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Vecchio 15 aprile 09, 22:21   #11 (permalink)  Top
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Oggi ho provato con il modello con il nuovo tubo e con candela os 4t ho fatto svariati loop e non si è spento pero sento sempre un problema alla carburazione alla fine del loop. Ma anche da voi si creano delle bolle di aria nel tubo di pescaggio che collega serbatoio a carburatore?
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Vecchio 15 aprile 09, 22:58   #12 (permalink)  Top
Toshio82
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Oggi ho provato con il modello con il nuovo tubo e con candela os 4t ho fatto svariati loop e non si è spento pero sento sempre un problema alla carburazione alla fine del loop. Ma anche da voi si creano delle bolle di aria nel tubo di pescaggio che collega serbatoio a carburatore?
Ma che genere di problema??? Come se si ingrassasse o si smagrisse??? Prova semmai a ingrassarlo un pelo, magari basta quel pelo per risolbere il problema.
Comunque le bolle d'aria non devono crearsi. Magari non isola più bene il tubetto nel punto in cui è collegato al serbatoio!!!
Scusa, levati il dente, cambia tutti i tubetti, anche quelli interni al serbatoio, e se hai modo di farlo mettiti un pendolino con filtro antibolla. E controlla che quando chiudi il serbatoio effettivamente non sia proprio lui a sfiatare!!!
Ciaoooooooooo!!!
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Vecchio 16 aprile 09, 13:43   #13 (permalink)  Top
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Oggi ho provato con il modello con il nuovo tubo e con candela os 4t ho fatto svariati loop e non si è spento pero sento sempre un problema alla carburazione alla fine del loop. Ma anche da voi si creano delle bolle di aria nel tubo di pescaggio che collega serbatoio a carburatore?
anche in un calmato sport che ho avuto tra le mani al campo, qualche anno fa, si creavano, inspiegabilmente, bolle nel tubetto di adduzione miscela......specie dopo "tirate" di motore prolungate e variazioni di assetto ( come potrebbe essere nel caso di un looping ....)

ci abbiamo messo un po' a capire cosa succedeva......il serbatoio, inserito troppo preciso nel foro della parafiamma ( ed anche nella sede in fusoliera ) vibrava a tal punto da scekerare la miscela e generare tante microbolle.

allargato il foro, inserita della spugna nel vano serbatoio ( sopratutto in testa, dove va a contatto con l'ordinata motore ) le bolle sono sparite......
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Simone
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Vecchio 16 aprile 09, 16:12   #14 (permalink)  Top
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Mi è successo il medesimo problema, con lo stesso modello.
Ho ingrassato di un paio di tacche ed il problema è scomparso.
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 19:33   #15 (permalink)  Top
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Test eseguito problema risolto. Un po di spugna, candela 4t, nuovi tubicini. E il gioco è fatto non si spegne piu!! Altra cosa vi chiedo, ma voi quando fate rifornimento staccate ed attaccate sempre il tubo della benzina dal carburatore o avete altri congegni. ho provato una T ma si spegene il motore.
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Vecchio 17 aprile 09, 19:45   #16 (permalink)  Top
Toshio82
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Test eseguito problema risolto. Un po di spugna, candela 4t, nuovi tubicini. E il gioco è fatto non si spegne piu!! Altra cosa vi chiedo, ma voi quando fate rifornimento staccate ed attaccate sempre il tubo della benzina dal carburatore o avete altri congegni. ho provato una T ma si spegene il motore.
Mah, io ho tre tubi che escon dal serbatoio. Uno va alla presa di pressione, uno al carburatore, e uno lo collego alla pompa quando devo fare il pieno e mentre vado ci metto uno di quei tappi appositi e problemi non me ne dà. Comunque puoi provare ad usare una valvola tipo questa:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Son contentissimo che hai risolto il tuo problema!!! Un saluto, Lorenzo!!!
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