vecchio supertigre 45 ciao a tutti anni fa mi è stato regalato da un amico un modello, il savana della scorpio. avevo affidato il motore a un amico che me l aveva pulito e messo in moto, purtroppo però il modello è stato ancora fermo più di un anno in quanto non ho mai avuto l'occasione di ritornare al campo di levico, che in quei tempi ( ancora agli esordi) frequentavo. qualche tempo fa sono tornato al campo col modello in questione e dopo la scoperta che lo stesso era stato l'aereo scuola di molti dei modellisti li presenti, tutti si sono messi a darmi una mano per farlo partire. ma dopo due ore di smanettamenti, il motore non era ancora andato in moto. Mi è stato detto che c'era qualcosa di incollato(non ho la più pallida idea di cosa) e di usare un prodotto per scollare, mi pare si chiamasse gsc o csg.... da quella occasione non ho più toccato niente (sono un pirla)..... ora mi è tornata la curiosità e vorrei sapere se qualcuno ha idea di cosa possa essere, il motore è un vecchio supertigre 45.... il motore gira abbastanza liscio, ma sembra come se non avesse compressione..... |
supertigre 45 Anchio come Te ho tolto dal cassetto dopo una pausa di oltre 10 anni un vecchio S.T.45 , e dopo averlo smontato tutto (la cosa piu'importante e' togliere tutti e 2 gli spilli del carburatore e pulire tutti i componenti del carburatore ) l 'ho messo sul banco per provarlo ed e ' partito al primo colpo ! |
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Rimedio sarebbe smontare tutto e ripulire ogni cosa, e magari cambiare l accoppiamento se si trova ancora... La mancanza di compressione è sintomo della mancanza dell elasticità del segmento quindi non stringe nel cilindro.. L anno scorso è capitato con il motore di un mio amico, lasciato fermo per quasi 2 anni, siamo riusciti a metterlo in moto nonstante avesse pochissima compressione, poi piano piano ha riacquistato tutta la potenza di una volta.... probabilmente girando il segmento si è staccato... Provare per credere.... |
incollaggio forse incollaggio della fascia elastica...... ma con il crc (penso sia questo il prodotto a te consigliato ) non fai nulla, devi smontare e pulire bene il pistone, lasciandolo a bagno di gasolio o facendolo bollire in acqua calda per sciogliere i residui di olio. meglio che ti procuri una fascia elastica nuova perche se e' incollata si rompe con facilita' |
Non vorrei dire fesserie, ma anch'io ho un st 45 proprio di 10 anni fa rimesso in moto in questi giorni e sul quel modello non c'è fascia elastica (almeno il mio) è la versione ABC senza fascia, sicuro che sia un 45 e non un 40? Comunque io dopo averlo sbloccato e fatto girare con olio after run sono riuscito a rimetterlo in moto e va alla grande!!! |
S.t.45 ......confermo anche il miodi una ventina di anni fa' e' senza fascia . |
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esistevano entrambi.. Ma perche impazzire su un motore di 20 anni fa? Con un 100aio di euro se ne compra uno nuovo...... |
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qualcuno non potrebbe farmi un disegnino di dove sarebbe questa fascia elastica? non ci capisco tanto..... |
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:) facendo bollire il pistone è anche possibile che la fascia elastica si scolli e ritorni....elastica!:lol: importantissima è anche la plizia del carburatore!!! da smontare completamente e tirare a specchio ciao |
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