Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 09, 01:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adamoracing2005
 
Data registr.: 26-09-2008
Residenza: MAGLIE
Messaggi: 20
Smile dle 30

ciao a tutti ho da poco montato sul mio aereo extra da 180 cm di apertura alare il dle 30 cc come prestazioni niente male in volo va bene ma appena tocco terrra in atterraggio mi si spegne qualcuno mi puo aiutare grazie
adamoracing2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 09:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da adamoracing2005 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho da poco montato sul mio aereo extra da 180 cm di apertura alare il dle 30 cc come prestazioni niente male in volo va bene ma appena tocco terrra in atterraggio mi si spegne qualcuno mi puo aiutare grazie
Prima del decollo il minimo lo regge bene? O è borbottante e dai continue sgasate per farlo stare? A quanti rpm lo hai settato?
Il passaggio minimo massimo com'è? Immediato? Che miscela usi? Quante ore di funzionamento ha?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 14:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adamoracing2005
 
Data registr.: 26-09-2008
Residenza: MAGLIE
Messaggi: 20
dle 30

la carburazione e a posto il minimo e intorno 2200 e l'accellerazione va bene il motore a circa 4 --5 ore di moto
adamoracing2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 15:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
dl30

ciao... ci sono delle modifiche da fare su alcuni di quei motori per farli andare al minimo; le hai fatte??

proble dle 30 cc.pdf
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 16:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da adamoracing2005 Visualizza messaggio
la carburazione e a posto il minimo e intorno 2200 e l'accellerazione va bene il motore a circa 4 --5 ore di moto
Un motore con 4-5 ore non dovrebbe stare a 2200rpm...ma a 1500-1600rpm !

Se non riesci a tenerlo più basso, c'è qualcosa che non quadra nella carburazione, quindi normale che ti si spenga.

@spitfire: ma quello è un carburatore Tillotson? ma sul DLE30 hanno messo il tillotson?! Non dovrebbe avere il Walbro?
E poi spessorare con 3 guarnizioni..., ..se è vero, ciò conferma quello che sospettavo: il motore è troppo pompato e diventa critico.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 17:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
non so altro, so solo che bisogna fare quelle modifiche proprio per il minimo e gli spegnimenti. quei dati me li ha passati riki di mattfly. il motore non l'ho mai visto dal vivo vero che se il motore e' troppo compresso diventa instabile al minimo o scalda troppo e quindi si spegne
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 17:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
non so altro, so solo che bisogna fare quelle modifiche proprio per il minimo e gli spegnimenti. quei dati me li ha passati riki di mattfly. il motore non l'ho mai visto dal vivo vero che se il motore e' troppo compresso diventa instabile al minimo o scalda troppo e quindi si spegne
Se è una modifica che viene dalla casa madre, avrei visto meglio la sostituzione del carburatore da parte loro, con quello già a posto. Ma detta tra noi, credo sia una modifica NON ufficiale...anche perchè si penalizzano le prestazioni.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 17:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
non ufficiale?? e chi vuoi che si prenda la briga di stampare e far girare una modifica per un motore non fatto da lui stesso?? mah e poi bisogna vedere se realmente gli spessori sono per diminuire la compressione dal progetto o se sono uscite camicie con altezza errata da modificare per portarle a misura originale...............boooooohhhhhhhh!!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 17:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
non ufficiale?? e chi vuoi che si prenda la briga di stampare e far girare una modifica per un motore non fatto da lui stesso?? mah e poi bisogna vedere se realmente gli spessori sono per diminuire la compressione dal progetto o se sono uscite camicie con altezza errata da modificare per portarle a misura originale...............boooooohhhhhhhh!!!!
beh, per esempio gli importatori..

A parte da noi che c'è il far-west per le importazioni dalla Cina di questi articoli, ma oltreoceano ci sono case ufficiali; li controllano uno per uno e a volte li settano anche e fanno le modifiche. Per esempio lo SPE è importato in USA da Cermark. Un americano di RcGroup con cui ho scambiato due chiacchere via mail, mi diceva che il foro della farfalla starter del 43cc, viene tappato da questo importatore sennò hanno problemi a cicchettarlo. Poi li provano e li carburano. A lui è arrivato già settato dall'importatore e non ha dovuto toccare gli spilli.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 18:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Ma,girando qua e la su youtube vedendo diversi filmati di motori e modelli con DLE 30, non mi sembra che questo motore abbia problemi.Attendiamo altre impressioni di possessori di DLE30 qui del Forum.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compressione DLE Jumpa Aeromodellismo Volo a Scoppio 38 05 agosto 09 10:18
Motore DLE-30 maxgap Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 01 luglio 09 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002