07 aprile 10, 19:47 | #11 (permalink) Top |
User | Allora l'ho messo sul biplano che vedi nel mio avatar, ho effettuato 2 soli voli, poi il modello è andato distrutto, lo avevo messo in moto per 2 serbatoi tempo fà per farle un pò di rodaggio...lo trovo molto potente e lo diventerà ancora di più quando sarà completamente rodato, bada che un altro 50 benzina cinese che ho montato sul trainatore, sono partito da 5900 giri da nuovo per finire adesso che è già molto volato a 6500 giri con l'Area 51 misurati con un elica 22x6 da rodaggio sono partito da 7200, credo che con la 22x8 canonica che io uso sù tutti i miei 50 benzina, dovrebbe avere già da nuovo 6800-7000 giri, che credo aumenteranno dopo un pò di tempo che lo uso...parte subito, l'unica cosa è che mi pare che vibri più degli altri 2 che posseggo..mi ha smontato mezzo modello, in fase di rodaggio, e la della distruzione prematura del biplano è stata proprio a causa delle vibrazioni che mi hanno smollato le viti che lo tenevano ancorato alla parafiamma, anche se erano bulloncini antivibranti...quindi non mi esprimo ancora totalmente sù stò motore..ma conosco alcuni che lo usano e ne sono soddisfattissimi..il funzionamento è regolarissimo non ho toccato il carburatore e pure i passaggi perfetti e senza singhiozzi, come spesso sento fare ai DL, ho usato la sua marmitta...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
08 aprile 10, 10:26 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 117
| Citazione:
grazie per le delucidazioni, mi par di capire che sia un motore "maschio" dal funzionamento spartano e brutale ma onesto. Il fatto dei bulloni che si allentano è situazione comune a molti altri motori anche più blasonati - succede anche in campo motociclistico con le Harley antiche....e moderne Battute a parte, basta che acquistare questi motori cinesi alla fine non sia uno spreco di soldi, un mio amico ha avuto una brutta esperienza con un 45 cinese appunto, che proprio non voleva saperne di andare...alla fine è stato sottoposto alla cura della mazzetta da mezzo chilo........e non aggiungo altro. | |
08 aprile 10, 11:46 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
09 aprile 10, 12:44 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 117
| Citazione:
grazie delle ulteriori delucidazioni | |
10 aprile 10, 10:50 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io posso dire che dalla mia esperienza, 2 motori cinesi acquistati, e da altri che ho visto al mio campo e in giro per campi vari, in prevalenza DL 50, vanno tutti benissimo, solo la prima serie di DL 50 non si riusciva ad avere un passaggio pulito tra regimi medi e max, il motore singhiozzava un pò, ma non ne pregiudicava il volo non era solo bello a sentirsi, mi pare che stà cosa con gli ultimi DL 50 sia stata risolta...poi..ovviamente dipende sempre da come è carburato, ma carburare questi motori è infinitamente più facile che carburare un glow...almeno per mè..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovi motori ez | gabry356 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 30 | 22 maggio 09 21:38 |
motori a benzina ma quale benzina? | albip51d | Aeromodellismo | 9 | 17 novembre 07 05:28 |
nuovi motori os | toio!! | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 21 giugno 07 20:34 |
Motori a benzina | andri | Aeromodellismo | 19 | 15 settembre 06 17:45 |