Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 09, 21:27   #231 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Si la virgola è girata dalla parte giusta, ma nasce in posizione troppo opposta al bottone, devi farla nascere il più a sx possibile.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 21:30   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Magu di seguito le foto dell'albero che mi hai chiesto, fammi sapere se si può recuperare.

Ciao pegaso3796
Icone allegate
elaboriamo i motori a scoppio-dscn1129_edited.jpg   elaboriamo i motori a scoppio-dscn1131_edited.jpg   elaboriamo i motori a scoppio-dscn1126_edited.jpg  
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 21:45   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Scusa magu questo il link da dove ho copiato la modifica, e non quello di carontes, quando ti si apre il link clicca sullalbero, c'è solo lo smusso di sinistra che dovro portare fuori più qualche altro accorgimento che casomai mi suggerirai.

- HelyGo - R57HR 3D - NOVITà !!!!

Ciao pegaso 3796
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 21:50   #234 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
OK vedi che quà la virgola nasce rasente alla parete estera sx del foro
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 22:33   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Su questo aeroplano c'è una anomalia che cercherò di risolvere al più presto apportando la modifica necessaria, che consiste nel ruotare il supporto motore di 90° per far si che lo scarico sia sotto.

Luca dai un'occhiata che ne pensi? ciao
non mi sembra che lo scarico sia l'unica anomalia di questo modello...... ma avvicinare il motore al parafiamma prima di montarlo per vedere come ci stava nooo?
P.S. Spero di non trovarmi mai nelle vicinanze della zona di volo di quest'arma impropria, le cui foto comunque si aggiudicheranno un posto nella sezione nuovi mostri del mio sito.
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 00:26   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
non mi sembra che lo scarico sia l'unica anomalia di questo modello...... ma avvicinare il motore al parafiamma prima di montarlo per vedere come ci stava nooo?
P.S. Spero di non trovarmi mai nelle vicinanze della zona di volo di quest'arma impropria, le cui foto comunque si aggiudicheranno un posto nella sezione nuovi mostri del mio sito.
Ciao, hai perfettamente ragione, tieni presente che questo modello ha subito diverse traversia, nasce come VVC, in balsa e termorestringente, un motore Super tigre 20/23 senza carburatore ma solo con venturi, ricostruito negli anni 70 in laminato di alluminio 04mm, poi essendo un po pesante gli sono stati applicati gli alettoni con protuberanze a seguire per aumentare la superficie alare dovuta all'aumento di peso che all'occorrenza possono essere trasformate un flapperoni. comunque no è un problema la posizione del motore si può benissimo modificare come ho asserito nel primo messaggio. anche la posizione della marmitta non è corretta se vogliamo, quella posizione e sconsigliata sotto tutti i punti di vista, anzi posso dirti che è stata messa in quel modo solo per la prova del motore in modo che lo scarico non vada a danneggiare la vernice, ma che quando ruoto il motore di 90° questa assume la posizione naturale e più logica, e poi non aveo ancora la marmitta quando l'ho montato, comunque vola e questo e più importante. anche se tira leggermente a destra proprio per l'effetto marmitta.

Ciao
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 18 ottobre 09 alle ore 00:35
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 06:29   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Ciao, hai perfettamente ragione, tieni presente che questo modello ha subito diverse traversia, nasce come VVC, in balsa e termorestringente, un motore Super tigre 20/23 senza carburatore ma solo con venturi, ricostruito negli anni 70 in laminato di alluminio 04mm, poi essendo un po pesante gli sono stati applicati gli alettoni con protuberanze a seguire per aumentare la superficie alare dovuta all'aumento di peso che all'occorrenza possono essere trasformate un flapperoni. comunque no è un problema la posizione del motore si può benissimo modificare come ho asserito nel primo messaggio. anche la posizione della marmitta non è corretta se vogliamo, quella posizione e sconsigliata sotto tutti i punti di vista, anzi posso dirti che è stata messa in quel modo solo per la prova del motore in modo che lo scarico non vada a danneggiare la vernice, ma che quando ruoto il motore di 90° questa assume la posizione naturale e più logica, e poi non aveo ancora la marmitta quando l'ho montato, comunque vola e questo e più importante. anche se tira leggermente a destra proprio per l'effetto marmitta.

Ciao
Beh, diciamo allora che fu più un esperimento, via....
...perchè mettersi a costruire un modellino piccolo, con un materiale che ha un peso specifico almeno 10 volte quello del balsa....

ciao..
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 14:02   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Il modello qui sopra, e nato come VVC nel lontano 1970, in balsa e con termorestringibile. E' stato ricostruito in lega di alluminio. se ci fate caso sono state aggiunti gli alettoni per ampliare la superficie alare per sopperire la questione peso, 1,8 kg completo di elettronica di bordo e pieno di carburante.
Ora però ho commesso un clamoroso errore che non ho tenuto conto, ed è quello della posizione del motore, non appena avrò un po di tempo lo ruoto di 90° per far si che lo scarico, anche per una questione di estetica, si trovi in basso. forse ci sono altri accorgimenti da non sottovalutare ma questo lo lasco a voi se mi suggerite la soluzione.

Ciao
perche' il servo del timone sopra il modello e' carino da vedersi????
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 15:42   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
perche' il servo del timone sopra il modello e' carino da vedersi????
Visto che lo hai scritto con più punti di domanda, dove lo avresti messo? accetto suggerimenti ed eseguo, sono dotato di una buon'ottima manualità.

Ciao
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 21:55   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Visto che lo hai scritto con più punti di domanda, dove lo avresti messo? accetto suggerimenti ed eseguo, sono dotato di una buon'ottima manualità.

Ciao
Ciao Frank innanzi tutto il servo del timone come quello del cabra/picchia lo avrei messo in fusoliera dalla parte opposta e con un tirante/squadretta che dasse il moto al timone dalla parte inferiore. Inoltre avrei fatto di tutto per posizionarli il più vicino possibile al C.G. con rinvii o bowden. Il motore non è proprio il suo, ossia quì ci sta bene un motore più piccolo con un piccolo silenziatore o al massimo una risonanza sotto la cappottina con scarico posteriore. Inoltre eliminerei altro peso togliendo i flap e facendo un alettone unico magari in vtr dato che hai parecchio peso da togliere. Lo stesso lo farei con la cappottina, naca, piani di coda. Insomma cerca di togliere quanto più alluminio possibile i flap per un modello così piccolo non servono al limite usi i flapperoni. Così togli altri servi ossia peso.
Da una parte ha ragione Babboio a non volersi trovare dalle parti di quel modello in volo: cadendo farebbe un buco da cui ci si potrebbe vedere il Giappone!
Inizia a fare grossi fori sui lati della fusoliera per togliere materiale e poi lo rivesti in termoretraibile.
Non so comunque dovrebbe volare anche così!!!!
Saluti Luca

P.S. Prima di fare altri ritocchi al G51 aspetta i consigli di Magu
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15

Ultima modifica di Carontes : 18 ottobre 09 alle ore 21:59
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori scoppio zianicasia Modellismo 2 06 febbraio 08 23:18
motori a scoppio moffetta Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 18 luglio 07 19:14
motori a scoppio ratto Aeromodellismo 6 25 gennaio 07 22:24
ELABORIAMO l easy glider I parte nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 luglio 06 22:24
Motori a scoppio vmax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 30 marzo 05 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002