glow e benzina???? Salve a tutti, Fino ad ora ho volato solo con modelli glow e adesso sto comprando un modello ed un motore a benzina, voi del forum che siete mooolto più esperti di me mi potete dire a che cosa sto andando in contro????? che pregi e difetti ci sono rispetto ad un glow? Aspetto ansioso vostre risposte grazie angelo |
Per modelli al disotto dei 6-6,5 kg il benzina non ha nessun appeal particolare (se non il solito risparmio), per modelli (acrobatici 3d) al disopra di quella soglia è una scelta obbligata |
Citazione:
Attualmente reputo il DL30 l'unica vera alternativa ai glow classe 140 perchè pur essendoci altri ottimi motori come il Mintor, questi però hanno un costo improponibile al confronto. |
Citazione:
I pro dei benzina sono: 1) consumi ridottissimi (quindi minor peso di carburante in volo) 2) costo miscela irrisorio 3) sporcano molto meno andando con solo il 2,5/3% di olio 4) non necessitano di pipetta ed ammennicoli vari 5) si avviano a mano senza il problema di affettarsela per i contraccolpi 6) hanno tutti la pompa incorporata nel carburatore con tutti ivantaggi del caso 7) hanno ottima coppia a bassi regimi Contro: 1) in genere pesano un po' di più 2) sono praticamente solo 2T ed il rumore non è sempre bellissimo 3) necessitano di un pacco di batterie supplementare che alimenta la centralina motore 4) boh... non me ne vengono più I glow li conosci, già mi pare, quindi conosci anche pregi e difetti |
Il modello e' uno yak 54 da 2,20 di ap.al. E monta un 45 cc. Quindi diciamo che in generale si risparmia sulla miscela. E allora non mi resta che aspettare che arrivi il tutto per poter verificare quanto detto. Grazie |
Citazione:
Pago indubbiamente di più scegliendo un 140 Y o un OS 200 P (acquisto e gestione) ma è un'altra musica (e non solo perchè siamo sul 4t) |
Citazione:
Per il resto sai benissimo che stai parlando con uno Yamadista... figurati se non apprezzo i bei 4t glow come Ys e Os... |
Giudico la qualità di un motore anche dal prezzo. Questo motore, ad esempio, viene in america considerato il meglio tra i 26-30cc a benzina: Evolution Engines (MVVS?) Ma non ho nulla da obiettare all'utilizzo del DL30 su modelli NON superiori ai 5 kg (se non una coppia ai regimi intermedi non certamente paragonabile a quella di un 4t pari cilindrata e un rumore non certo piacevole) |
Citazione:
|
Citazione:
con il carburatore anteriore e senza l'aspirazione lamellare mi ricorda oltre che mvvs anche un'altro motore, poi con quel blu qua e là.. http://www.osengines.com/engines/osmg1555ai01g-a.jpg Certo che non c'è da aspettarsi la stessa qualità ci mancherebbe :lol:, però almeno in foto sembra rifinito molto bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002