| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
| Ely con motore a 4 Tempi...
Vi faccio questa domanda perché sono curioso di sapere perché gli ely volano o a propulsione elettrica oppure con motori a 2 tempi. Ho chiesto ai ragazzi del campo che frequento, se sapevano illuminarmi, ma non ho ricevute concrete. Nel moderno G4 c'è un modello, lo Sprtzer, che monta il motore a 4 tempi...mi ci diverto moltissimo, mi affascina e non vi nascondo che... In che cosa si potrebbe differenziare un ely equipaggiato con 4T rispetto al 2T? Prestazioni? Difficoltà gestionali? Peso? Ciao a tutti, Desmoboss. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
|
Ho fatto questa prova diversi anni fà,motore os surpass 90 4 tempi su meccanica x-cell 60,il risultato non fù soddisfacente,il motore èra sottodimensionato come potenza,peso superiore rispetto ad un classe 60,troppe vibrazioni,abbandonai l'esperimento subito. In seguito ci furono modelli equipaggiati con motori 4 tempi presenti anche in gara di campionato f3c,ma poi non li ho più visti. ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
| taz
Esiste, lo fa la Vario, con l'OS 120 bicilindrico se non ricordo male, ma non ha prestazioni rispetto a un due tempi. A ciò aggiungi qualche problemino di raffreddamnto (ma parlo per sentito dire, quindi non posso confermare). Anche la Kiosho tempo addietro faceva il nexus motorizzato 4 tempi OS, ma non ha avuto successo.
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Rivenditore - SvParts |
Ma è ovvio il motivo...i motori 2 tempi sono molto piu nervosi e cattivi dei paciocconi 4 tempi... Basti pensare alle moto...una vecchio 500 2T di anni fa (il mitico CR500 sT per capirsi) aveva 78 cv!!!! per qvere questi cv qui con un 4 tempi ci serve una cilindrata superiore. Si dive che a parità di cv i motori 4 tempi devono avere circa il doppio della cilindrata. Il motore 2 tempi è da sempre piu scattante e nervosetto..quindi penso che il motivo per cui sugli ely, dove servono potenza e prontezza di risposta dal momento in cui si apre il gas al momento effettivo in cui il gas si apre...montino i 2 tempi...
__________________ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 13-05-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
...mi sa che questa teoria non è del tutto corretta mumble... almeno per quel che riguarda le moto... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Rivenditore - SvParts |
per quello che riguarda le moto son sicurissimo. I 2T son molto piu nervosi e cattivi dei 4T...leggi su qualsiasi forum di moto. Io scrivo su Motoclub Tingavert per gli ely son andato per associazione...ma se cheidi a qualsiasi motociclista se le 2 tempi di un tempo erano piu cattive di quelle di ora...
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Saluti, Mongolfino | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ovviamente, se recuperassi delle foto (o addirittura un video!) ne saremmo tutti contenti. ciao. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
E chi le ha messe in discussione. Quando avete finito ho iniziato a riparlare di eli cosa c'è di strano? Forse la mia detestazione per le moto e non per i motociclisti? Se vuoi te la spiego: Bevi una birra con un amico lo saluti,lui sale sulla moto e quando lo rivedi è in una cassa. E' sufficente per detestare le moto???? | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |