Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 08:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Alla fine ho ceduto, ho preso lo Yak da 1287, ma un pensiero futuro per lo YAK 54 TRANCHANT mi sa che lo farò
Mi raccomando al collaudo riduci le corse e metti almeno un 50% di esponenziale..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Mi raccomando al collaudo riduci le corse e metti almeno un 50% di esponenziale..
Ciò che faccio sempre con tutti i modelli, solo che dopo i primi giri di campo, trovo sempre che con le corse ridotte, i modelli siano fiacchi, infatti tramite dual rate, mi ritrovo poi a volare sempre con le corse maggiori, ma sempre expo al 50%
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Mi raccomando al collaudo riduci le corse e metti almeno un 50% di esponenziale..
Ogni volta che ho ridotto le corse delle parti mobili nel volo acrobatico, ho sempre avuto problemi, specialmente in atterraggio. E' consigliabile non eccedere con gli esponenziali (meglio se minore o uguale a 50%), specialmente sull'elevatore, altrimenti il modello diventa troppo poco reattivo, e in casi di emergenza (leggi avvicinamento atterraggio errato) non si riesce a recuperare.
Le corse ridotte, personalmente, le uso solo con gli alianti in termica.... per lavorare di fino sull'assetto del modello.

Il pilotaggio è soggettivo. Se si è nervosi con i pollici e/o si è abituati ad usare tutta l'escursione degli stick allora è meglio usare la riduzione o meglio il dual rate.

PS OT: AZZ!!!! oggi sono 500 post.
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web

Ultima modifica di aleall : 09 aprile 09 alle ore 11:50
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 12:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Ogni volta che ho ridotto le corse delle parti mobili nel volo acrobatico, ho sempre avuto problemi, specialmente in atterraggio. E' consigliabile non eccedere con gli esponenziali (meglio se minore o uguale a 50%), specialmente sull'elevatore, altrimenti il modello diventa troppo poco reattivo, e in casi di emergenza (leggi avvicinamento atterraggio errato) non si riesce a recuperare.
Le corse ridotte, personalmente, le uso solo con gli alianti in termica.... per lavorare di fino sull'assetto del modello.

Il pilotaggio è soggettivo. Se si è nervosi con i pollici e/o si è abituati ad usare tutta l'escursione degli stick allora è meglio usare la riduzione o meglio il dual rate.

PS OT: AZZ!!!! oggi sono 500 post.

Dipende sempre dal modello, io sono un tipo che pilota con i pollici delicati, anche modelli 3d con il massimo dell'escursione e quasi nulla di esponenziale, ma ti posso assicurare che su modelli di quelle dimensioni e di quel genere, serve e come ridurre le corse e dare l'esponenziale, almeno finchè non si capisce come vola il modello.
E' bene comunque prevedere due modalità con differenti settaggi selezionabili tramite uno switch.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
Kit Modello P51 D MUSTANG "25" Super Scale - HYPERION razorOne Aeromodellismo Volo Elettrico 19 01 febbraio 08 11:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002