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14 dicembre 09, 16:22 | #22 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Capisco che avere la pompa ti permette di posizionare il serbatoio accanto al baricentro con i vantaggi che questo comporta ma....... anche senza pompa (ciò che non c'è....non dà grane) sono arciconvinto che l'O.S. senza P. con il serbatoo in posizione classica dietro la parafiamma ti dà già margini ampi di sicurezza. Non faccio 3 D .....ma l'ho visto fare con questa configurazione snza alcun problema!. GIORGIO |
14 dicembre 09, 18:48 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
| Citazione:
pompa e REGOLATORE, hai letto bene, vero? | |
15 dicembre 09, 17:49 | #25 (permalink) Top |
User |
X Toio. Salve, ho effettuato le operazioni che mi hai detto di fare per la pompa ed il regolatore. Nn ho avuto ancora modo di metterlo in moto però durante l'operazione di pompare con la siringa l'alcol nella pompa e nel regolatore di pressione, nn ho notato nessuna fuoriuscita di materiale eventualmente indurito nella pompa o nel regolatore (per quest'ultimo ho apeto il tappo senza smontarlo dal motore). Spero di sbagliarmi e che il motore vada bene altrimenti veramente nn saprei cosa potrebbe essere. Ma nn può essere che la membrana all'interno della pompa si sia rotta e quindi nn faccia passare bene la miscela? Stavo pensando, visto che ho un altro 91 con pompa, se cmq nn dovesse andare bene, smonto la pompa dall'altro 91 e la monto su quello che mi sta dando problemi, così se poi va bene, so con sicurezza che è la pompa ed eventualmente incomincio a pensare di doverne comprare una nuova, che costa ben 80,00!!!! Ciao. |
15 dicembre 09, 18:13 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
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Senz'altro da fare quello che molto giustamente suggerisci. Comincia con il regolatore di pressione (quasi sempre è lui a dare questo "fastidio"), se le cose non migliorano prova con la pompa. Vai sempre per esclusione.... Comunque NON avresti dovuto smontare il regolatore: hai aperto il tappo e poi hai richiuso senza muovere la membrana all'interno? (in alcuni motori, aprendo il tappo si è in presenza di una seconda molletta che preme sulla membrana, la prima, presente ovviamente in tutte le versioni, è posta sotto la membrana. I miei motori NON hanno la molletta superiore). Il coperchio del regolatore è fissato con due viti con FRENAFILETTI e non è facile smontarlo (l'OS non vuole che questo sia fatto). Se hai problemi nel rimontaggio dei componenti ti dirò come procedere |
15 dicembre 09, 18:21 | #27 (permalink) Top |
User | X Toio
Si ho smontato il tappo, il mio ha tutte e 2 le molle. Si l'ho rimontato così come stava. Ma quindi tu suggerisci di smontare il regolatore di pressione dal motore e montare l'altro regolatore ke ho sull'altro motore e provare a metterlo in moto? E poi se nemmeno va bene sostituire anche la pompa dell'altro motore, ho capito bene? Grazie. Ciao. |
15 dicembre 09, 18:44 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
| Citazione:
Comunque: 1- sostituisci il regolatore e prova il motore 2- (motore come prima) sostituisci la pompa 9 su 10 è il regolatore di pressione che va pulito, tuttavia non puoi escludere che invece il problema derivi dalla pompa. Il tutto è fastidiosetto ma è a prova di bomba. Se vuoi accelerare, smonta di nuovo il regolatore, pulisci la membrana (attenzione che i 4 forellini non siano ostruiti...) e l' interno del corpo regolatore: se però il problema è la pompa, ti risparmi questa (insidiosa) operazione | |
15 dicembre 09, 22:44 | #29 (permalink) Top |
User |
Ciao Toio, si ho smontato la membrana ma i 4 forellini erano già belli puliti, cmq iniettando l'alcol nel regolatore, usciva bene senza ostruzione o altro. Spero, che anche se a me nn sembrava che ci fossero residui, in realtà ci fossero e facendo questa operazione siano andati via così da far girare bene il motore che ho montato su uno staudacher che ho finito da circa 20 gg e sono riuscito solo a fare il primo volo e poi il motore mostrando quel difetto, ho preferito nn volare e cercare il problema per risolverlo. Ora lo rimonto sul modello e lo provo, se fa di nuovo lo steso problema inizio a sostituire la pompa dall'altro OS e lo porto su questo e riprovo... Poi ti faccio sapere. GRazie per la pazienza e per gli utili consigli da chi a differenza di me, conosce bene il mondo dei meravigliosi motori 4 tempi. Buona serata. |
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