Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 09, 11:34   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Se le prime due foto della canna mosrano il travaso centrale , dall'altezza mi sembra quello, a cosa servono i due fori?, se invece mostrano la luce di scasrico, a cosa servono i due "solchi laterali"?
si tratta del travaso centrale...

... i fori servirebbero :-)) cosí avevo capito... a far fluire la miscela dalla zona soto il pistone alla zona che poi porta al travaso centrale....

........ helppppp mi stai mettendo dei dubbi atroci... di non averci capito nulla :-)))
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 19:23   #262 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
I fori servirebbero se più grandi e se nel pistone vi fossero i corrispondenti, e perchè non li hai fatti anche nelle luci laterali?
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 19:30   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
I fori servirebbero se più grandi e se nel pistone vi fossero i corrispondenti, e perchè non li hai fatti anche nelle luci laterali?
aspita... mi stai mettendo in crisi... poi ti chiamo

ciao :-))))

e poi non mi hai risposto a questo :

- innalzamento scarico di 10°

- (e forse) innalzamento travasi laterali di 5°

quest'ultimo in forse perché forse voglio alzare solo lo scarico per vedere le differenze e poi i travasi in un secondo tempo....

oppure il contrario? che dite?
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 20:24   #264 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
aspita... mi stai mettendo in crisi... poi ti chiamo

ciao :-))))

e poi non mi hai risposto a questo :

- innalzamento scarico di 10°

- (e forse) innalzamento travasi laterali di 5°

quest'ultimo in forse perché forse voglio alzare solo lo scarico per vedere le differenze e poi i travasi in un secondo tempo....

oppure il contrario? che dite?
Avevo capito che fossero modifiche già apportare nei "pezzi" delle foto,.....avanti lavora che si fà "esperienza"
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 09:22   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Avevo capito che fossero modifiche già apportare nei "pezzi" delle foto,.....avanti lavora che si fà "esperienza"
ok ho lavorato....

mamma mia... tra gli attrezzi non proprio perfetti e la mia mano...

diciamo che avevo preparato tuitto per alzare lo scarico e i travasi di 5°... alla fine del lavoro i gradi erano variati di 10° (intendo ° su 180... ovvero il doppio si 360)

MVVS 25
pre post
Cilindro apertura scarico 105 95
chiusura scarico 255 265
apertura travasi lat 125 115
chiusura travasi lat 235 245
apertura travaso centr 130 120
chiusura travaso centr 230 240

tot apertura Scarico 150 170
tot apertura travasi 110 130
delta scarico e travasi 40 40

albero apertura 215 215
chiusura 30 30

apertura totale 185 185
pressione pistone 90 100
depressione carter 35 35

squish devo comprare la batteria del calibro....
forma calotta non so come definirla? help


edit......... il format fa schifio.... per cuii allego il file dove tengo traccia delle variazioni......
Files allegati
Tipo file: pdf Book1.pdf‎ (3,5 KB, 195 visite)
__________________
take it easy.... and W il combat

Ultima modifica di ANTICAENOLOGIA : 29 ottobre 09 alle ore 09:25
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 14:00   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Salve ragazzi vedo con piacere che si va avanti, seppur con difficoltà evidenti, cercando di acquistare qualche giro in più.
Un consiglio ad Anticaenologia: non continuare a fare modifiche se l'attrezzatura non te lo consente rischi solo di rovinare tutto, posso confidarti che in un supermercato nazionale Li.. stanno facendo offerte da ieri di set di frese 100 pezzi a 6 euro (non il massimo di qualità ma a quel prezzo ne prendi due), anche di un simil Dremel ed altro (io ho preso la fiamma per saldare) quindi attrezzati e poi ricomincia. Inoltre io non mi incasinerei molto sulle porte, prima l'albero e provi, poi il carter e riprovi. Solo se non otterrai risultati (ma ne dubito) potrai passare alle fasature. Spero che anche tu sia daccordo. Comunque prima ti consiglio di sistemare quell'albero ha molto ancora da essere lavorato.
Comunque bene così, io da stasera inizio con le foto del motore di aereo!
Un saluto Luca.

P.S. Dato che ho iniziato una elaborazione completa sul BR con un motore da auto solo come prima prova, ora continuerò solo con motori da aereo in quanto questo spazio è inserito nell'aeromodellismo e poi è quello che io pratico maggiormente. Premesso che di differenze tra i motori, destinati alle diverse applicazioni modellistiche, non ce ne siano così tante posso altresì affermare che il numero di giri ed altre cose si differiscono, quindi ora prenderò in esame quelli che sono stati progettati per volare!
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 23:27   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Albero e tappo G20/15

Finito poco fa di rifinire e lucidare, albero e tappo carter del G20/15.
Queste le modifiche, seguendo i consigli di Magu, e del tread:

il_biplano
Icone allegate
elaboriamo i motori a scoppio-albero_1.jpg   elaboriamo i motori a scoppio-albero_2.jpg   elaboriamo i motori a scoppio-albero_3.jpg   elaboriamo i motori a scoppio-albero_4.jpg  
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 07:16   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Finito poco fa di rifinire e lucidare, albero e tappo carter del G20/15.
Queste le modifiche, seguendo i consigli di Magu, e del tread:

il_biplano
Se vuoi farla perfetta, se riscontrerai delle vibrazioni che prima non avevi in seguito all'alleggerimento del bottone di biella devi togliere materiale con una mola smeriglio nella parte indicata della mannaia. Ho anche visto lavorare con una fresa l'invaso della miscela fresca come indicato. Rossi mette anche della pasta di silicone rossa nella parte anteriore dell'albero dove c'è un punto morto e rende quella zona come un piano inclinato.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 17:32
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 07:27   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Se vuoi farla perfetta, se riscontrerai delle vibrazioni che prima non avevi in seguito all'alleggerimento del bottone di biella devi togliere materiale con una mola smeriglio nella parte indicata della mannaia. Ho anche visto lavorare con una fresa l'invaso della miscela fresca come indicato. Rossi mette anche della pasta di silicone rossa nella parte anteriore dell'albero dove c'è un punto morto e rende quella zona come un piano inclinato.
Grande, pellikano !!!
Grazie per le dritte.....

All'interno dell'imbocco dell'aspirazione ho solo raccordato il bordo "che avanza" nella rotazione; il passaggio indicato dalla tua eccellente rappresentazione grafica è già molto aperto e non vorrei indebolire visto che è un organo di trasmissione già parzialmente menomato proprio dalla luce di ammissione. Avevo invece anch'io una certa diffidenza in quella nicchia morta che si rimane al lato opposto: forse quella della pasta rossa è prorpio la soluzione giusta
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 07:47   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Grande, pellikano !!!
Grazie per le dritte.....

All'interno dell'imbocco dell'aspirazione ho solo raccordato il bordo "che avanza" nella rotazione; il passaggio indicato dalla tua eccellente rappresentazione grafica è già molto aperto e non vorrei indebolire visto che è un organo di trasmissione già parzialmente menomato proprio dalla luce di ammissione. Avevo invece anch'io una certa diffidenza in quella nicchia morta che si rimane al lato opposto: forse quella della pasta rossa è prorpio la soluzione giusta
Per caso lo userai per fare la gara di GIP 46?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori scoppio zianicasia Modellismo 2 06 febbraio 08 23:18
motori a scoppio moffetta Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 18 luglio 07 19:14
motori a scoppio ratto Aeromodellismo 6 25 gennaio 07 22:24
ELABORIAMO l easy glider I parte nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 luglio 06 22:24
Motori a scoppio vmax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 30 marzo 05 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002