| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Citazione:
Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. | ||
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
|
Non ho letto tutto il forum, ma buona parte e mi sembra che tutte le modifiche illustrate tendano ad aumentare le prestazioni del motore, maggiore potenza. IO avrei la necessità di girare con un motore glow 6,5 cc una elica di grosso diametro (13x8) a circa 6000 rpm e di ridurre il consumo . Quali modifiche potrei tentare? Ho provato a realizzare una aspirazione lamellare sul tappo carter ma il consumo rimane più o meno uguale ovviamente chiudendo con un tappo l'aspirazione sull'albero. Grazie per i suggerimenti, Alessandro |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
| ah ah, un altro matto..
ah ah , pure io ho eseguito una elaborazione "al contrario"..il mio intento era quello di avere un motore più tranquillo, con una curva di erogazione meno appuntita. non ho ancora finito di metterlo a punto, ma sembra che l'operazione sia riuscita (però ho lavorato modificando anche il diagramma di distribuzione)
__________________ . ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
|
ma così la drastica riduzione la avremo anche per quanto riguarda la potenza e la coppia.. cambiare le caratteristiche del motore variando il diagramma in teoria dovrebbe permettere di spostare le curve di erogazione verso il basso, salvaguardando almeno il tiro a regimi bassi/medi. (e i consumi dovrebbero comunque diminuire) tutto questo almeno sulla carta..
__________________ . ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
poi ci sono quelli che fanno le gare e lì (dove è consentito fare modifiche ai motori) ogni briciolo di potenza in più significa aumentare la possibilità di vittoria e/o di piazzamento. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Da elaborazione fatte su un motore come quello in discussione ho ottenuto il 16% in più di potenza ai bassi ed il 3% in più agli alti regimi.....e in pista, oltre che sentirli ad orecchio, te lo conferma il cronometro.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |