elaboriamo i motori a scoppio partendo da un'altra discussione apro questo thread dove ognuno può riportare le sue esperienze e le sue conoscenze sulle elaborazioni; lucidatura condotti, lavorazione travasi, unghie, baffi e barba sugli alberi e chi più ne ha più ne metta! P.S. apro questa discussione solo per scambiare conoscenze, per fare certi tipi di lavorazione è necessario avere attrezzatura e.. manina! quindi DON'T TRY THIS AT HOME!!! (io per primo) |
Bravo hai fatto bene ad aprire la discussione e spero che gli esperti in materia non facciano i sostenuti e non appongano il segreto di stato, che da molto tempo è impropriamente usato! Appena posso metto anche le mie foto delle modifiche sui miei motorelli, niente a che vedere con le maestrie che fanno alcuni preparatori, ma pur sempre esplicative. Ripeto per fare una virgola sull'albero, per lucidare i condotti, i canali di invito ai travasi ed allargare le luci senza cambiare fasatura non ci vuole la laurea quindi per queste modifiche ci si può cimentare chiunque abbia un minimo di manualità un Dremel con frese e la documentazione con foto. Saluti Luca. |
Citazione:
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Alcune foto di elaborazioni su motori glow Citazione:
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foto dove sono le foto?? |
elaborazioni Premetto Che La Mia Non E' Una Provocazione................. ma chi ha superato i 40 come me e da ragazzino ha avuto a che fare con i vecchi supertigre g 20/ 23, g 20/ 15, g 33, ecc, si ricorda che nelle istruzioni d'uso del motore c'era scritto una frase tipo questa: non tentare di elaborare il motore, noi in fabbrica facciamo di tutto per far rendere il piu' possibile il vostro supertigre e qualsiasi manomissione sarebbe solo inutile o dannosa... bla bla bla..... o roba simile?? questa frase mi e' rimasta impressa nella memoria, e per questo non ho mai tentato, magari sbagliando, di modificare un motore glow. |
Citazione:
DEVO quotare Spitfire....ecco l'ho detto:( Comunque, al di là del fatto che siano già motori performanti di serie, ho visto di quei capolavori sui micromotori da automodelli come un Picco 3,5cc che era stato regalato a mio fratello...B) Ragazzi, per passione si tira fuori il "sangue" anche da un motore che è già una belva... Ero poco più che ragazzino e ricordo solo la biella tirata con sezione lenticolare, e l'albero con la cavità allargata e 3 fresate a mo' di turbina per dare turbolenza alla miscela aspirata. Peccato non ricordi le altre modifiche.... |
Citazione:
non vedo le foto :P:P:P |
5 Allegato/i Citazione:
Scusate il problemino tecnico. Queste non sono mie ma di Nicolò Robuschi MRX88 dal sito AOL ma rendono molto bene l'idea e tra l'altro è un bel lavoretto. Saluti Luca |
5 Allegato/i Ancora altre sono un misto di MRX88 e MAGU. Saluti Luca |
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