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Vecchio 31 gennaio 08, 10:31   #11 (permalink)  Top
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Più che debolucci il loro limite risiede nelle dimensioni delle ruote.... sono molto piccole e non c'è possibilità di metterne più grandi , quindi ho hai una pista in asfalto ò rinunci ai carrelli e decolli lanciandolo a mano e atterri sulla pancia (io l'ho fatto per un avaria ad un carrello e non ho fatto alcun danno..)
Però prendere un gioiellino del genere per lanciarlo a mano mi sembra una caxxta. Il bello di questi aerei è proprio il decollo e l'atterraggio.........................!
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Vecchio 31 gennaio 08, 10:32   #12 (permalink)  Top
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Però prendere un gioiellino del genere per lanciarlo a mano mi sembra una caxxta. Il bello di questi aerei è prprio il decollo e l'atterraggio.........................!
Parole sacrosante....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 31 gennaio 08, 11:41   #13 (permalink)  Top
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La struttura è robusta ma non è un carroarmato se intendi questo, la fuso è in fibra gelcottata e dipinta (quindi più pesante dell'equivalente in stuttura di balsa) le ali e i piani di coda sono in legno ricoperto di oracaover.
Più che altro mi chiedevo se potesse reggere una conversione a scoppio (sempre sperando di non far gridare al sacrilegio esprimendo un simile pensiero nella sezione dell'elettrone )...
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Vecchio 31 gennaio 08, 12:17   #14 (permalink)  Top
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Più che altro mi chiedevo se potesse reggere una conversione a scoppio (sempre sperando di non far gridare al sacrilegio esprimendo un simile pensiero nella sezione dell'elettrone )...
Non solo pemette la conversione ma è già predisposto per effettuarla... ovviamente con un .25 non oltre..... tuttavia non so se avresti vantaggi pratici data la notoria instabilità dei motori così piccoli a meno che non li usi quasi sepre a manetta....
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Vecchio 31 gennaio 08, 13:12   #15 (permalink)  Top
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Non solo pemette la conversione ma è già predisposto per effettuarla... ovviamente con un .25 non oltre..... tuttavia non so se avresti vantaggi pratici data la notoria instabilità dei motori così piccoli a meno che non li usi quasi sepre a manetta....
Cioè ha già serbatoio e castello motore?
Beh, il vantaggio è dato dal fatto che sono un amante dello scoppio...
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Vecchio 31 gennaio 08, 14:33   #16 (permalink)  Top
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Beh, il vantaggio è dato dal fatto che sono un amante dello scoppio...
Allora ti conviene prenderne uno della Kyosho, della Phoenix, della Great planes (se ti piace costruire). Non sono molto più grandi (circa 140cm) e sono senz'altro più adatti allo scoppio con un 7,5 2T o un 10-114T.
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Vecchio 31 gennaio 08, 15:11   #17 (permalink)  Top
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Allora ti conviene prenderne uno della Kyosho, della Phoenix, della Great planes (se ti piace costruire). Non sono molto più grandi (circa 140cm) e sono senz'altro più adatti allo scoppio con un 7,5 2T o un 10-114T.
E' che volevo passare alla fibra di vetro e della Kyosho c'erano il Corsair e lo Zero, ma non riesco più a trovarli.
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Vecchio 31 gennaio 08, 22:25   #18 (permalink)  Top
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E' che volevo passare alla fibra di vetro e della Kyosho c'erano il Corsair e lo Zero, ma non riesco più a trovarli.
Guardati questo che distribuisce Hobby&professional. Sembra molto ben fatto.

Ultima modifica di clayrega : 25 novembre 08 alle ore 00:09
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Vecchio 01 febbraio 08, 10:52   #19 (permalink)  Top
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Guardati questo che distribuisce Hobby&professional. Sembra molto ben fatto.
Grazie.
Sai mica chi sia il produttore?
Le foto sul sito sono di modesta qualità, però vedo che hanno vari modelli con fusoliera in fibra e quindi la cosa si fa interessante.

Ultima modifica di frequentflyer : 01 febbraio 08 alle ore 10:57
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Vecchio 01 febbraio 08, 11:08   #20 (permalink)  Top
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Mi rispondo da solo: CMPro :-)
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