24 gennaio 14, 20:24 | #1351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
24 gennaio 14, 22:30 | #1352 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
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il senso è che devo montare il motore su un automodello NON da gara. vorrei quindi che l'erogazione fosse più gestibile. (per quel che è possibile ovviamente) e naturalmente una modificazione in tal senso la pagherei in perdita di prestazioni pure. ma non mi interessa se va più piano, anzi, meglio. l'importante è che sia utilizzabile con più vantaggio ai regimi più bassi possibili è un modellino di auto che con un motore nervoso risulterebbe totalmente inguidabile ------- sulla prima pagina vedo solo le foto, ma purtroppo non trovo nulla che mi spieghi la differenza tra le varie forme delle virgole, che come mi confermi sono realizzate ad hoc a seconda di quel che si vuol ottenere da quello specifico motore
__________________ . |
24 gennaio 14, 23:35 | #1353 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
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Marzo, senza offesa ma forse sarebbe il caso che tu imparassi meglio a usare l' accelleratore della tua macchinina, ogni tanto vado a vedere le gare e vedo che tutti cercano la massima potenza e giri aiutandosi anche con miscele nitrate all' impossibile. Non e' che tu cerchi di conoscere il sesso degli angeli.
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24 gennaio 14, 23:53 | #1354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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Francesco.
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25 gennaio 14, 00:08 | #1355 (permalink) Top |
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Dai, comunque la passione c'è, la voglia di fare pure, nonchè la manualità e l'attrezzatura... Io proporrei di chiudere il motore com'è adesso e di vedere come gira... I sei alberi erano d'esempio, quello di marzo ha solo un'accenno di virgola...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
25 gennaio 14, 00:21 | #1356 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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Cosa sono i modelli a V.V.C.? il carburatore che ho è quello che era già installato. non ne ho altri, nè ho altri motori, nè ne avevo mai visto uno prima d'ora. non sono nemmeno molto abile a guidare i modelli di auto rc, ma io non voglio renderlo più tranquillo perchè non riesco a guidarlo agevolmente. vorrei proprio renderlo più simile ad una auto vera piuttosto che a una zanzara (o a un dragster se preferite) non è un buggy, o un truggy, o come diavolo si chiamano. ik2dur fa il paragone con quelli che girano in pista e cercano le massime prestazioni. ma a me questo non interessa affatto. il modello è una specie di replica di un mezzo esistente, quindi vorrei che si muovesse il meno IRREALISTICAMENTE possibile. se avessi voluto ottenere un mezzo veloce avrei posto la questione in altri termini.
__________________ . | |
25 gennaio 14, 00:52 | #1357 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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Scusami tu, da qui si vede che sei giovane ardito, che ha tanto da imparare, senza offesa naturalmente. Allora: quel V.V.C. Non è una brutta parola. Sta letteralmente per, Volo - Vincolato - Circolare, in uso negli anni 60 quando le radio, ricevente e servi, era ancora una chimera, o se c'erano erano per pochi eletti. Francesco
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25 gennaio 14, 01:33 | #1358 (permalink) Top | |
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si tratta degli aerei che venivano trattenuti da un cavo e giravano in tondo. non ho tanto da imparare, ma tantissimo. considera che per me il modellismo è una novità, e di aeromodelli ne so quanto di astrofisica.. ho solo una certa manualità, e la passione per costruire, modificare, ecc. ultimamente mi sto dando alla realizzazione di qualche automodello, e uno di questi anzichè elettricamente volevo motorizzarlo a scoppio. ma si tratta di un modello più estetico che prestazionale, quindi l'ideale sarebbe stato addirittura un lento 4T. non avendolo, ma avendo questo glow 2,5 ho pensato di addolcirlo e utilizzarlo. il modello è un ,maggiolino vw in scala 1:10 capirete che montarci un motore pompato di brutto sarebbe inutile, e controproducente. quindi ho chiesto lumi a voi perchè con questi motori ci smanettate sempre. comunque le modifiche che posso eseguire non sono molte (non ho attrezzi adatti se non il trapano e il dremel) la fasatura la posso regolare in pratica solo alzando-abbassando la camicia e parzializzando l'ammissione. (e credo che conserverò almeno per provare quella che anche Magu ha approvato) la testata la toccherei solo per modificare eventualmente l'anello di squish. per la virgola sull 'albero a questo punto credo che soprassiederò, a meno che qualcuno non mi spieghi realmente come eseguirla ad hoc per le variazioni che vorrei ottenere la riduzione diametrale del condotto di aspirazione io credo che dovrebbe addolcire il comportamento pur conservando un certo effetto del venturi, dato il suo attuale dimensionamento: in pratica volevo creare questa condizione: (la seconda descritta) ma prima di richiudere il motore devo anche risolvere un altro problema. ho notato che lo spinotto del pistone non ha dei "seeger" che lo fermano, e non viaggia attraversando le luci di travaso, le quali sono disposte appena lateralmente ad esso. (immagino per evitare che possa infilarsi nelle luci) ho notato che ha anche 2 tappini in teflon. intuisco quindi che lo spinotto possa in qualche modo traslare fin contro la camicia? (i tappi in teflon servono a quello?) ma quel che è strano è che noto come NON sia incastrato in nessun modo nel pistone. infatti , ora che la bronzina è ancora impastata di vecchio olio, lo spinotto sta ruotando nel pistone anzichè nella bronzina stessa..!! capisco che devo pulire la bronzina dall'olio vecchio che la incolla, ma anche una volta pulita lo spinotto conserverebbe la capacità di ruotare nel pistone. come è possibile? forse appena acceso la dilatazione lo blocca e ruota poi nella bronzina? o il pistone è rovinato perchè magari in precedenza hanno sbloccato a forza il motore e lo hanno acceso con la bronzina incollata allo spinotto senza accorgersene, e lo spinotto ha consumato il pistone? me ne sono accorto perchè spostando la biella di lato nel pistone il perno fuoriusciva..!! come faccio a sfilare lo spinotto per pulire la bronzina senza rovinare o bruciare il teflon? .
__________________ . Ultima modifica di (marzo) : 25 gennaio 14 alle ore 01:42 | |
25 gennaio 14, 09:46 | #1359 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
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Buongiorno, ora ho capito dove lo vuoi montare. Farei così: chiuderei il supplemento d'aria sotto al pistone rialzando la camicia di pochi decimi, mantenendolo leggermente decompresso. Con il venturi fisso, non puoi regolare il regime di rotazione più di tanto, in pratica, agendo sullo spillo, arricchisci/impoverisci la carburazione, ma molto limitatamente, poi si spegne. Conviene sostituire il carburatore con un R/C, che comandi via radio, aprendo/chiudendo la farfalla o tamburo. Le pastiglie in teflon servono per non far toccare lo spinotto nel cilindro, tolta una, spingi con un tondino (lo spinotto è cavo) ed esce l'altra. Si tratta di trovare un carb R/C di diametro adatto, ma non è un problema. La virgola non ti serve:
__________________ Never forget it. |
25 gennaio 14, 10:07 | #1360 (permalink) Top |
UserPlus |
Vuoi dire che il tuo motre era corredato di "venturi fisso" e non RC? (ossia soltanto il cono enon un carburatore con ghigliottina mobile comanda da Radio Comando) se è così si tratta di un "motore aereo". In questi motori "economici e a basse prestazioni" è comune che lo spinotto (di tipo flottante) venga trattenuto in sede dalle testine in teflon. Come descritto nell'articolo (in viola) è preferibile la strozzatura prima del polverizzatore. Per la pulizia puoi mettere tutto a mollo in un vasetto con diluente nitro.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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