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Vecchio 10 ottobre 09, 20:14   #161 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Sto facendo un riassunto commentato delle lavorazioni fatte così si può capire tutto più chiaramente, partendo dalle foto!

P.S. X Pellicano: Se la gara la vuoi vincere al 100% contatta Magu al più presto!
Saluti Luca.
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Vecchio 10 ottobre 09, 20:30   #162 (permalink)  Top
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Sto facendo un riassunto commentato delle lavorazioni fatte così si può capire tutto più chiaramente, partendo dalle foto!

P.S. X Pellicano: Se la gara la vuoi vincere al 100% contatta Magu al più presto!
Saluti Luca.
La seconda parte del messaggio mi sembra moooooooolto ottimistica .
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 22:35   #163 (permalink)  Top
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L'avatar di snioff
 
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Sto facendo un riassunto commentato delle lavorazioni fatte così si può capire tutto più chiaramente, partendo dalle foto!

P.S. X Pellicano: Se la gara la vuoi vincere al 100% contatta Magu al più presto!
Saluti Luca.
Grandissimo!!
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Vecchio 10 ottobre 09, 22:43   #164 (permalink)  Top
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L'avatar di ttcorse
 
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Ma dopo che viene modificato l'albero motore,come si puo fare per bilanciarlo?
Perchè a 20000 giri se non è ben bilanciato i cuscinetti vanno in frantumi dopo poco!
Per non parlare della valvola di aspirazioe sul carter!
__________________
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Vecchio 10 ottobre 09, 23:52   #165 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
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Ma dopo che viene modificato l'albero motore,come si puo fare per bilanciarlo?
Perchè a 20000 giri se non è ben bilanciato i cuscinetti vanno in frantumi dopo poco!
Per non parlare della valvola di aspirazioe sul carter!
Ero al telefono con il guru del motore il quale ha preparato un motore che ha girato 2 volte e mezza più veloce di 20.000 giri.
Lui dice che il bilanciamento non è così essenziale in quanto virtualmente impossibile da ottenere in un monocilindrico.
Potrei aver capito male, ma mi pare che in buona sostanza il discorso era proprio così.
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 23:54   #166 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
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Grazie Carontes

Ti volevo ringraziare: ho parlato con MAGU ed anche se non vincerò devo dire di aver conosciuto una delle persone più interessanti (e competenti) che io conosca in campo motoristico. Ah, dimenticavo: anche disponibili.

Cristiano Giustozzi
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Vecchio 10 ottobre 09, 23:55   #167 (permalink)  Top
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L'avatar di andreacos92
 
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ero al telefono con il guru del motore il quale ha preparato un motore che ha girato 2 volte e mezza più veloce di 20.000 giri.
Lui dice che il bilanciamento non è così essenziale in quanto virtualmente impossibile da ottenere in un monocilindrico.
Potrei aver capito male, ma mi pare che in buona sostanza il discorso era proprio così.
anche perchè dubito che un albero originale sia bilanciato, anzi già a vederlo non mi sembra proprio...
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Vecchio 11 ottobre 09, 09:27   #168 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
anche perchè dubito che un albero originale sia bilanciato, anzi già a vederlo non mi sembra proprio...
Vero, sono squilibrati di proposito e lo sono dipiù gli alberi dei 3,5 car/off.
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Vecchio 11 ottobre 09, 12:23   #169 (permalink)  Top
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L'avatar di andreacos92
 
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come mai di proposito?

ciao andrea
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Vecchio 11 ottobre 09, 12:49   #170 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Prendete un albero e poggiatelo su una lastra di vetro, vedrete che non rimane perfettamente in equilibrio al centro della mannaia. Questo perchè manca del materiale sapete dove? Finestra di aspirazione non vi dice niente?
In un motore glow monocilindrico, a parte tutte le menate degli inserti al tungsteno per bilanciare che alcuni decantano ai 4 venti, è assai difficile trovare qualcosa di bilanciato, il pistone e la biella sarebbero i primi col loro movimento a sbilanciare il tutto a seconda di dove si trovano. Quindi lasciate stare il discorso bilanciamento e preoccupatevi d'altro. Ragazzi state tranquilli che i cuscinetti non esplodono affatto.
Hai ragione Pellicano al 100% su quando dici di Magu, ottima persona, mooolto preparata, ma soprattutto disponibilissima!
Non capisco perchè gli altri che se ne intendono stanno rimanendo in finestra senza intervenire, vedete anche Magu è intervenuto senza paura di perdere alcun "segreto di stato" e non credo che nessuno sia rimasto danneggiato da guesta "fuga di notizie riservate" allora sarebbe ora di finirla di sbrodolarsi addosso tutta la conoscenza dei glow e metterla al servizio di chi ha voglia di imparare.
E' pur vero che qualcuno dopo aver solo parlato e visto qualche motore di......si è spacciato come elaboratore!
Va da se che chi si affida alle cure di un certo tipo ne pagerà le conseguenze di tasca sua!
Saluti Luca.
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