Citazione:
Originalmente inviato da filipir per il peso ...non l'ho pesato .....
per quanto riguarda i servi ho montato quelli che dice il manuale e cioè i 225 bb hitec...
l'aereo è veramente per pollici molto allenati......
il motore è regolalissimo con la cool power al 20 di nitro....e anche se carburato un pò grassino non accennava a spegnersi.appena posso farò delle foto e lo peserò!
comunque da quello che ho visto a livello di peso siamo bassi perchè in fase di atterraggio, a velocità molto basse quasi da fermo, si appoggiano le ruote a terra.ma questo è quello che ho visto in due voletti che abbiamo fatto con il buon Poldo (Paolo il mio istruttore insegnante ecc.ecc.)ma è chiaro che bisognerà farlo volare per un bel pò prima di tirare i dovuti e logici commenti positivi....
comunque la prima impressione è piu' che positiva!!!!!
Paolo commenta anche tu!
please! |
Grazie Filippo, i miei commenti sono più che positivi, quel modello vola veramente bene, pensavo risultasse pesante e picchiato invece sono rimasto di stucco collaudandolo, nonostante il saito 72, ed il pacco 4 celle formato 2/3, pesantuccio, usato per bilanciare il modello, neanche una tacca di trim in volo, si vede che a terra le superfici mobili ed il bilanciamento è stato fatto alla perfezione,

in volo e nelle fasi di decollo atterraggio, appare leggero, il comportamento in volo è neutro in ogni assetto, stallo quasi inesistente ed avvertibile a velocità ridicole, unica nota "dolente" se così vogliamo definirla, è un aereo poco adatto a chi è agli inizi con questo genere di modelli e non ha un certo numero di voli alle spalle, è veramente reattivo e basta un'attimo per ritrovarselo per cappello.
Nonostante questo regolate le giuste escursioni ed il necessario esponenziale (parecchio direi), si riesce ad affrontare le fasi più delicate, con una certa tranquillità.
Per coloro che si avvicinano all'acrobazia, è sicuramente consigliato un modello leggermente più grande, come l'Extra 330S freestyle fliton, che in confronto è molto più docile e preciso nel seguire le traiettorie, pur essendo un purosangue acrobatico anch'esso