01 aprile 09, 13:42 | #1 (permalink) Top |
User | Yak 54 "40e" Hyperion a scoppio?
Ciao a tutti, avevo fatto questa domanda all'interno di un'altra discussione, ma questa è una domanda specifica e quindi ho pensato di aprire una discussione a riguardo. E' da parecchio tempo che cerco uno Yak 54 classe 46-50 da motorizzare a scoppio, dopo tante ricerche e delusioni ho notato che lo Yak 54 hyperion, ha le stesse misure pesi e caratteristiche dello Yak 54 classe 50 che vende Mattfly (che è esaurito fino a settembre). A questo punto, chiedo se è possibile motorizzarlo a scoppio magari rinforzando un po' il castello motore causa vibrazioni. Il modello in questione sarebbe questo: Yak 54 "40e" Hyperion Grazie a tutti Fabio
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02 aprile 09, 01:09 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione: Ho chiesto alla FMC direttamente se era possibile una motorizzazione a scoppio e mi hanno consigliato di rinforzare fortemente il castello ma soprattutto il carrello. Io ho la fobia dei carrelli deboli e quindi onde evitare lavori mal fatti ,ho deciso di prenderne uno che sia progettato per lo scoppio. Avevo adocchiato anche questo Yak 54, ma sinceramente penso che a livello qualitativo e prestazionale, il NPM sia un piano superiore alla FlyHobby (penso io). Vedo tra l'altro dalla tua firma che già lo possiedi, e se lo consigli, vuol dire che non è da lasciare nei preferiti, ma da acqustare
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02 aprile 09, 14:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
Messaggi: 326
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confermo!comunque con qualche pennellatina di epossidica fatta principalmente sul castello motore.....io ho montato un saito 72 la versione gold e devo dire che è un bel vedere......spero al piu' presto di collaudarlo....ma il tempo è quello che è...nuvole vento pioggia ....insomma non sembra neanche primavera...... ps:per spennellare l'epossidica ti consiglio di mettere qualche goccia di metanolo nel contenitore dove metterai i due componenti,avrai la possibilità di ben distruibire il bicomponente sia nel parafiamma che sul castello motore.... ciao |
02 aprile 09, 16:33 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma..... ...non so, non so, ormai sto andanto OT in una mia discusisone, ma questo Yak mi piace parecchio, però non vorrei ritrovarmi con un modellaccio tra le mani poi Sono l'eterno indeciso, l'unica cosa sicura è che uno Yak 54 deve essere
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04 aprile 09, 15:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
Messaggi: 326
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collaudato dal mio maestro.......e provato in volo.......neanche una tacca di trim.......vola egregiamente .......maaaa...nervoso!!!!!!! adatto a pollici molto fini....i servi consigliati sono veramente veloci...... per poterlo usare io che i miei pollici non sono gli stessi del mio maestro ho dovuto mettere molto esponeziale e ridurre le corse dei servi.... |
06 aprile 09, 11:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9 | Citazione:
Che servocomandi hai usato? | |
06 aprile 09, 14:29 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
Messaggi: 326
| Citazione:
per quanto riguarda i servi ho montato quelli che dice il manuale e cioè i 225 bb hitec... l'aereo è veramente per pollici molto allenati...... il motore è regolalissimo con la cool power al 20 di nitro....e anche se carburato un pò grassino non accennava a spegnersi.appena posso farò delle foto e lo peserò! comunque da quello che ho visto a livello di peso siamo bassi perchè in fase di atterraggio, a velocità molto basse quasi da fermo, si appoggiano le ruote a terra.ma questo è quello che ho visto in due voletti che abbiamo fatto con il buon Poldo (Paolo il mio istruttore insegnante ecc.ecc.)ma è chiaro che bisognerà farlo volare per un bel pò prima di tirare i dovuti e logici commenti positivi.... comunque la prima impressione è piu' che positiva!!!!! Paolo commenta anche tu! please! | |
06 aprile 09, 17:46 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nonostante questo regolate le giuste escursioni ed il necessario esponenziale (parecchio direi), si riesce ad affrontare le fasi più delicate, con una certa tranquillità. Per coloro che si avvicinano all'acrobazia, è sicuramente consigliato un modello leggermente più grande, come l'Extra 330S freestyle fliton, che in confronto è molto più docile e preciso nel seguire le traiettorie, pur essendo un purosangue acrobatico anch'esso | |
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