Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 10, 18:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
sinceramente bel discorso e sono pienamente d accordo.
Cmq con 290 euro ti porti a casa un bel dle 55 , prezzo italia
i 37 o 32 o 30 o 26 ecc stan dai 200 ai 249 euri
non mi sembrano male a dirti la verita specialmente confrontati con i 4 tempi
poi la scelta del motore come del aereo e strettamente personale
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 21:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Che possa essere gradevole il rumore e l'utilizzo, potrei anche essere d'accordo.
Che il consumo sia basso causa l'alimentazione a benzina, anche.
Ma considerare la spesa solo in termini di costi vivi ( per qualsiasi cosa ) non mi vede d'accordo.
I modelli e i motori vanno generalmente comperati.E in genere i motori a benzina non mi sembrano in assoluto regalati, considerando qualita' e tecnologia.
Ho benissimo in mente coloro che compravano l'auto nuova diesel solo per avere l'illusione di "andare al mare con 10.000 Lire" sorvolando sul fatto che per avere tale privilegio avevano buttato l'auto a benzina e 30 milioni per comprare la nuova (Prezzi d'antan, per dire che la questione e' vecchia e risaputa )
Ma naturalmente le mie sono opinioni che necessariamente urtano i piu', galvanizzati dalle mode.
E naturalmente quando si fan le cose per piacere, la ragione va in secondo piano, quindi non colpevolizzo nessuno
non capisco il nesso del discorso: e' vera la storia del diesel a basso costo che in realta' tra tasse, assicurazione maggiorata, costo d'acquisto ecc. diventava una fregatura se non si facevano almeno 30/40000 km all'anno, ma qui stiamo parlando di motori che comunque costano meno dei 4t di uguale potenza, vanno alla grande, non si spengono mai, hanno coppia e potenza sufficiente per il 3d ed in piu' costano poco di gestione, oltre ad eliminare il problema del dover farsi o dover comprare la mix in negozio a prezzi esagerati, con nitro e dosi elevate di olio che sporca tutto il mdello ecc.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 21:19   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Infatti io non parlavo dei 4T, se no li avrei compresi nel ragionamento
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 21:45   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
e quali altri motori sarebbero più "economici" e alternativi anche nei costi di gestione??? (forse i grandi 2t glow???).
Al benzina si possono rimproverare solo le eccessive vibrazioni e, rimanendo ben al di sotto del 50 cc, nel confronto con un buon 4t, la coppia inferiore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dle 30 adamoracing2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 175 06 febbraio 14 10:31
Il raptor si spegne in volo!! allois Elimodellismo in Generale 50 19 marzo 07 18:26
modello che si spegne in volo gianly87 Aeromodellismo Principianti 11 17 dicembre 06 06:53
Mi si spegne in volo!! robrutil Aeromodellismo Principianti 38 09 dicembre 05 21:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002