Discussione: Nuovi motori a benzina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 10, 12:44   #14 (permalink)  Top
Luter
User
 
L'avatar di Luter
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io di motori cinesi ne ho 2 uno montato sul trainatore da oltre 2 anni e và da dio, mai un problema, e ne ho già fatti di traini, e anche magari le lunghe soste a terra con motore in moto, al minimo, aspettando che si liberi la pista per ridecollare con aliante al traino, lo hanno mai messo in crisi, poi ho uno ZDZ 50 cc ceko, e quest'Area 51, l'unico problema di cui soffrono questi motori, ma è da imputare al carburatore, è che quando si scaldano, il minimo tende a salire, e allora bisogna prevedere 2 posizioni di gas minimo, io ne ho una con minimo allegrotto, perchè mi è successo, alcune volte, che con il minimo basso, dopo che ho sganciato l'aliante, mi butto in picchiata magari per 200-300 metri, per guadagnare velocemente la pista e agganciare un'altro aliante, il motore al minimo si rafredda e si spegneva, e allora lo tengo un pò altino, poi come sono allineato aziono l'interruttore che me lo porta al minimo di brutto e atterro..questa è la mia esperienza..
credo che nell'acqiusto di questi motori un po' di c..o non guasta mai, nel senso che se sei fortunato hai un motore discreto, dalle prestazioni oneste ad un costo contenuto; viceversa in caso contrario...la mazzetta di cui sopra rimane l'unico rimedio....
grazie delle ulteriori delucidazioni
Luter non è collegato   Rispondi citando