Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 08, 23:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razorOne
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Immagini: 3
Kit Modello P51 D MUSTANG "25" Super Scale - HYPERION

Salve a tutti,
ho visto questo modello della hyperion
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=285&page=4
qualcuno lo conosce? cosa ne pensate?
Mi piace molto l'dea che nel kit siano già compresi i carrelli retrattili; in quanto amante del volo realistico e delle riproduzioni mi sembra un modello ben fatto.
Attendo esperienze e commenti.
Grazie
Gianluca
razorOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 00:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ne ho sentito parlare abbastanza bene, come qualità di costruzione e dei materiali.
D'altronde non sono certo economici...

Magari aspetta comunque qualcuno che ce l'ha, che sicuramente potrà fornirti un parere più dettagliato.
Oppure, se conosci l'inglese, fai una capatina su rcgroups. All'estero sono molto più diffusi che in Italia.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 09:40   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da razorOne Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho visto questo modello della hyperion
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=285&page=4
qualcuno lo conosce? cosa ne pensate?
Mi piace molto l'dea che nel kit siano già compresi i carrelli retrattili; in quanto amante del volo realistico e delle riproduzioni mi sembra un modello ben fatto.
Attendo esperienze e commenti.
Grazie
Gianluca
Ce lo avevo... un modello bellssimo, molto ben fatto (fuso in fibra stupenda, carrelli retrattili già di serie) occorre un motore piuttosto potente perchè si superano abbondantemente i 2 Kg e il modello deve correre. Il mio viaggiava con un Axi28xx e 4 Lipo da 3300 20C ..... è bastardo come tutti i warbird specialmente quelli con carico alare elevato, per volare bene bisogna non lesinare sul gas, e in atterraggio fare molta attenzione allo stallo d'ala.... però in aria è una favola. Ora non ce l'ho più.... l'ho venduto...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 12:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razorOne
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Immagini: 3
Grazie

Grazie per le risposte innanzitutto.
Io ho imparato a volare a maggio 2007 con uno sky trainer e adesso volo da ottobre con un Gemini della Multiplex (fantastico modello); faccio già alcune acrobazie di base, volo anche con vento medio, decollo ed atterro senza tanti problemi per cui la domanda è: secondo voi è un modello talmente tosto che è meglio che aspetti un altro po oppure con un po di aiuto ce la posso fare?
So che è una domanda a cui è difficile rispondere e sappiate che non vi riterrò responsabili di eventuali disastri.

Grazie ancora a tutti coloro che mi risponderanno.
G.
razorOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 14:17   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Stavo per prenderlo anch'io. Ho parlato col titolare della Flymodelcomponents che me ne ha decantato le lodi. Sono propenso a credergli perchè ho il Chipmunk della Hyperion che vola molto bene. Il requisito base comunque, è di avere una pista in asfalto.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 17:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razorOne
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Stavo per prenderlo anch'io. Ho parlato col titolare della Flymodelcomponents che me ne ha decantato le lodi. Sono propenso a credergli perchè ho il Chipmunk della Hyperion che vola molto bene. Il requisito base comunque, è di avere una pista in asfalto.
AH!!!
Questo complica le cose...purtroppo dove volo io, e cioè a Ravenna, la pista è in erba...tenuta sempre bassa ma comunque in erba...
Ma qual'è il problema, i carrelli sono debolucci?
razorOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 18:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da razorOne Visualizza messaggio
AH!!!
Questo complica le cose...purtroppo dove volo io, e cioè a Ravenna, la pista è in erba...tenuta sempre bassa ma comunque in erba...
Ma qual'è il problema, i carrelli sono debolucci?

generalemnte sui modelli in legno il carrello è volutamente debole per preservare il resto della struttura. Inoltre se con un carrello fisso puoi permetterti di mettere ruote più grosse (basta tapparsi gli occhi) con i retrattili sei vicolato alla sede alare. percui se il tuo campo non è levigato come uno da golf sarà difficile decollare
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 09:04   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da razorOne Visualizza messaggio
AH!!!
Questo complica le cose...purtroppo dove volo io, e cioè a Ravenna, la pista è in erba...tenuta sempre bassa ma comunque in erba...
Ma qual'è il problema, i carrelli sono debolucci?
Più che debolucci il loro limite risiede nelle dimensioni delle ruote.... sono molto piccole e non c'è possibilità di metterne più grandi , quindi ho hai una pista in asfalto ò rinunci ai carrelli e decolli lanciandolo a mano e atterri sulla pancia (io l'ho fatto per un avaria ad un carrello e non ho fatto alcun danno..)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 09:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2006
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
si superano abbondantemente i 2 Kg e il modello deve correre(
Però... da cosa dipende questo peso abbastanza elevato, forse da una struttura particlarmente robusta?
frequentflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 10:31   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
La struttura è robusta ma non è un carroarmato se intendi questo, la fuso è in fibra gelcottata e dipinta (quindi più pesante dell'equivalente in stuttura di balsa) le ali e i piani di coda sono in legno ricoperto di oracaover. Il peso di per se non è elevatissimo, tuttavia come tutti i warbird (e in particolare il P51) il modello ha un discreto carico alare, complici poi tutti i vari accessori (non ultimo il carrello retrattile col relativo servo) e le batterie che pesano abbastanza. Tieni conto che i mio oltre alle 4Lipo da 3300 montava anche una batteria per l'impianto radio con 4 Nicd da 1100 (non uso i bec con aerei che volano con più di 3 celle e che hanno più di 4 servi , per questioni di sicurezza anche se il regolatore lo permettesse) I due Kg comunque per un aereo di questo tipo non sono poi eccessivi (non è un 3D...)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio sul modello "Scafo a scoppio - VOLVO B28 1050" sergfav@libero.it Motoscafi con Motore Elettrico 8 18 giugno 08 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002