23 febbraio 10, 15:24 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi provalo! Sarà un pochino più impegnativo all'inizio, ma se puoi farti assistere da qualcuno (sul campo, e non virtualmente) sarà senz'altro un successo e una bella soddisfazione. Inoltre potrai volare di più e imparare prima, limitato solamente dalla dimensione della tanica di miscela. Per quanto riguarda lo 0.15, il problema non è la potenza eccessiva (per quello c'è sempre lo stick del gas...), ma devi valutarne il peso e le dimensioni sul modello. Ciao, Federico | |
23 febbraio 10, 16:02 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma no che va bene! io su un modello da 90 cm ci ho messo un duemmezzo e pure bastardo, ma bastardo forte
__________________ www.masali.com | |
23 febbraio 10, 17:08 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
Messaggi: 391
| Citazione:
Il peso non l'ho ancora confrontato ... Cmq sono ancora ideciso se fare elettrico o scoppio ... intanto mi informo per l'una e per l'altra soluzione | |
24 febbraio 10, 12:57 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
| Citazione:
volare elettrico vuol dire godersi l'aeromodellismo solo per metà!!!! fidati montaci un bel motorino a scoppio
__________________ TIMONA | |
24 febbraio 10, 13:25 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
| Citazione:
Condivido!!!! tant'vero nel mio post nella sezione areomodellismo costruzioni "Build log 3dpmini"... indovinate...... è a scoppioooooooo eh eh eh :-)
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com | |
24 febbraio 10, 13:29 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci sono applicazioni dove l'elettrico è l'unica scelta sensata: motoalianti (ormai pure quelli veri sono elettrici) e ventole intubate (dove l'unica vera alternativa all'elettrico è la turbina). Ci sono campi dove l'unica scelta interessante è lo scoppio (un old timer elettrico è abbastanza tristarello) mentre per tutte le altre applicazioni è questione di gusti: il fascino dello scoppio contrapposto all'affidabilità e alla pulizia dell'elettrico, è una questione di sensazioni e di piacere. Dove le prestazionio sono abbastanza equivalenti da non penalizzarlo troppo, lo scoppio ha assolutamente un suo perché, che trascende la razionalità. Per me comunque i motori sono tutti poco interessanti, il "motore" che preferisco, l'unico di cui ho davvero bisogno è la termica in pianura e la dinamica in pendio :-)
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