| |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
mah.. cosi a naso direi candela troppo fredda... pero il fatto che grasso funziona, potrebbe darsi che manchi pressione nel serbatoio, la presa di pression e' libera??, si trova sopra o sotto?? se e' sotto va spostata sopra... ovviamnte facendo un nuovo foro filettandolo, e tappando quelo sotto con una vite. stando sotto, puo' riempirsi di olio incombusto e tappare l'afflusso di pressione nel serbatoio..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| 12000 giri è un modo di dire per rendere l'idea che anche a tutto gas la cosa non cambia. la naca è ben aperta, la candela una OS A5. interessante la teoria della presa di pressione.....
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Io ho il tuo stesso motore...finito di rodare l'altro ieri. Ho notato una cosa:il foro del carburatore degli asp è veramente grosso. In fase di rodaggio a terra volevo ingrassarlo di brutto x poterlo far girare con lo stick del gas aperto al massimo ma con giri bassi ma,anche aprendo del tutto lo spillo del massimo (addirittura tolto) il motore non ingrassava...continuava a prendere giri ![]() Sostituito il carburatore originale con un supertigre (quello del .60) ho risolto il problema. Come candela io ho montato una OS F per 4 tempi e come elica una 13x6 e il motore va che è una meraviglia. Ovviamente deve ancora smollarsi però al momento è abbastanza regolare nei passaggi. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Sul mio Magnum 91 2T (che è lo stesso del tuo ASP) io uso la OS#8. Posso provare a darti una check-list di cose da guardare: 1) impianto alimentazione: controlla tutti i tubi dentro e fuori dal serbatoio (quelli dentro in particolare, e verificare che il pendolino non si blocchi in posizioni strane); eventualmente aggiungi una fascettina sui tubetti che escono dal serbatoio e controlla che non abbia perdite 2) verifica che le due vitine / grani che fissano il carburatore al carter siano serrate bene (io ne persi una nel tempo e non me n'ero accorto finchè il poveretto di motore smise di tenere il minimo); verifica anche l'O-ring sotto il carburatore che non sia screpolato. 3) verifica il rasamento (guarnizione sottotesta) e se ci sono sfiammate sul cilindro; guarda anche la candela che non sia cristallizata segno di carburazione magra o che smagra in volo 4) verifica che la tenuta della marmitta e la relativa guarnizione siano ok. Io sono impazzito col mio per avere un modello pulito e senza trafilamenti di olio dalla marmitta. Ne ho anche persa una in volo ![]() ![]() Immagino che comunque avrai già controllato tutto quanto sopra ma...repetita juvant! Ah! Ultima nota: la miscela che usi l'hai fatta da solo o è commerciale? Saluti Andrea | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
|
uso miscela fatta da me, già provato a cambiare percentuali.... elica 13/8, già provato con 13/7, 14/7....... prox fine settimana provo ancora, ho scambiato il carburatore con un altro di un altro motore asp 91.... vediamo. comunque per allenarsi ad atterrare in fretta è ottimo!!! quello che mi manda via di testa è che ne ho altri e sono regolari come orologi.
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |