Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 14, 15:39   #1531 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
entrambe le cose.
a seconda di come regolavo le viti poteva essere che lo ingolfavo al primo giro come che non dessi miscela..

io seguendo le istruzioni magari aprivo mezzo mm la ghigliottina ed ecco che era come aprire al massimo la vite del minimo, e viceversa se la chiudevo un pelo magari andavo a chiudere completamente il getto del minimo..


in pratica dovò regolare il minimo meccanico, e poi provando a succhiare regolare il getto del minimo.

(perchè girando la vite conntando i giri (o i gradi di giro)è quasi impossibile regolarsi.. troppo poco millimetrica..)

pian piano ci arrivo però..
Dovresti cominciare a credere che quanto ti vine scritto è da seguire: nel tubo non devi succhiare ma soffiare con molta forza e percepire un leggero passaggio di aria con il carburatore aperto circa 1,5mm (questo era già stato scritto).
Il passaggio di aria aumenterà con l'apertura del carburatore fino a circa 1/3 di apertura ossia fino a quando la conicità dello spillo interesserà il polverizzatore ( già scritto) Lo spillo deve essere mosso a piccoli spostamenti di 15-20 gradi (10 minuti già scritto). L'avviatore gira piano (già scritto) perdipiù "vincolato" all'lbero motore è chiaro chese il motore se dava qualche scoppio non poteva trascinare l'avvitatore.
Con questa "rirvisitazione motore" praticamente sei messo come uno che si è iscritto al gido d'Italia prima di imparare ad andare in bicicletta...ma finalmente qualcosa si muove...pedala pedala
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari

Ultima modifica di magu : 02 febbraio 14 alle ore 15:42
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 16:42   #1532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Dovresti cominciare a credere che quanto ti vine scritto è da seguire: nel tubo non devi succhiare ma soffiare con molta forza e percepire un leggero passaggio di aria con il carburatore aperto circa 1,5mm (questo era già stato scritto).
Il passaggio di aria aumenterà con l'apertura del carburatore fino a circa 1/3 di apertura ossia fino a quando la conicità dello spillo interesserà il polverizzatore ( già scritto) Lo spillo deve essere mosso a piccoli spostamenti di 15-20 gradi (10 minuti già scritto). L'avviatore gira piano (già scritto) perdipiù "vincolato" all'lbero motore è chiaro chese il motore se dava qualche scoppio non poteva trascinare l'avvitatore.
Con questa "rirvisitazione motore" praticamente sei messo come uno che si è iscritto al gido d'Italia prima di imparare ad andare in bicicletta...ma finalmente qualcosa si muove...pedala pedala
non è che non credo a quanto scritto.
mi è stato consigliato sia di soffiare forte che di succhiare..

è solo che succhiando riesco a percepire meglio che soffiando.

lo spillo ti assicuro che se lo sposti di 5 gradi è già troppo.(è come se il suo intero range non fosse di qualche giro, ma di mezzo giro, anzi anche meno..)(non so perchè, ma oltre il mezzo giro partendo da tutto chiuso non cambia più)


non è facile fare un sunto di tutto quanto consigliatomi, perchè i consigli sono tanti, e a volte diversi..

in realtà però li ho provati sempre tutti.

anche l'avvitatore..
ieri mi hanno consigliato di fare una ruota libera e stamattina l'ho fatta..

rimetter il carburatore a posto e l'ho fatto..

abbiate pazienza.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 16:45   #1533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Finalmente qualcosa si muove.


sei un grande
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 16:56   #1534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Marzo, prova con una candelina OS F
Con elica, ti regolarizza il minimo.
__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 02 febbraio 14 alle ore 16:58 Motivo: ........
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 18:31   #1535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
morte di un quacquaraqua

Finito il mio relax, un vero peccato.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 18:40   #1536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Finito il mio relax, un vero peccato.
maledetto!
non è ancora finita..

per ora si è solo acceso, ma mica funzionava..

ho dovuto sospendere per mancanza di tempo, ma mica è finita..


non riesco a carburarlo nemmeno a morire.
prima o poi riapro le danze e ti faccio divertire ancora
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 21:23   #1537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Finito il mio relax, un vero peccato.
Alvise forse tu puoi aiutarmi.
Ho un motore glow e vorrei accenderlo avvitando la candela DENTRO la camera di scoppio ma usando miscela diesel.
Inoltre come venturi vorrei usare un tratto di cono Norge, con cioccolato e nocciole.
Come avviatore avrei pensato ad utilizzare un girarrosto e come serbatoio la cassetta di scarico Pucci Sara da incasso a muro.
Mi potresti consigliare quale disco di Claudio Villa è più indicato per ottenere le migliori prestazioni?

Vedi che ci sono sempre io a farti divertire?
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 21:24   #1538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Alvise forse tu puoi aiutarmi.
Ho un motore glow e vorrei accenderlo avvitando la candela DENTRO la camera di scoppio ma usando miscela diesel.
Inoltre come venturi vorrei usare un tratto di cono Norge, con cioccolato e nocciole.
Come avviatore avrei pensato ad utilizzare un girarrosto e come serbatoio la cassetta di scarico Pucci Sara da incasso a muro.
Mi potresti consigliare quale disco di Claudio Villa è più indicato per ottenere le migliori prestazioni?

Vedi che ci sono sempre io a farti divertire?
Cg
Ho le lacrime dal ridere mentre rileggo quello che ho scritto!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 00:05   #1539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Ma che vi venisse un terno al'lotto, come volevasi dispostrare questo 3D sta andando a finire a tarallucci e vino?? speriamo di no! Io per mix adopererei la grappa guarda un po???
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 00:45   #1540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Alvise forse tu puoi aiutarmi.
Ho un motore glow e vorrei accenderlo avvitando la candela DENTRO la camera di scoppio ma usando miscela diesel.
Inoltre come venturi vorrei usare un tratto di cono Norge, con cioccolato e nocciole.
Come avviatore avrei pensato ad utilizzare un girarrosto e come serbatoio la cassetta di scarico Pucci Sara da incasso a muro.
Mi potresti consigliare quale disco di Claudio Villa è più indicato per ottenere le migliori prestazioni?

Vedi che ci sono sempre io a farti divertire?
Cg
Mi sto scombisciando.
Granada è sicuramente eccellente, non fa una piega, per il serbatoio?? Be funziona bene anche quella esterna della Pucci

Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori scoppio zianicasia Modellismo 2 06 febbraio 08 23:18
motori a scoppio moffetta Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 18 luglio 07 19:14
motori a scoppio ratto Aeromodellismo 6 25 gennaio 07 22:24
ELABORIAMO l easy glider I parte nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 luglio 06 22:24
Motori a scoppio vmax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 30 marzo 05 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002