Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 04, 19:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2004
Messaggi: 3
ho aquistato un motore os 4tempi 90 con pompa ma ho dei dubbi su come mettere lo sfiato del serbatoio. come indicato dal manuale ho paura che in acrobazia spece in
volo rovescio esca il carburante dalla stessa presa d'aria devo forse mettere qualche valvola o altro, chiedo ha chi ha esperienza un aiuto o suggerimenti
grazie
lazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 04, 22:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by lazy@09 novembre 2004, 18:28
ho aquistato un motore os 4tempi 90 con pompa ma ho dei dubbi su come mettere lo sfiato del serbatoio. come indicato dal manuale ho paura che in acrobazia spece in
volo rovescio esca il carburante dalla stessa presa d'aria devo forse mettere qualche valvola o altro, chiedo ha chi ha esperienza un aiuto o suggerimenti
grazie
naaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
P.S. gran bel motore l'ho ankio
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 04, 09:10   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Piccola domanda per Ginopilotino : che è "ankio" ???????
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 04, 13:59   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by fai4602@10 novembre 2004, 08:15
Piccola domanda per Ginopilotino : che è "ankio" ???????
anche io
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 04, 15:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2004
Messaggi: 41
Ciao ....volevo chiderti delle info visto che ho ankio un motore con la pompa os 70 col quale sto avendo un po di problemi...da quello che ho capito dei tre tubi che ho nel serbatonio uno per il riempimento va lasciato libero, uno col piombino nel serbatoio porta la miscela al motore e quello della pressione va collegato lo stesso alla pompa non va mica lasciato libero....senno la pressione che spingerebbe la miscela nel motore dove la prenderebbe....???
mariano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 04, 15:37   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@10 novembre 2004, 13:04
anche io
Strana lingua a me ignota. <_<
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 04, 15:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2004
Messaggi: 3
Citazione:
Originally posted by mariano@10 novembre 2004, 14:18
Ciao ....volevo chiderti delle info visto che ho ankio un motore con la pompa os 70 col quale sto avendo un po di problemi...da quello che ho capito dei tre tubi che ho nel serbatonio uno per il riempimento va lasciato libero, uno col piombino nel serbatoio porta la miscela al motore e quello della pressione va collegato lo stesso alla pompa non va mica lasciato libero....senno la pressione che spingerebbe la miscela nel motore dove la prenderebbe....???
mi sa che devi riguardarti le istruzioni un tubetto di (areazione) va lasciato libero
quello del rifornimento va tappato e il pescante va attaccato alla pompa non serve presa di pressione a la pompa che pesca.
lazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 04, 20:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2004
Messaggi: 41
credo che ti sbagli...sul libretto c'è collegata la pompa col serbatoio.....la pompa non è che pesca la miscela ma appunto pompa aria nel serbatoio in modo da far defluire in modo costante la miscela nel carburatore. o mi sbaglio?
mariano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 04, 23:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Così come dici tu mariano c'e nell' ultimate ma nel 90 il pedolo va nella pompa e la seconda uscita della pompa va al carburatore bisogna lasciare uno sfiato che secondo me se lo può lasciare libero senza nessuna valvolo, al massimo si mette una valvola unidirezionale
Benji non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pompa motore 4 tempi kramer Aeromodellismo Principianti 6 24 novembre 05 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002