Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 09, 11:13   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: 広島
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Sei un pò limitato, mi dispiace.

Anche fare veleggiatori/alianti è aeromodellismo.
Ascolta limitato, dove è scritto che un modellista che non veleggia è limitato ?!...

... tu per non essere limitato costrisci anche barche , treni ecc vero ?

ad agni modo questa è la mia idea , la mia passione , e gradirei venisse rispettata...
-Zero- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 12:37   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Fiere

Un paio di anni fa sono stato alla Fiera di Verona. Posteggio 6 euri, entrata 15 euri, Caffe' all' esterno 1 euro mentre ai locali 80 cent. il che mi ha fatto girare i gioielli e non ci andro piu. A Friedericshaffen, posteggio 2 euri, entrata 12 euri, la differenza e' insignificante ma per me e' importante l' avidita'. Questo anno la fiera tedesca era un po' in tono ridotto, un padiglione era completamente vuoto, abbastanza elettrico ma quasi nessun motore a scoppio a parte Siedel con i nuovi stellari fantastici a 7 e 9 cilindri a prezzi fantasticamente competitivi !!!!! Comunque l' anno prossimo ci tornero anche per rivedere il Zeppelin NT.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 14:14   #13 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da -Zero- Visualizza messaggio
Ascolta limitato, dove è scritto che un modellista che non veleggia è limitato ?!...

... tu per non essere limitato costrisci anche barche , treni ecc vero ?

ad agni modo questa è la mia idea , la mia passione , e gradirei venisse rispettata...
Rispetto completamente la tua passione figurati, sono stato aeromodellista con lo scoppio per trent'anni se è per questo e, nonostante l'elettrico, ogni tanto i miei modelli a scoppio li porto ancora a prendere aria.

Il " limitato" non era inteso al tuo cervello, ma al tuo modo di vedere l'aeromodellismo appunto limitato a quello che fai tu e denigrare il resto.

Perché aeromodellismo è pure il volo veleggiato come pure l'elettrico.

Mi auguro che tu questo lo capisca, altrimenti potrei pure ricredermi su quanto scritto poccanzi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 17:03   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: 広島
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio

Il " limitato" non era inteso al tuo cervello, ma al tuo modo di vedere l'aeromodellismo appunto limitato a quello che fai tu e denigrare il resto.
dovè che io avrei denigrato il resto????!!!!

buon' anno valà !

-Zero- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 00:00   #15 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da -Zero- Visualizza messaggio
l'anno scorso sono stato al model expo , la fiera del modellismo statico e dinamico di Verona , che molti di voi sicuramente conosceranno molto bene...


io sono un amante dei motori a scoppio , e degli aerei a scoppio in generale...
...ma quella fiera era , per la moggiore , la patria dell'elettrico e del GIOCATTOLO

...che delusione ...

così mi chiedevo se ci fosse in Europa una fiera incentrata sui modelli e sui motori a scoppio...


Grazie.
Ad essere sinceri devo dire che in italia se pur in maniera limitata esistono esposizioni e piccole manifestazioni che riguradano solo i motori a scoppio per modellismo.

All'Expo di Verona come la manifestazione di ozzano avrai sicuramente notato nelle retrovie le numerose esposizioni di motori autocostruiti e anche le numerose collezioni e mostre scambio di micromotori d'epoca e non.
L'associazione più conosciuta e quella dei Costruttori Amatoriai di Micromotori italiani di cui presindente il Signor Helmut Casal di Bolzano.
Solitamente vengono presentate in ben 8 0 9 fiere all'anno fra cui la più importante a Modena al centro Policulturale la Madonnina molto famosa perchè in due giorni vi si concentra tutto l'artigianato italiano riguardante i micromotori e i nuovi costruttori emergenti come il sottoscritto.
La cosa e da no perdere veramente perchè si vedono autentici gioielli di tecnologia meccanica funzionanti.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni per sapere quando vengono svolte tali manifestazioni chiedimelo e ti darò delle date o dei contatti a cui fare riferimento.

Un saluto

  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 00:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Questo è l'indirizzo dove si tiene tutti gli anni il "memorial A.Prati"
in fondo a via Amundsen.Google Maps
Modena.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 00:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Citazione:
Originalmente inviato da -Zero- Visualizza messaggio
il vero modellismo è solo a scoppio...
Caro Zero, qui sei stato poco delicato.
Gli altri non sono veri? E chi lo dice, hai forse ritrovato le sacre scritture del modellismo? Suvvia, divertiamoci senza chiudere nei recinti questo o quell'altro.

Buon modellismo tollerante a tutti.
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 00:51   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: 広島
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Caro Zero, qui sei stato poco delicato.
Gli altri non sono veri? E chi lo dice, hai forse ritrovato le sacre scritture del modellismo? Suvvia, divertiamoci senza chiudere nei recinti questo o quell'altro.

Buon modellismo tollerante a tutti.
ciao,

veramente ho scritto : per mè il vero modellismo è solo a scoppio

-Zero- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 00:54   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: 広島
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
la più importante a Modena al centro Policulturale la Madonnina molto famosa perchè in due giorni vi si concentra tutto l'artigianato italiano riguardante i micromotori e i nuovi costruttori emergenti come il sottoscritto.
La cosa e da no perdere veramente perchè si vedono autentici gioielli di tecnologia meccanica funzionanti.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni per sapere quando vengono svolte tali manifestazioni chiedimelo e ti darò delle date o dei contatti a cui fare riferimento.

Un saluto

Fantastico !.... aspetto le date !
-Zero- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 13:40   #20 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Questo è l'indirizzo dove si tiene tutti gli anni il "memorial A.Prati"
in fondo a via Amundsen.Google Maps
Modena.


Forse senza fare tante polemiche gli si poteva dare una risposta migliore e più costruttiva, ( non nè rivolto a te Dooling), a te dico invece che potevi pronunciarti prima viste le varie contestazioni emerse, visto che conosci bene queste manifestazioni. Come sempre nei forum anzichè aiutare si critica e si costruisce poco....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compatibilità dei motori a scoppio. benitoottimodito Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 agosto 06 18:13
come si accendono i motori a scoppio x aerei? power83 Aeromodellismo Principianti 32 01 dicembre 05 13:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002