Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 14, 01:08   #1431 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Deviazione

Bel Marzo,
Mi sa che tu stia deviando dalla retta via, forse non ti accorgi ma stai ricadendo nelle tue seghe mentali. Ma monta sto coso cosi' come e' e provalo poi vedi se devi fare modifiche o hai un' incipiente demenza senile, mi pare tu sia molto giovane, queste cose sono per noi ultra settantenni. Non ho capito dove abiti altrimenti ti porterei sulla retta via a modo mio.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 08:53   #1432 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Come pensi di tener ferma quella curva sul carter..ed il carb. su di quella?
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 09:29   #1433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Bel Marzo,
Mi sa che tu stia deviando dalla retta via, forse non ti accorgi ma stai ricadendo nelle tue seghe mentali. Ma monta sto coso cosi' come e' e provalo poi vedi se devi fare modifiche o hai un' incipiente demenza senile, mi pare tu sia molto giovane, queste cose sono per noi ultra settantenni. Non ho capito dove abiti altrimenti ti porterei sulla retta via a modo mio.
eh eh..
non te lo dico, proma che mi arrivi a casa con le fruste sadomaso..

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Come pensi di tener ferma quella curva sul carter..ed il carb. su di quella?
pensavo di interporre una specie di guarnizione fatta con termoretraibile e poi fare un taglietto sul collo del tubetto, da stringere con una fascetta, ma devo ancora studiarmelo in realtà.
non vorrei che il carburante sciolga il termoretraibile.

ora vedo, magari sostituisco il tutto con un manicotto in gomma, come sulle moto da cross.


poi pensavo al volano..

volevo aggiungere delle rondellone per aumentare la massa volanica, ma poi come faccio ad equilibrare perfettamente il volano circolare cosi ottenuto?
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 09:42   #1434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
eh eh..
non te lo dico, proma che mi arrivi a casa con le fruste sadomaso..



pensavo di interporre una specie di guarnizione fatta con termoretraibile e poi fare un taglietto sul collo del tubetto, da stringere con una fascetta, ma devo ancora studiarmelo in realtà.
non vorrei che il carburante sciolga il termoretraibile.

ora vedo, magari sostituisco il tutto con un manicotto in gomma, come sulle moto da cross.


poi pensavo al volano..

volevo aggiungere delle rondellone per aumentare la massa volanica, ma poi come faccio ad equilibrare perfettamente il volano circolare cosi ottenuto?
Per il carburatore ecc, se possibile, un paio di boccole in nylon ben precise.
Per il volano, sempre se possibile, tagli da un pezzo di tubo di diametro leggermente inferiore quello che ti serve, poi calzi a caldo.
Buone frustate.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 11:34   #1435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
ai ai ai signora Longari, lei mi cade sull' uccello

Marzo, ho notato una cosa che mi ha molto preoccupato e colpito.
Ho notato nelle foto in cui reggi il motore che le tue unghie sono incredibilmente mangiate e ridotte a zero. Questo denota un grave stato di frustrazione e insicurezza nonché infelicita'. Rilassati, trovati una qualche bella fanciulla e soddisfala meglio che puoi, anche nei suoi desideri piu' reconditi e segreti magari anche indecenti e innominabili e vedrai che poi ti sentirai un' altra persona.
Segui questi santi consigli.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 11:59   #1436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Pellicano eri, sei e sarai sempre il RE dei RUFFIANI. Dovete sapere che quando ci troviamo mi abbraccia e cerca sempre di baciarmi sulla bocca, naturalmente non lo permetto, mi mette il muso, la mette sul patetico, mi lascio commuovere e mi refila sempre qualche motore, sei proprio uomo da LUPANARIO.
Non è vero: sei tu che mi rincorri nudo, con l'immancabile cappello a visiera, coperto solo da due oche delle tue!

Icone allegate
elaboriamo i motori a scoppio-ikdur.jpg  
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 12:40   #1437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Marzo, ho notato una cosa che mi ha molto preoccupato e colpito.
Ho notato nelle foto in cui reggi il motore che le tue unghie sono incredibilmente mangiate e ridotte a zero. Questo denota un grave stato di frustrazione e insicurezza nonché infelicita'. Rilassati, trovati una qualche bella fanciulla e soddisfala meglio che puoi, anche nei suoi desideri piu' reconditi e segreti magari anche indecenti e innominabili e vedrai che poi ti sentirai un' altra persona.
Segui questi santi consigli.
noo
alvise, non scrivere certe cose, che se per sbaglio mia moglie le legge ci incula a tutti e due..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 13:58   #1438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Porca la misera, e con cosa??? Ah dimenticavo c'è anche il manico della scopa che alla bisogna può funzionare. Oh no????
Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 18:37   #1439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Bel ragazzo Marzo,
ma se hai una moglie datti da fare. Oggi ho sentito in TV che in Giappone hanno messo in commercio un reggiseno che collegato ad telefonino quando uno si arrapa si sgancia sul davanti e schizzano fuori le tette. Altrimenti fai come lo scherzo che abbiamo fatto ad un amico con la moglie gelosissima, abbiamo infilato un paio di autoreggenti nel vano portaoggetti lato passeggero, appena salita lo ha visto immediatamente e l' amico ha avuto un bel da fare per giustificarsi e che lui non ne sapeva niente. Prova anche tu e quando tua moglie lo trova dille che se soddisfa le tue perversioni sessuali bene altrimenti cerchi altrove.
Se poi si incazza come una bestia e ti infila in quel posto una scopa, gira per l' appartamento cosi' unisci l' utile al dilettevole.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 09:06   #1440 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
eh eh..
non te lo dico, proma che mi arrivi a casa con le fruste sadomaso..



pensavo di interporre una specie di guarnizione fatta con termoretraibile e poi fare un taglietto sul collo del tubetto, da stringere con una fascetta, ma devo ancora studiarmelo in realtà.
non vorrei che il carburante sciolga il termoretraibile.

ora vedo, magari sostituisco il tutto con un manicotto in gomma, come sulle moto da cross.


poi pensavo al volano..

volevo aggiungere delle rondellone per aumentare la massa volanica, ma poi come faccio ad equilibrare perfettamente il volano circolare cosi ottenuto?
Solitamente i volani vengono blocati sull'albero tramite un cono (senza ninte altro dietro), dalle immagini mi sembra di vedere che nel tuo caso vine semplicemente stretto sul trascinatore che è "chiavettato", per aumentare il peso potresti mettere un anello su questopezzo. Io dispngo di un volano in ottone (che si blocca con cono su un diametro albero di 7mm) ma non sò se l'interasse dei perni frizione corrisponde al tuo .
Il carb. se nno lo monti con manicotto di gomma (tipo quello filtro aria automodello off) salterà via...ma con la gomma sarà diffice comandarlo rc.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori scoppio zianicasia Modellismo 2 06 febbraio 08 23:18
motori a scoppio moffetta Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 18 luglio 07 19:14
motori a scoppio ratto Aeromodellismo 6 25 gennaio 07 22:24
ELABORIAMO l easy glider I parte nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 luglio 06 22:24
Motori a scoppio vmax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 30 marzo 05 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002