Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 09, 11:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Se hai la Naca prova un volo senza, potrebbe anche essere, nel qual caso modifica un po le aperture. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 11:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mah.. cosi a naso direi candela troppo fredda...
pero il fatto che grasso funziona, potrebbe darsi che manchi pressione nel serbatoio, la presa di pression e' libera??, si trova sopra o sotto?? se e' sotto va spostata sopra... ovviamnte facendo un nuovo foro filettandolo, e tappando quelo sotto con una vite.
stando sotto, puo' riempirsi di olio incombusto e tappare l'afflusso di pressione nel serbatoio..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 11:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Non so che elica hai messo ma.....12.000 g/min mi sembrano davvero tanti....non è che parti davvero troppo magro ???
Vecchio 09 dicembre 09, 16:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Non so che elica hai messo ma.....12.000 g/min mi sembrano davvero tanti....non è che parti davvero troppo magro ???
12000 giri è un modo di dire per rendere l'idea che anche a tutto gas la cosa non cambia. la naca è ben aperta, la candela una OS A5. interessante la teoria della presa di pressione.....
Vecchio 09 dicembre 09, 17:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
12000 giri è un modo di dire per rendere l'idea che anche a tutto gas la cosa non cambia. la naca è ben aperta, la candela una OS A5. interessante la teoria della presa di pressione.....
già, peccato che non e' teoria

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 17:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Poco olio?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 18:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Io ho il tuo stesso motore...finito di rodare l'altro ieri.

Ho notato una cosa:il foro del carburatore degli asp è veramente grosso.
In fase di rodaggio a terra volevo ingrassarlo di brutto x poterlo far girare con lo stick del gas aperto al massimo ma con giri bassi ma,anche aprendo del tutto lo spillo del massimo (addirittura tolto) il motore non ingrassava...continuava a prendere giri

Sostituito il carburatore originale con un supertigre (quello del .60) ho risolto il problema.

Come candela io ho montato una OS F per 4 tempi e come elica una 13x6 e il motore va che è una meraviglia.

Ovviamente deve ancora smollarsi però al momento è abbastanza regolare nei passaggi.
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 18:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Citazione:
Ciao Babboio,

Sul mio Magnum 91 2T (che è lo stesso del tuo ASP) io uso la OS#8.

Posso provare a darti una check-list di cose da guardare:

1) impianto alimentazione: controlla tutti i tubi dentro e fuori dal serbatoio (quelli dentro in particolare, e verificare che il pendolino non si blocchi in posizioni strane); eventualmente aggiungi una fascettina sui tubetti che escono dal serbatoio e controlla che non abbia perdite
2) verifica che le due vitine / grani che fissano il carburatore al carter siano serrate bene (io ne persi una nel tempo e non me n'ero accorto finchè il poveretto di motore smise di tenere il minimo); verifica anche l'O-ring sotto il carburatore che non sia screpolato.
3) verifica il rasamento (guarnizione sottotesta) e se ci sono sfiammate sul cilindro; guarda anche la candela che non sia cristallizata segno di carburazione magra o che smagra in volo
4) verifica che la tenuta della marmitta e la relativa guarnizione siano ok. Io sono impazzito col mio per avere un modello pulito e senza trafilamenti di olio dalla marmitta. Ne ho anche persa una in volo

Immagino che comunque avrai già controllato tutto quanto sopra ma...repetita juvant!

Ah! Ultima nota: la miscela che usi l'hai fatta da solo o è commerciale?

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 18:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
uso miscela fatta da me, già provato a cambiare percentuali.... elica 13/8, già provato con 13/7, 14/7.......
prox fine settimana provo ancora, ho scambiato il carburatore con un altro di un altro motore asp 91.... vediamo. comunque per allenarsi ad atterrare in fretta è ottimo!!!
quello che mi manda via di testa è che ne ho altri e sono regolari come orologi.
Vecchio 09 dicembre 09, 20:48   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
uso miscela fatta da me, già provato a cambiare percentuali.... elica 13/8, già provato con 13/7, 14/7.......
prox fine settimana provo ancora, ho scambiato il carburatore con un altro di un altro motore asp 91.... vediamo. comunque per allenarsi ad atterrare in fretta è ottimo!!!
quello che mi manda via di testa è che ne ho altri e sono regolari come orologi.
La candela hai provato a cambiarla? (anche se quella che hai funziona)
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks