Discussione: glow e benzina????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 09, 21:11   #19 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Il motore che di cui parla il link è un motore un po' più pesante del DL, derivato da un glow con il carburatore anteriore e immissione a valvola rotante che poco ha a che vedere con uno a immissione lamellare nella qualità dell'erogazione. Anche ammettendo che vada benissimo, e non vedo perchè non dovrebbe, i benchmark riportati nel sito stesso parlano di 8700gr/min con elica 18x6 (Del DL girano filmati in cui si vede una 18x6 a 9000 giri abbondanti). Non che la differenza sia enorme ma se a questo aggiungi che costa 450$, cioè 300€, che portato in Italia vuole dire 360€ più dogana, non vedo come faccia ad essere concorrenziale.
Per quanto riguarda il paragone col 4T non sarei tanto sicuro che un lamelare con accensione variabile sia meno pronto e abbia meno coppia di un 4T glow ai vari regimi. Concordo invece in toto sul fatto che il rumore dei 4T è insuperabile e che lo scoppiettio dei gas 2T sia a volte insopportabile.
Per quanto riguarda gli MVVS dico solo he il più piccolo motore di concezione moderna, e nato come "gas", di questa casa è il 45cc che è un gran motore ma poco appetibile considerato che con pochi € in più si prende il formidabile 58cc. Gli altri (26cc 35cc 40cc) sono tutti simili ai glow con carburatore anteriore e immissione a valvola rotante. Fra l'altro il 26cc MVVS costa 350€ e pesa 200gr in più del DL.

Con quel motore somenzini cavalca il suo yak 73" e anche bene a giudicare da un filmato (che riporta però la precedente versione del motore), tuttavia lui stesso afferma la superiorità sullo stesso modello del 140 yamada (e ci vuol poco, a mio parere)
toio!! non è collegato   Rispondi citando