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Vecchio 07 aprile 10, 19:47   #11 (permalink)  Top
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Scusa Garbo ma il tuo Area 51 come ti va'? E' facile all'accensione e il suo funzionamento è regolare?
Allora l'ho messo sul biplano che vedi nel mio avatar, ho effettuato 2 soli voli, poi il modello è andato distrutto, lo avevo messo in moto per 2 serbatoi tempo fà per farle un pò di rodaggio...lo trovo molto potente e lo diventerà ancora di più quando sarà completamente rodato, bada che un altro 50 benzina cinese che ho montato sul trainatore, sono partito da 5900 giri da nuovo per finire adesso che è già molto volato a 6500 giri con l'Area 51 misurati con un elica 22x6 da rodaggio sono partito da 7200, credo che con la 22x8 canonica che io uso sù tutti i miei 50 benzina, dovrebbe avere già da nuovo 6800-7000 giri, che credo aumenteranno dopo un pò di tempo che lo uso...parte subito, l'unica cosa è che mi pare che vibri più degli altri 2 che posseggo..mi ha smontato mezzo modello, in fase di rodaggio, e la della distruzione prematura del biplano è stata proprio a causa delle vibrazioni che mi hanno smollato le viti che lo tenevano ancorato alla parafiamma, anche se erano bulloncini antivibranti...quindi non mi esprimo ancora totalmente sù stò motore..ma conosco alcuni che lo usano e ne sono soddisfattissimi..il funzionamento è regolarissimo non ho toccato il carburatore e pure i passaggi perfetti e senza singhiozzi, come spesso sento fare ai DL, ho usato la sua marmitta...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 08 aprile 10, 10:26   #12 (permalink)  Top
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Allora l'ho messo sul biplano che vedi nel mio avatar, ho effettuato 2 soli voli, poi il modello è andato distrutto, lo avevo messo in moto per 2 serbatoi tempo fà per farle un pò di rodaggio...lo trovo molto potente e lo diventerà ancora di più quando sarà completamente rodato, bada che un altro 50 benzina cinese che ho montato sul trainatore, sono partito da 5900 giri da nuovo per finire adesso che è già molto volato a 6500 giri con l'Area 51 misurati con un elica 22x6 da rodaggio sono partito da 7200, credo che con la 22x8 canonica che io uso sù tutti i miei 50 benzina, dovrebbe avere già da nuovo 6800-7000 giri, che credo aumenteranno dopo un pò di tempo che lo uso...parte subito, l'unica cosa è che mi pare che vibri più degli altri 2 che posseggo..mi ha smontato mezzo modello, in fase di rodaggio, e la della distruzione prematura del biplano è stata proprio a causa delle vibrazioni che mi hanno smollato le viti che lo tenevano ancorato alla parafiamma, anche se erano bulloncini antivibranti...quindi non mi esprimo ancora totalmente sù stò motore..ma conosco alcuni che lo usano e ne sono soddisfattissimi..il funzionamento è regolarissimo non ho toccato il carburatore e pure i passaggi perfetti e senza singhiozzi, come spesso sento fare ai DL, ho usato la sua marmitta...

grazie per le delucidazioni, mi par di capire che sia un motore "maschio" dal funzionamento spartano e brutale ma onesto. Il fatto dei bulloni che si allentano è situazione comune a molti altri motori anche più blasonati - succede anche in campo motociclistico con le Harley antiche....e moderne
Battute a parte, basta che acquistare questi motori cinesi alla fine non sia uno spreco di soldi, un mio amico ha avuto una brutta esperienza con un 45 cinese appunto, che proprio non voleva saperne di andare...alla fine è stato sottoposto alla cura della mazzetta da mezzo chilo........e non aggiungo altro.
