Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 09:06   #271 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Per caso lo userai per fare la gara di GIP 46?
Ecco che nascono le prime "rivalità", questo dà forza al post.
PS credo che Caronte la smrigliata sotto alla mannaia la abbia già eseguita anche sul motore car .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 09:46   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Ecco che nascono le prime "rivalità", questo dà forza al post.
PS credo che Caronte la smrigliata sotto alla mannaia la abbia già eseguita anche sul motore car .
Magu non hai capito: se lo usa per la gara di GIP46 gli vendo il kit del modello
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 12:07   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Per caso lo userai per fare la gara di GIP 46?




il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 12:10   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio


ALLORA DEVI COMPRARE UN KIT DEL GIP46 E TE LO VENDO IOOO
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 12:49   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
ALLORA DEVI COMPRARE UN KIT DEL GIP46 E TE LO VENDO IOOO
nein !

...te devi guardà le spalle ! perchè il GIP c'è già...ma non lo piloto io. Anzi ci hai pure gareggiato assieme questa stagione..
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 14:44   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
nein !

...te devi guardà le spalle ! perchè il GIP c'è già...ma non lo piloto io. Anzi ci hai pure gareggiato assieme questa stagione..
Uhmmm... se mi devo guardare le spalle vuol dire che stai peggio di me in classifica?
Cioè dal 22°posto in giù?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 16:00   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Bella ragazzi vedo che si inizia a fare delle belle cosine, bravo Biplano!
Allora oltre a fare quello che ti ha detto Cristiano devi raccordare anche la parte del carter che si immette in quella parte dell'albero facendo attenzione che tra la tua lavorazione e la sede del cuscinetto rimanga materiale per 1,5/2 mm (grande Magu) l'ho eseguito anche su uno dei miei G2300 e devo collaudarlo ma credo di aver migliorato questo motore parecchio. Anzi voglio finalmente rispolverare una discussione si stò motore.
Al Biplano voglio anche dire di fare gli smussi sulla mannaia dritti senza incavature sia davanti che dietro inoltre aprirei ancora la "trombetta sull'albero" perchè mi pare apena accennata. Spero che Magu supporti quanto detto, stasera metto le foto del motorello aereo che elaborerò in week-end.
Xai che la cosa si fa veramente interessante e Pellikano con i sui disegnini sta ravvivando la cosa, sarebbe carino che li facesse per ogni passaggio che si fa per elaborare.
Saluti Luca.

OT per i modellisti di Roma: ho messo una discussione sulla pista dell'Aeroporto di Centocelle nella sezione Modellismo di argomenti generali, siete pregati di andarla a leggere, grazie.
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 19:02   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Bella ragazzi vedo che si inizia a fare delle belle cosine, bravo Biplano!
Allora oltre a fare quello che ti ha detto Cristiano devi raccordare anche la parte del carter che si immette in quella parte dell'albero facendo attenzione che tra la tua lavorazione e la sede del cuscinetto rimanga materiale per 1,5/2 mm ...non riesco a seguirti; schemino?

Al Biplano voglio anche dire di fare gli smussi sulla mannaia dritti senza incavature sia davanti che dietro...mi sono ispirato ad un albero prodotto di serie che allego in foto...aggiungendo del mio

...inoltre aprirei ancora la "trombetta sull'albero" perchè mi pare apena accennata...infatti la cosa è voluta; non volevo eccedere essendo un motore storico di difficile reperibilità ricambi. Prima lo proverei così, poi vedremo...

Spero che Magu supporti quanto detto, stasera metto le foto del motorello aereo che elaborerò in week-end.
Xai che la cosa si fa veramente interessante e Pellikano con i sui disegnini sta ravvivando la cosa, sarebbe carino che li facesse per ogni passaggio che si fa per elaborare.
Quoto...è molto utile
Saluti Luca.
il_biplano
Icone allegate
elaboriamo i motori a scoppio-albero.jpg  
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 19:13   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Uhmmm... se mi devo guardare le spalle vuol dire che stai peggio di me in classifica?
Cioè dal 22°posto in giù?
sta...egli...non io

...ma il bello è che sono stato io a volere farmi dare il motore da ritoccare, dopo avere letto la tua "determinazione" tra queste righe...

Così ho detto: " non vorrai mica restare dietro al Giustozzi? "...

ha,ha,ha,ha...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 19:51   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Bella ragazzi vedo che si inizia a fare delle belle cosine, bravo Biplano!
Allora oltre a fare quello che ti ha detto Cristiano devi raccordare anche la parte del carter che si immette in quella parte dell'albero facendo attenzione che tra la tua lavorazione e la sede del cuscinetto rimanga materiale per 1,5/2 mm ...non riesco a seguirti; schemino?
Al Biplano voglio anche dire di fare gli smussi sulla mannaia dritti senza incavature sia davanti che dietro...mi sono ispirato ad un albero prodotto di serie che allego in foto...aggiungendo del mio

Ti allego lo schemino di Cristiano barbaramente modificato da me spero che ora tu riesca a capire dove lavorare ma devi guardare dall'interno del foro del carter per vedere bene dove limare.

Lascia stare le foto che vedi e segui quello che consiglia Magu, fidati.

Comunque complimenti, bravo e fai quello che ti è stato consigliato.
Saluti Luca.
Icone allegate
elaboriamo i motori a scoppio-albero_4.jpg  
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori scoppio zianicasia Modellismo 2 06 febbraio 08 23:18
motori a scoppio moffetta Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 18 luglio 07 19:14
motori a scoppio ratto Aeromodellismo 6 25 gennaio 07 22:24
ELABORIAMO l easy glider I parte nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 luglio 06 22:24
Motori a scoppio vmax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 30 marzo 05 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002