Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 06, 12:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4
Consiglio sul modello "Scafo a scoppio - VOLVO B28 1050"

Ciao a tutti,
ho appena loggato su questo Forum e vi chiedo un parere su un prodotto della "Modellismo Maximo" www.modellismomaximo.com ed in particolare il Scafo a scoppio - VOLVO B28 1050 [MM00810].

Ho avuto diversi scafi elettrici ed ora mi piacerebbe il motore a scoppio; cosa ne pensate?

E' meglio uno scafo con motore fino a 10 cc a nitrometano oppure un bestione da 26 cc che và a miscela.

Grazie mille.
sergfav@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 19:28   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - TuttoScafi.it
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 129
Ciao, ho visionato i modelli in oggetto, e non saprei cosa indicarti, certo posso dirti che con quelle cifre riesci a costruirti qualcosa di più performante. saluti Valter
valter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 09:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da valter
Ciao, ho visionato i modelli in oggetto, e non saprei cosa indicarti, certo posso dirti che con quelle cifre riesci a costruirti qualcosa di più performante. saluti Valter
Grazie per il consiglio,
mi sapresti indicare un buon posto a Torino dove potere acquistare un Kit da comporre? Sembra che da queste parti il Navimodellismo a motore (in particolare barche grandi) non sia molto praticato.
Sono stato più volte tentato da ordinare qualcosa oltreoceano ( Tower Hobbies oppure Horizon Hobbies) ma non l'ho mai fatto perché non sò quale sia l'incidenza del trasporto e sopratutto delle spese doganali (dazio + IVA). Alla fine se poi c'è anche qualcosa che non và come faccio per risolvere i problemi?
Ciao e grazie.
sergfav@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 12:37   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - TuttoScafi.it
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 129
Ciao, tanto per cominciare, bisognerebbe capire che tipo di scafo vuoi e che tipo di motore vorresti utilizzare, in base a questo decidere, ora ti spiego le differenze:
Scafi con motore a scoppio
Categoria durata o elica immersa con motorizzazioni da 3,5cc a 35 cc, sono scafi che vanno da una lunghezza di 85 cm ad una di 130 cm, e non hanno grandi velocità, ma sono semplici da settare e da far navigare
Categoria of shore o elica di superfice come sopra le motorizzazioni, ma scafi molto più affusolati e leggermente più lunghi
Per quanto riquarda il motre dipende solo da te la scelta. Saluti valter
valter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 10:11   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - ReadytoWinModels
 
Data registr.: 20-09-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 28
Citazione:
non hanno grandi velocità
...dipende, oggi le velocità delle barche da durata si discostano di poco delle velocità degli offshore; ho visto un 35 da durata passare i 100km/h !!!

Naturalmente ciò è dovuto dal fatto che l'Offshore è una categoria "nuova" e c'è ancora molto da sperimentare...

Ciao
Andrea
__________________
www.readytowinmodels.com
andracav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 11:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4
Ho già navigato con un Kyosho "BK EP Twinstorm 800 RTR" (più di mio figlio che mio) e volevo qualcosa a scoppio (preferisco il motore a scoppio piuttosto che quello elettrico senza nulla togliere a questi motori). E' una passione nata da poco (mi diverto ancora con un HPI Savage 25) quindi vorrei qualcosa che sia il giusto compromesso tra velocità e guidabilità. L'oggetto che avevo visto, origine di questa discussione, misura 1.05 mt con motore 3.5 cc. Ho anche sbirciato il motore da 26 cc. della Zenoah che mi sembra particolarmente facile da mettere a punto ed è praticamente infinito ma in questo caso il budget aumenta (considerato anche che ci si deve indirizzare su scafi da 1.30 mt o poco meno). Francamente non conosco la differenza tra "durata o elica immersa" e "off shore o elica di superfice" ma a sensazione preferirei la prima;cmq mi aggiornerò.
Grazie cmq delle risposte.
sergfav@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 02:20   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da sergfav@libero.it
Ho già navigato con un Kyosho "BK EP Twinstorm 800 RTR" (più di mio figlio che mio) e volevo qualcosa a scoppio (preferisco il motore a scoppio piuttosto che quello elettrico senza nulla togliere a questi motori). E' una passione nata da poco (mi diverto ancora con un HPI Savage 25) quindi vorrei qualcosa che sia il giusto compromesso tra velocità e guidabilità. L'oggetto che avevo visto, origine di questa discussione, misura 1.05 mt con motore 3.5 cc. Ho anche sbirciato il motore da 26 cc. della Zenoah che mi sembra particolarmente facile da mettere a punto ed è praticamente infinito ma in questo caso il budget aumenta (considerato anche che ci si deve indirizzare su scafi da 1.30 mt o poco meno). Francamente non conosco la differenza tra "durata o elica immersa" e "off shore o elica di superfice" ma a sensazione preferirei la prima;cmq mi aggiornerò.
Grazie cmq delle risposte.
Certo che da un 3.5cc ad un 26cc c'è una bella differenza ....
L'unica cosa che devi sapere è che se vai sui cd "readytorun" spendi cmq cifre importanti, le prestazioni non sono esaltanti. Se poi gli scafi sono in ABS lasciali proprio perdere.
Ciao,
Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 08:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Certo che da un 3.5cc ad un 26cc c'è una bella differenza ....
L'unica cosa che devi sapere è che se vai sui cd "readytorun" spendi cmq cifre importanti, le prestazioni non sono esaltanti. Se poi gli scafi sono in ABS lasciali proprio perdere.
Ciao,
Marco
Sai Marco da quello che mi è sembrato di capire con un motore da 26cc non è che hai molte prestazioni in più (gira meno che un micromotore e poi è più pesante ed ingombrante = scafo più grande e pesante). In ogni caso sò bene che il RTR costa di più, ma non riesco a trovare nulla in kit dai negozi su Torino ed acquistare pezzi sfusi dall'america non mi sembra la migliore soluzione. In ogni caso grazie per qualunque altro consiglio.
Ciao
Sergio
sergfav@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 12:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: dove capita
Messaggi: 33
Smile anche io voglio prendere una barca scoppio a nitrometano

alla fine cosa hai comprato?? ti sei trovato bene?? grazie

Citazione:
Originalmente inviato da sergfav@libero.it Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho appena loggato su questo Forum e vi chiedo un parere su un prodotto della "Modellismo Maximo" Modellismo Maximo ed in particolare il Scafo a scoppio - VOLVO B28 1050 [MM00810].

Ho avuto diversi scafi elettrici ed ora mi piacerebbe il motore a scoppio; cosa ne pensate?

E' meglio uno scafo con motore fino a 10 cc a nitrometano oppure un bestione da 26 cc che và a miscela.

Grazie mille.
the king is back non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rodare il motore a scoppio 2T "DE AGOSTINI" JohnYuta Aeromodellismo Principianti 67 14 gennaio 05 19:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002