26 novembre 09, 19:11 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Per quanto riguarda il paragone col 4T non sarei tanto sicuro che un lamelare con accensione variabile sia meno pronto e abbia meno coppia di un 4T glow ai vari regimi. Concordo invece in toto sul fatto che il rumore dei 4T è insuperabile e che lo scoppiettio dei gas 2T sia a volte insopportabile. Per quanto riguarda gli MVVS dico solo he il più piccolo motore di concezione moderna, e nato come "gas", di questa casa è il 45cc che è un gran motore ma poco appetibile considerato che con pochi in più si prende il formidabile 58cc. Gli altri (26cc 35cc 40cc) sono tutti simili ai glow con carburatore anteriore e immissione a valvola rotante. Fra l'altro il 26cc MVVS costa 350 e pesa 200gr in più del DL.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
26 novembre 09, 19:16 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Perdonami ma i motori che hai citato sono appetibili sono per amanti del marchio, per usi particolari. Dal punto di vista pratico non ha nessun senso prendere i benzina (36cc 20cc 14cc) o convertirne altri, sono costosissimi e sopratutto poco potenti in confronto ai loro omologhi 2T.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
26 novembre 09, 19:19 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Un paio d amici del mio gruppo lo hanno comprato e spero di poter fare delle prove nel giro di qualche settimana. al momentoi so quello che si vede dai filmati che girano. 18x6 = 9000gr/min
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
26 novembre 09, 19:42 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2009 Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
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ciao questa è la mia storia 9 anni con glow quando rompevo era a causa dello spegnimento , la candela la carburazione ,la miscela , poi un bel giorno il benzina non c'e dubbio che che le dimensioni aumentano e anche la spesa (iniziale) ma in quanto al divertimento , mai piu' spegnimenti e basta avere vicino un distributore vai tranquillo e buon divertimeto
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26 novembre 09, 20:00 | #16 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
26 novembre 09, 20:12 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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26 novembre 09, 20:41 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
| Citazione:
grazie!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
26 novembre 09, 21:11 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
| Citazione:
Con quel motore somenzini cavalca il suo yak 73" e anche bene a giudicare da un filmato (che riporta però la precedente versione del motore), tuttavia lui stesso afferma la superiorità sullo stesso modello del 140 yamada (e ci vuol poco, a mio parere) | |
26 novembre 09, 21:22 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
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[QUOTE=gattodistrada;1811506]lascia stare sono motori totalmente superati, soprattutto in prestazioni.. Le prestazioni (intendo i 200-300 giri in più) per me non rappresentano niente: se sai volare il 3d non è certo quella differenza che può metterti in difficoltà con un modello che, come ho già detto, non deve superare, per la classe 26-30 benzina, i 5 kg. Continuo a ripetere che l'unico (riconosco: pesante) vantaggio del 2t a benzina è il notevole risparmio: per il resto, abituato da sempre con i migliori 4t in commercio, non c'è paragone. L'affidabilità di un glow, come dice Poldo, non ha nulla da invidiare al benzina (solo chi non li sa usare può avere difficoltà, ma queste derivano dall'imperizia, non certo dalle caratteristiche del motore). Coppia migliorata rispetto al 2t glow ma ancora lontana dal 4t, rumore, vibrazioni, scatarramenti ai regimi medio/inferiori (insopportabile il barilotto in dotazione), maggiore peso degli annessi e connessi, sono il rovescio della medaglia del motore a benzina. Torno a ripetere che il risparmio in termini economici è così evidente che diventa quasi "lecito" dimostrare la superiorità del motore in oggetto con il pari cilindrata 4t glow..... |
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