Marco m&m | 27 novembre 09 09:11 | Citazione:
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I pro dei benzina sono:
2) costo miscela irrisorio (miscela da glow fatta in casa costa sui 2 euro.) | Fai una miscela al 20/30% di nitro come è indispensabile per Yamada e Saito poi ne riparliamo. con OS puoi permetterti di spendere meno ma certamente non 2 visto che un buon olio costa 11/12 e in un lt ce ne va circa il 20%, cioè 2,20/2,40 più un altro 1 di alcool (e parlo di niente nitro perchè se ne metti anche solo il 10% saliamo ancora di 1.50/1.80)
Totale 3.30 senza nitro... 4.80/5 col 10% di nitro.... Citazione:
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3) sporcano molto meno andando con solo il 2,5/3% di olio (meglio il 2%) | De gustibus... io seguo le indicazioni della DL che parla del 2.5/3% Citazione:
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8) se si spengono e' solo per motivi seri. | Giusto Citazione:
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Contro: 5) necessitano di un buon orecchio per la carburazione perfetta | Vero solo in parte perchè una volta a posto poi non va praticamente più toccata. Citazione:
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6) sono molto sensibili alla % di olio nella miscela (il glow praticamente non gliene frega nulla se sbagli di 2%.. va ugualmente) | Ovviamente parlando di piccole percentuali un errore del 2% vuol dire mettere il doppio dell'olio! Citazione:
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7) le cilindrate piu piccole (17cc e 26cc) sono leggermente (soprattutto il primo) troppo pesanti per i modelli a cui sarebbero destinati, costringendoti a restare su modelli con fuso importante. | Giustissimo come ho più volte io stesso sottolineato Citazione:
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8) la benzina andrebbe filtrata, visto che il carburatore e piu complesso di quello glow e' piu sensibile allo sporco, e la pulizia non e' sempre agevole) | Questo non è un problema perchè tutti dovrebbero avere cura della miscelas glow o benzina che sia. Io nella tanica in cui tengo la miscela per il rifornimento uso un pendolino con retina filtrante e a metà tubo un'altro di quelli a cartuccia molto fine. La possibilità che passi della sporcizia è praticamente nulla e non vedo dove stia la difficoltà ad usare questo o altri sistemi simili per prevenire contaminazioni della miscela. |