Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 09, 12:59   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
si con un centinaio di euro se ne compra uno nuovo.... cha mai potrà assere paragonato come durata e qualità dei materiali ad un supertigre di 20 anni fà...
Quoto, in nome è rimasto ma quelli fatti in China purtroppo non hanno nulla a che vedere con quelli fatti in italia. Ho un un 45 di quasi 30 fa compratomi da mio padre quando ero un bambinetto e quando sono in vena di nostalgia lo rimetto in moto se non al primo al secondo colpo . Se riesci vale la pena recuoperarlo...
Army64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 16:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da Army64 Visualizza messaggio
Quoto, in nome è rimasto ma quelli fatti in China purtroppo non hanno nulla a che vedere con quelli fatti in italia. Ho un un 45 di quasi 30 fa compratomi da mio padre quando ero un bambinetto e quando sono in vena di nostalgia lo rimetto in moto se non al primo al secondo colpo . Se riesci vale la pena recuoperarlo...
bene allora proverò così. Non ho intenzione di comprarne uno nuovo perchè pensavo di riportarlo in moto solo perchè mi sembra un peccato lasciarlo li.... mi dispiace.... vi farò sapere!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 19:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
ecco l ho aperto ma non vedo nessuna fascia elastica..... penso sia la versiome ABC che dicevate.... vorrebbe dire che non devo bollire nessun pistone... ma anche che non so più da dove partire per il problema allora!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 20:39   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
st 45

prova a metterci dell'olio motore (due tre gocce) nel buco della candela, poi la riavviti. a questo punto il motore avra' riacquistato la compressione. prova ad avviarlo riempendolo bene di miscela, vedrai che partira di sicuro. meglio se provi con un avviatore elettrico, fai meno fatica. se riesci ad avviarlo lo lasci acceso una mezz'oretta e vedi se si sistema. alcune volte i motori perdono la compressione perche si asciugano troppo, perdono cioe' lo strato d'olio necessario tra camicia e pistone. ciao
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 22:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
prova a metterci dell'olio motore (due tre gocce) nel buco della candela, poi la riavviti. a questo punto il motore avra' riacquistato la compressione. prova ad avviarlo riempendolo bene di miscela, vedrai che partira di sicuro. meglio se provi con un avviatore elettrico, fai meno fatica. se riesci ad avviarlo lo lasci acceso una mezz'oretta e vedi se si sistema. alcune volte i motori perdono la compressione perche si asciugano troppo, perdono cioe' lo strato d'olio necessario tra camicia e pistone. ciao
ci ho messo olio after run, penso vada bene o? l messo 3 volte un dappertutto.... ora effettivamente è molto più liscio e si sente che la compressione c'è.... domani proverò ad avviarlo!
scusate l'ignoranza in quanto a scoppio.... ma è più facile che si accenda con una miscela da 5% o da 16% di nitro?

Ultima modifica di lion89it : 17 marzo 09 alle ore 22:31
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 11:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
ci ho messo olio after run, penso vada bene o? l messo 3 volte un dappertutto.... ora effettivamente è molto più liscio e si sente che la compressione c'è.... domani proverò ad avviarlo!
scusate l'ignoranza in quanto a scoppio.... ma è più facile che si accenda con una miscela da 5% o da 16% di nitro?
ho provato.... niente... va beh che non avevo l'avviatore, ma....
ho notato comunque una cosa, se soffio nella presa della pressione la benzina arriva e quando è troppa esce dal carburatore.... mi ricordavo male io che dovrebbe uscire dalla marmitta? ca**ata?
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 11:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
ho provato.... niente... va beh che non avevo l'avviatore, ma....
ho notato comunque una cosa, se soffio nella presa della pressione la benzina arriva e quando è troppa esce dal carburatore.... mi ricordavo male io che dovrebbe uscire dalla marmitta? ca**ata?
esce dalla marmitta quando la presa di pressione e collgata a quest'ultima , durante la fase di rifornimento
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 11:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
esce dalla marmitta quando la presa di pressione e collgata a quest'ultima , durante la fase di rifornimento
a ok....
cmq dovrebbe accendersi anche a mano no?
c'è un modo per vedere se la miscela arriva effettivamente nella camera o se si blocca prima nel carburatore?
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:13   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
a ok....
cmq dovrebbe accendersi anche a mano no?
c'è un modo per vedere se la miscela arriva effettivamente nella camera o se si blocca prima nel carburatore?
uno è quello di togliere la candelina, far girare il motore a mano e verificare se c'è miscela nel cilindro.
un altro è il sistema del soffio" regoli cosi parzialmente lo spillo del massimo".
consiste nel togliere il tubo che collega il carburatore al sebatoio, e soffiare dentro nella direzione del carburatore si intende.
regoli lo spillo del massimom fino avvertire il soffio nel vuntiri del carburatore.
dopo di che ricolleghi il tubo.
comunque il 45 st non è un m otore critico ne nel avviamento ne nella carburazione.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
uno è quello di togliere la candelina, far girare il motore a mano e verificare se c'è miscela nel cilindro.
un altro è il sistema del soffio" regoli cosi parzialmente lo spillo del massimo".
consiste nel togliere il tubo che collega il carburatore al sebatoio, e soffiare dentro nella direzione del carburatore si intende.
regoli lo spillo del massimom fino avvertire il soffio nel vuntiri del carburatore.
dopo di che ricolleghi il tubo.
comunque il 45 st non è un m otore critico ne nel avviamento ne nella carburazione.
sarò pirla io allora ora provo!
comunque se provo con la 16% nitro faccio danni? perhcè la 5% ne ho poca....
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un vecchio ricordo Skud85 Ferromodellismo 9 27 ottobre 08 14:39
Vecchio e nuovo Supertigre Taeziu Aeromodellismo 21 23 maggio 07 20:45
Informazioni su un vecchio supertigre Benji Aeromodellismo 28 26 ottobre 05 09:42
vecchio modello anto Aeromodellismo Principianti 3 18 marzo 05 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002