Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 09, 19:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
beh, per esempio gli importatori..

A parte da noi che c'è il far-west per le importazioni dalla Cina di questi articoli, ma oltreoceano ci sono case ufficiali; li controllano uno per uno e a volte li settano anche e fanno le modifiche. Per esempio lo SPE è importato in USA da Cermark. Un americano di RcGroup con cui ho scambiato due chiacchere via mail, mi diceva che il foro della farfalla starter del 43cc, viene tappato da questo importatore sennò hanno problemi a cicchettarlo. Poi li provano e li carburano. A lui è arrivato già settato dall'importatore e non ha dovuto toccare gli spilli.
Cavolo ma perchè i nostri commercianti non prendono esempio.
Delle volte mi stranizzo come si è ciechi!
Io sarei contentissimo di spendere qualcosina in più ed avere un motore collaudato.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 21:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Cavolo ma perchè i nostri commercianti non prendono esempio.
Delle volte mi stranizzo come si è ciechi!
Io sarei contentissimo di spendere qualcosina in più ed avere un motore collaudato.
Purtroppo per qualche meccanismo che non comprendo, da noi non si è riusciti ad instaurare con la Cina una specie di regola di marketing, almeno per questo tipo di articoli; non danno l'esclusiva a nessuno,...loro producono e vendono direttamente a te, a me, ai negozianti, obbligando solo ad un quantitativo minimo di ordine.
Quindi non esistendo un importatore che faccia da tramite e si assuma la responsabilità della garanzia, ogni commerciante DEVE battere gli altri sul prezzo, e ciò non lascia spazio a verifiche, collaudi od altro.
Ovviamente è lasciato al buonsenso e correttezza del negoziante, come più volte citato anche su BR, l'immediata sostituzione o assistenza del motore in garanzia.
Ma scoprire che un motore sia difettoso, rimane purtroppo una prerogativa del cliente....

Forse la tua frase finale, potrebbe trovare una risposta tipo questa: prendi un DA al posto di un DL..
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 21:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Purtroppo per qualche meccanismo che non comprendo, da noi non si è riusciti ad instaurare con la Cina una specie di regola di marketing, almeno per questo tipo di articoli; non danno l'esclusiva a nessuno,...loro producono e vendono direttamente a te, a me, ai negozianti, obbligando solo ad un quantitativo minimo di ordine.
Quindi non esistendo un importatore che faccia da tramite e si assuma la responsabilità della garanzia, ogni commerciante DEVE battere gli altri sul prezzo, e ciò non lascia spazio a verifiche, collaudi od altro.
Ovviamente è lasciato al buonsenso e correttezza del negoziante, come più volte citato anche su BR, l'immediata sostituzione o assistenza del motore in garanzia.
Ma scoprire che un motore sia difettoso, rimane purtroppo una prerogativa del cliente....

Forse la tua frase finale, potrebbe trovare una risposta tipo questa: prendi un DA al posto di un DL..
tutto vero, ma per fortuna nel mio caso .. e' vero solo in parte... io sono importatore per l'italia, e ho l'esclusiva!. (a volte succede )
molti motori, vengono smontati da me e dal mio socio e vengono verificati, rimontati e solo poi...venduti, le ultime modifiche fatte sono state frutto di notevoli prove al banco ( e soldi spesi), e in volo, ed ogni volta venivano fatte le rischieste di modifiche direttamente alla fabbrica. se un pezzo e' difettoso lo sostituiamo immediatamente, e non e la prima volta che il cliente viene direttamente al campo di volo, e mettiamo a punto il motore insieme! in modo che anche lui comprenda cosa e come fare..
purtroppo ci diventa impossibile raggiungere personalmente tutti i modellisti.. sopperiamo facendoci mandare il motore per controlli, tutti rigorosamente in garanzia..

se i mod. o altri ritengono questo post una forma pubblicitaria sono pregati di rimuoverlo, o di richiederne la rimozione.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 21:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
consigli per gli acquisti

....direi alquanto di parte......
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 21:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
tutto vero, ma per fortuna nel mio caso .. e' vero solo in parte... io sono importatore per l'italia, e ho l'esclusiva!. (a volte succede )
molti motori, vengono smontati da me e dal mio socio e vengono verificati, rimontati e solo poi...venduti, le ultime modifiche fatte sono state frutto di notevoli prove al banco ( e soldi spesi), e in volo, ed ogni volta venivano fatte le rischieste di modifiche direttamente alla fabbrica. se un pezzo e' difettoso lo sostituiamo immediatamente, e non e la prima volta che il cliente viene direttamente al campo di volo, e mettiamo a punto il motore insieme! in modo che anche lui comprenda cosa e come fare..
purtroppo ci diventa impossibile raggiungere personalmente tutti i modellisti.. sopperiamo facendoci mandare il motore per controlli, tutti rigorosamente in garanzia..

se i mod. o altri ritengono questo post una forma pubblicitaria sono pregati di rimuoverlo, o di richiederne la rimozione.
No, ma che rimuovere, sennò ora devono rimuovere pure il mio dove lo replico

In effetti, parlavo per il DL, e non posso che giustamente darti atto che nel tuo caso, ovvero per i motori SV esiste quella formula dell'importatore esclusivo.
Hai fatto bene a ricordarlo, non per pubblicizzare, ma proprio per dimostrare che la formula funziona, e che l'importatore ha voce in capitolo sulle migliorie da farsi e suggerire al costruttore.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 10:01   #16 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Accidenti ho preso un DL30 venerdi e adesso leggo che non stà al minimo e bisogna modificare il motore !
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 10:03   #17 (permalink)  Top
Rivenditore
 
Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Accidenti ho preso un DL30 venerdi e adesso leggo che non stà al minimo e bisogna modificare il motore !
Tranquillo il tuo è già ok
www.mattfly.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 10:13   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da adamoracing2005 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho da poco montato sul mio aereo extra da 180 cm di apertura alare il dle 30 cc come prestazioni niente male in volo va bene ma appena tocco terrra in atterraggio mi si spegne qualcuno mi puo aiutare grazie
Discussione interessante!
che olio usi?

io ancora ho fatto poco piu' di 1lt di miscela su banco,ammeto che le testa scalda parecchio e subito....per il resto va benissimo.(al momento)
magari necessita di un lungo rodaggio per assestarsi?

inizialmente non digeriva i passaggi da min a max e' bastato 1/4 di giro sulla vitina ed e' andato a posto.

per il resto mi sembra molto regolare....
resto in attesa di altri parei anch'io!
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 10:20   #19 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da www.mattfly.it Visualizza messaggio
Tranquillo il tuo è già ok
urca !!! questa si che è customer care !!! Ok allora attendo fiducioso la spedizione !
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 22:54   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
allora tutti i motori DLE 30 venduti prima di una certa data dovrebbero essere ritirati da coloro che li hanno venduti, facendo un richiamo collettivo a tutti gli acquirenti dei primi motori.Comunque hanno la garanzia sui difetti di fabbricazione.Per serieta' sarebbe stata la DL a ririrarli dal mercato....,tanto gli aeromodellisti i money li trovano sulle piante!!
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compressione DLE Jumpa Aeromodellismo Volo a Scoppio 38 05 agosto 09 10:18
Motore DLE-30 maxgap Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 01 luglio 09 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002