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Vecchio 29 settembre 09, 18:02   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
quoto, stesso effetto con il g90 made in italy ed in più mi brucciava le candele in 3 minuti.
Panterùn...ma "te-tu ciavevi" il 10% de nitrozzo......tacci tua...
Se provi un 3-4% max 5% come detto sempre, noti che hai un migliormento all'avvio, e miglior progressione (passaggio min-max); io sia sul 51, sul 75, sul 90 ho sempre messo il mio 3% e la sua presenza o assenza si nota. Il motore va lo stesso, eh, intendiamoci...non è che sto dicendo che non va...ma averlo provato senza nitro e poi con un 3% ho visto una bella differenza....di regolarità...non potenza

Però io metto in moto a DITO....a te piace l'avviatore... sennò dici che non parte....ed in effetti a mano il tuo fa veramente fatica....come mai?!

troppa fatica ascoltare chi c'è passato prima, vero ?
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Vecchio 29 settembre 09, 18:14   #12 (permalink)  Top
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é importante la carburazione ma soprattutto la miscela, visto che usi un motore due tempi per fare 3d in mote manovre sarai fuori range, con giri molto bassi e rischio di ingolfamento e ritardo quando vai ad aprire, per questo non stare sotto il 5% di nitro anzi direi che il 10 comincia ad essere un buon numero.
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Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 29 settembre 09, 18:22   #13 (permalink)  Top
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é importante la carburazione ma soprattutto la miscela, visto che usi un motore due tempi per fare 3d in mote manovre sarai fuori range, con giri molto bassi e rischio di ingolfamento e ritardo quando vai ad aprire, per questo non stare sotto il 5% di nitro anzi direi che il 10 comincia ad essere un buon numero.
E' un suicidio il 10% di nitro con un supertigre 51 spenta assicurata
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Vecchio 29 settembre 09, 18:42   #14 (permalink)  Top
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E' un suicidio il 10% di nitro con un supertigre 51 spenta assicurata
Sono pienamente d'accordo con te massimo 5% di nitro, io ho provato una marea di tipi di candele dalla fredda alla calda passando per la 4 tempi non c'è niente da fare la spenta è assicurata il perchè non si sa almeno io ne sono allo scuro.
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 19:16   #15 (permalink)  Top
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E' un suicidio il 10% di nitro con un supertigre 51 spenta assicurata
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Sono pienamente d'accordo con te massimo 5% di nitro, io ho provato una marea di tipi di candele dalla fredda alla calda passando per la 4 tempi non c'è niente da fare la spenta è assicurata il perchè non si sa almeno io ne sono allo scuro.
io ho il ST g51 su un eli classe 50 (ho fatto la raccolta dell'eli DeA ) e ho usato più volte miscela al 10 di nitro e per un paio di voli al 15 senza nessun problema di spenta....candela OS F

probabilmente è dovuto al fatto che il carico su un eli è diverso e che il motore gira a regimi più elevati e quindi le carte in tavola cambiano
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 19:25   #16 (permalink)  Top
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io ho il ST g51 su un eli classe 50 (ho fatto la raccolta dell'eli DeA ) e ho usato più volte miscela al 10 di nitro e per un paio di voli al 15 senza nessun problema di spenta....candela OS F

probabilmente è dovuto al fatto che il carico su un eli è diverso e che il motore gira a regimi più elevati e quindi le carte in tavola cambiano
La de ha sostituito la testa su quel motore e sicuramente il rapporto di compressione è stato adeguato all'utilizzo per ely quindi per percentuali di nitro superiori.
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Vecchio 29 settembre 09, 19:30   #17 (permalink)  Top
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La de ha sostituito la testa su quel motore e sicuramente il rapporto di compressione è stato adeguato all'utilizzo per ely quindi per percentuali di nitro superiori.
ci ho pensato anche io, ma loro (la dea) veramente dicono di no, che la testa è stata solo maggiorata per il raffreddamento, infatti le percentuali di nitro che consigliano sono sempre quelle del G51 originale (ma poi valla a sapere la verità )
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Vecchio 29 settembre 09, 19:38   #18 (permalink)  Top
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ci ho pensato anche io, ma loro (la dea) veramente dicono di no, che la testa è stata solo maggiorata per il raffreddamento, infatti le percentuali di nitro che consigliano sono sempre quelle del G51 originale (ma poi valla a sapere la verità )
Comunque c'è da dire che su un'ely il motore gira a regimi costanti e quasi sempre intorno al massimo valore di coppia, mentre su un'aereo il renge di utilizzo varia dal minimo al massimo, ed è proprio in questo passaggio che si verificano le spente.
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Vecchio 29 settembre 09, 19:43   #19 (permalink)  Top
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Comunque c'è da dire che su un'ely il motore gira a regimi costanti e quasi sempre intorno al massimo valore di coppia, mentre su un'aereo il renge di utilizzo varia dal minimo al massimo, ed è proprio in questo passaggio che si verificano le spente.
infatti è quello che penso io...avendo campi di applicazione diversi, e quindi cambiando anche i carichi ecc, cambiano le carte in tavole e quindi cambiano altri paramentri, tipo magari la percentuale di nitro...

ciao andrea
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 20:00   #20 (permalink)  Top
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E' un suicidio il 10% di nitro con un supertigre 51 spenta assicurata
oltre a una cesta di candele svampate....
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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