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Vecchio 08 aprile 10, 11:46   #13 (permalink)  Top
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grazie per le delucidazioni, mi par di capire che sia un motore "maschio" dal funzionamento spartano e brutale ma onesto. Il fatto dei bulloni che si allentano è situazione comune a molti altri motori anche più blasonati - succede anche in campo motociclistico con le Harley antiche....e moderne
Battute a parte, basta che acquistare questi motori cinesi alla fine non sia uno spreco di soldi, un mio amico ha avuto una brutta esperienza con un 45 cinese appunto, che proprio non voleva saperne di andare...alla fine è stato sottoposto alla cura della mazzetta da mezzo chilo........e non aggiungo altro.
io di motori cinesi ne ho 2 uno montato sul trainatore da oltre 2 anni e và da dio, mai un problema, e ne ho già fatti di traini, e anche magari le lunghe soste a terra con motore in moto, al minimo, aspettando che si liberi la pista per ridecollare con aliante al traino, lo hanno mai messo in crisi, poi ho uno ZDZ 50 cc ceko, e quest'Area 51, l'unico problema di cui soffrono questi motori, ma è da imputare al carburatore, è che quando si scaldano, il minimo tende a salire, e allora bisogna prevedere 2 posizioni di gas minimo, io ne ho una con minimo allegrotto, perchè mi è successo, alcune volte, che con il minimo basso, dopo che ho sganciato l'aliante, mi butto in picchiata magari per 200-300 metri, per guadagnare velocemente la pista e agganciare un'altro aliante, il motore al minimo si rafredda e si spegneva, e allora lo tengo un pò altino, poi come sono allineato aziono l'interruttore che me lo porta al minimo di brutto e atterro..questa è la mia esperienza..
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Vecchio 09 aprile 10, 12:44   #14 (permalink)  Top
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io di motori cinesi ne ho 2 uno montato sul trainatore da oltre 2 anni e và da dio, mai un problema, e ne ho già fatti di traini, e anche magari le lunghe soste a terra con motore in moto, al minimo, aspettando che si liberi la pista per ridecollare con aliante al traino, lo hanno mai messo in crisi, poi ho uno ZDZ 50 cc ceko, e quest'Area 51, l'unico problema di cui soffrono questi motori, ma è da imputare al carburatore, è che quando si scaldano, il minimo tende a salire, e allora bisogna prevedere 2 posizioni di gas minimo, io ne ho una con minimo allegrotto, perchè mi è successo, alcune volte, che con il minimo basso, dopo che ho sganciato l'aliante, mi butto in picchiata magari per 200-300 metri, per guadagnare velocemente la pista e agganciare un'altro aliante, il motore al minimo si rafredda e si spegneva, e allora lo tengo un pò altino, poi come sono allineato aziono l'interruttore che me lo porta al minimo di brutto e atterro..questa è la mia esperienza..
credo che nell'acqiusto di questi motori un po' di c..o non guasta mai, nel senso che se sei fortunato hai un motore discreto, dalle prestazioni oneste ad un costo contenuto; viceversa in caso contrario...la mazzetta di cui sopra rimane l'unico rimedio....
grazie delle ulteriori delucidazioni
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Vecchio 10 aprile 10, 10:50   #15 (permalink)  Top
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credo che nell'acqiusto di questi motori un po' di c..o non guasta mai, nel senso che se sei fortunato hai un motore discreto, dalle prestazioni oneste ad un costo contenuto; viceversa in caso contrario...la mazzetta di cui sopra rimane l'unico rimedio....
grazie delle ulteriori delucidazioni

io posso dire che dalla mia esperienza, 2 motori cinesi acquistati, e da altri che ho visto al mio campo e in giro per campi vari, in prevalenza DL 50, vanno tutti benissimo, solo la prima serie di DL 50 non si riusciva ad avere un passaggio pulito tra regimi medi e max, il motore singhiozzava un pò, ma non ne pregiudicava il volo non era solo bello a sentirsi, mi pare che stà cosa con gli ultimi DL 50 sia stata risolta...poi..ovviamente dipende sempre da come è carburato, ma carburare questi motori è infinitamente più facile che carburare un glow...almeno per mè..
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