come quello saprei ben io cosa fare per rilanciarlo sul mercato!

In piena controtendenza mi pare di assistere ad una vampata di interesse verso i veri motori aeromodellistici e ai veri modelli: Il due tempi glow ed i modelli vintage anni 70-80.

Per questo vi rimando alla discussione sul Galaxy e su quella relativa alla elaborazione dei motori a scoppio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002