28 ottobre 09, 11:34 | #261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
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| Citazione:
... i fori servirebbero :-)) cosí avevo capito... a far fluire la miscela dalla zona soto il pistone alla zona che poi porta al travaso centrale.... ........ helppppp mi stai mettendo dei dubbi atroci... di non averci capito nulla :-)))
__________________ take it easy.... and W il combat | |
28 ottobre 09, 19:23 | #262 (permalink) Top |
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I fori servirebbero se più grandi e se nel pistone vi fossero i corrispondenti, e perchè non li hai fatti anche nelle luci laterali?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
28 ottobre 09, 19:30 | #263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
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ciao :-)))) e poi non mi hai risposto a questo : - innalzamento scarico di 10° - (e forse) innalzamento travasi laterali di 5° quest'ultimo in forse perché forse voglio alzare solo lo scarico per vedere le differenze e poi i travasi in un secondo tempo.... oppure il contrario? che dite?
__________________ take it easy.... and W il combat | |
28 ottobre 09, 20:24 | #264 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
29 ottobre 09, 09:22 | #265 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
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| Citazione:
mamma mia... tra gli attrezzi non proprio perfetti e la mia mano... diciamo che avevo preparato tuitto per alzare lo scarico e i travasi di 5°... alla fine del lavoro i gradi erano variati di 10° (intendo ° su 180... ovvero il doppio si 360) MVVS 25 pre post Cilindro apertura scarico 105 95 chiusura scarico 255 265 apertura travasi lat 125 115 chiusura travasi lat 235 245 apertura travaso centr 130 120 chiusura travaso centr 230 240 tot apertura Scarico 150 170 tot apertura travasi 110 130 delta scarico e travasi 40 40 albero apertura 215 215 chiusura 30 30 apertura totale 185 185 pressione pistone 90 100 depressione carter 35 35 squish devo comprare la batteria del calibro.... forma calotta non so come definirla? help edit......... il format fa schifio.... per cuii allego il file dove tengo traccia delle variazioni......
__________________ take it easy.... and W il combat Ultima modifica di ANTICAENOLOGIA : 29 ottobre 09 alle ore 09:25 | |
30 ottobre 09, 14:00 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Salve ragazzi vedo con piacere che si va avanti, seppur con difficoltà evidenti, cercando di acquistare qualche giro in più. Un consiglio ad Anticaenologia: non continuare a fare modifiche se l'attrezzatura non te lo consente rischi solo di rovinare tutto, posso confidarti che in un supermercato nazionale Li.. stanno facendo offerte da ieri di set di frese 100 pezzi a 6 euro (non il massimo di qualità ma a quel prezzo ne prendi due), anche di un simil Dremel ed altro (io ho preso la fiamma per saldare) quindi attrezzati e poi ricomincia. Inoltre io non mi incasinerei molto sulle porte, prima l'albero e provi, poi il carter e riprovi. Solo se non otterrai risultati (ma ne dubito) potrai passare alle fasature. Spero che anche tu sia daccordo. Comunque prima ti consiglio di sistemare quell'albero ha molto ancora da essere lavorato. Comunque bene così, io da stasera inizio con le foto del motore di aereo! Un saluto Luca. P.S. Dato che ho iniziato una elaborazione completa sul BR con un motore da auto solo come prima prova, ora continuerò solo con motori da aereo in quanto questo spazio è inserito nell'aeromodellismo e poi è quello che io pratico maggiormente. Premesso che di differenze tra i motori, destinati alle diverse applicazioni modellistiche, non ce ne siano così tante posso altresì affermare che il numero di giri ed altre cose si differiscono, quindi ora prenderò in esame quelli che sono stati progettati per volare!
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
05 novembre 09, 23:27 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Albero e tappo G20/15
Finito poco fa di rifinire e lucidare, albero e tappo carter del G20/15. Queste le modifiche, seguendo i consigli di Magu, e del tread: il_biplano |
06 novembre 09, 07:16 | #268 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Se vuoi farla perfetta, se riscontrerai delle vibrazioni che prima non avevi in seguito all'alleggerimento del bottone di biella devi togliere materiale con una mola smeriglio nella parte indicata della mannaia. Ho anche visto lavorare con una fresa l'invaso della miscela fresca come indicato. Rossi mette anche della pasta di silicone rossa nella parte anteriore dell'albero dove c'è un punto morto e rende quella zona come un piano inclinato.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 17:32 |
06 novembre 09, 07:27 | #269 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Grazie per le dritte..... All'interno dell'imbocco dell'aspirazione ho solo raccordato il bordo "che avanza" nella rotazione; il passaggio indicato dalla tua eccellente rappresentazione grafica è già molto aperto e non vorrei indebolire visto che è un organo di trasmissione già parzialmente menomato proprio dalla luce di ammissione. Avevo invece anch'io una certa diffidenza in quella nicchia morta che si rimane al lato opposto: forse quella della pasta rossa è prorpio la soluzione giusta | |
06 novembre 09, 07:47 | #270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
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