22 febbraio 10, 14:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
Messaggi: 391
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Ma a livello di "volo" i motori a scoppio piccoli hanno qualche svantaggio rispetto ad un outrunner ? Avevo letto che gli scoppio piccoli sono difficili da carburare e si spengono facilmente se non settati bene ... P.S. certo che questa discussione nella sezione motori a scoppio non poteva che dare come vincente lo scoppio ... bisognerebbe postare sulla sezione motori elettrici |
22 febbraio 10, 14:45 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' sottointeso (penso) che chi decide di motorizzare a scoppio un modellino, mette in conto anche queste eventualità..
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
22 febbraio 10, 14:52 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
22 febbraio 10, 14:53 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
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secondo me lo scoppio nei piccoli 2,5cc è perfetto per warbird e modelli veloci, non va bene per 3d e acrobatici dove esce battuto dagli outrunner. Un buon O.S. .15 ti da 550-600w di potenza, un 2,5cc più spinto può arrivare a 850w, ma sono potenze raggiungibili solo con eliche piccole tipo 7x5, quindi parliamo di 17000-20000 giri. Quindi il rapporto peso potenza è in favore dello scoppietto per i warbirds e simil pylon, etc. Per quanto riguarda fun fly etc, è un no-contest, almeno di montare un riduttore sullo scoppio, cosa che non ho mai visto fare. |
22 febbraio 10, 15:06 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
Messaggi: 391
| Citazione:
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22 febbraio 10, 17:14 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
Messaggi: 667
| guarda qui.... io mi ci diverto da matti.... http://www.baronerosso.it/forum/aero...cm-aa-2cc.html
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
22 febbraio 10, 17:39 | #17 (permalink) Top |
User |
Dipende dalle applicazioni: ci sono stettori in cui l'elettrico ha tali e tanti vantaggi da aver reso lo scoppio roba da museo, come nei motoalianti (ora persino gli alianti veri hanmno i motori auslilari a batteria, figuriamoci i modelli) e nelle ventole, dove la sola sensata alternativa all'elettrico sono le turbine a cherosene. Per tutti gli altri campi, sostanzialmente è questione di gusti
__________________ www.masali.com |
22 febbraio 10, 17:45 | #18 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
2 cc son fin troppi, guarda il babbo del Masali come si diverte con 0,8cc
__________________ www.masali.com | ||||
23 febbraio 10, 13:19 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
| Citazione:
non è del tutto vero, pensa che io uso ancora un cox 0.8 e un barbini da 1cc che hanno più di 40 anni e partono entrambi al primo colpo senza il minimo problema di carburazione. ps: bel video luca col cox che parte al contrario è successo anche a me domenica meno male che mio padre se n'è accorto prima di lanciarlo XD sennò sarebbe stato da ridere Ultima modifica di Nicola u-control : 23 febbraio 10 alle ore 13:22 | |
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