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Vecchio 18 marzo 09, 15:01   #21 (permalink)  Top
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sarò pirla io allora ora provo!
comunque se provo con la 16% nitro faccio danni? perhcè la 5% ne ho poca....
occhio alle falangette sante
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 18 marzo 09, 15:20   #22 (permalink)  Top
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occhio alle falangette sante
ho paerto la testata e ho visto che mettendo al massimo e facendo girare vedo la schiumina..... non so se sia tanto o poca.... comunque soffiando nel tubo della pressione vedo la miscela che se il carburatore è aperto al massimo sale, se invece è al minimo è ferma.... normale? comunque non si accende ancora....
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Vecchio 18 marzo 09, 15:29   #23 (permalink)  Top
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ho paerto la testata e ho visto che mettendo al massimo e facendo girare vedo la schiumina..... non so se sia tanto o poca.... comunque soffiando nel tubo della pressione vedo la miscela che se il carburatore è aperto al massimo sale, se invece è al minimo è ferma.... normale? comunque non si accende ancora....
1: verifica che la candela si accenda"altrimenti ogni sforzo e vano"
2: chiudi tutto lo spillo , e poi riapri di 1,5 giri
3: i tubi del serbatoio sono collegati bene? 1 carico miscela , 2 carburatore, 3 alla marmitta.
prova cosi non prima di aver verificato l'accenzione della candelina.
Ps per farlo smontala e collegala alla pila da 1,2v.
se è ok vedrai all'interno il filamento diventare incandescente
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Vecchio 18 marzo 09, 15:52   #24 (permalink)  Top
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1: verifica che la candela si accenda"altrimenti ogni sforzo e vano"
2: chiudi tutto lo spillo , e poi riapri di 1,5 giri
3: i tubi del serbatoio sono collegati bene? 1 carico miscela , 2 carburatore, 3 alla marmitta.
prova cosi non prima di aver verificato l'accenzione della candelina.
Ps per farlo smontala e collegala alla pila da 1,2v.
se è ok vedrai all'interno il filamento diventare incandescente
si si smontata sull'accendi candela funziona ben.... di tubicini ne ho solo 2! uno a carburatore e l'altro a marmitta.....
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Vecchio 18 marzo 09, 15:54   #25 (permalink)  Top
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si si smontata sull'accendi candela funziona ben.... di tubicini ne ho solo 2! uno a carburatore e l'altro a marmitta.....
e allora segui quanto detto prima.
prima di rimontare la candela fai girare un poco il motore senza . cosi se si fosse affogato si asciuga un po
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Vecchio 18 marzo 09, 16:07   #26 (permalink)  Top
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e allora segui quanto detto prima.
prima di rimontare la candela fai girare un poco il motore senza . cosi se si fosse affogato si asciuga un po
niente.... lo spillo del minimo intendevi vero? con quello niente....
secondo me non avviene proprio la prima combustione.... è normale che dopo la spinta l'elica non riesca a fare un giro completo ma tipo mezzo giro e dopo balzelli? nell'accensione a mano intendo....
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Vecchio 18 marzo 09, 16:15   #27 (permalink)  Top
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niente.... lo spillo del minimo intendevi vero? con quello niente....
secondo me non avviene proprio la prima combustione.... è normale che dopo la spinta l'elica non riesca a fare un giro completo ma tipo mezzo giro e dopo balzelli? nell'accensione a mano intendo....
lo spillo del massimo.
quello del minimo non lo toccare, per ora.
quando balzella come dici tu, è perche il pistone si trova nel punto superiore e in piena compressione.
appena supera quella fase avviene la combustione, e a seguito la partenza.
detto in termini non appropriati ma per farti capire.
evidentemente sbagli in questo. saresti avvanytagiato con un avviatore elettrico
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Vecchio 18 marzo 09, 16:20   #28 (permalink)  Top
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lo spillo del massimo.
quello del minimo non lo toccare, per ora.
quando balzella come dici tu, è perche il pistone si trova nel punto superiore e in piena compressione.
appena supera quella fase avviene la combustione, e a seguito la partenza.
detto in termini non appropriati ma per farti capire.
evidentemente sbagli in questo. saresti avvanytagiato con un avviatore elettrico
ehm.... era aperto un bel po' di giri in più di 1,5.... tanto per essere sicuri il minimo a quanto dovrebbe stare circa? comunque provo un'ultima volta, poi proverò a chiedere a un mio amico più esperto se me lo riesce ad accendere lui.....
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Vecchio 25 marzo 09, 15:21   #29 (permalink)  Top
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ehm.... era aperto un bel po' di giri in più di 1,5.... tanto per essere sicuri il minimo a quanto dovrebbe stare circa? comunque provo un'ultima volta, poi proverò a chiedere a un mio amico più esperto se me lo riesce ad accendere lui.....
niente da fare.... ho provato anche con un avviatore ma niente non ne vuole sapere di accendersi.... E' possibile che si sia rovinato stando fermo per tanto tempo?
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Vecchio 30 marzo 09, 16:21   #30 (permalink)  Top
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Non credo.
Allora tanto per iniziare avvita lo spillo del massimo fino alla base, non stringere e riaprilo di tre giri.

Poi soffia usando un tubicino nella presa di aspirazione del carburante, dovresti sentire (con la farfalla al minimo un leggero fruscio), se non lo senti apri la vite del minimo finchè senti l'aria uscire.
Ricollega il tutto, fai fare tre giri all'elica tenendo tappata la presa d'aria del carburatore.
Dai qualche colpetto a mano per sentire se la linea è innescata ed il motore aspira.
A questo punto collega l'alimentazione alla candela e vai di avviatore. Dovresti riuscire ad accendere il motore. Se va in moto, anche per poco è solo questione di carburarlo.
Mi raccomando controlla bene la linea di aspirazione dal sebatoio e che la presa di pressione della marmitta sia libera.

Questo è un link che ti può essere utile... http://manuals.hobbico.com/sup/sup-manual-italian.pdf

Scusa, mi sorge un dubbio, hai smontato e pulito per bene il carburatore?. Nel rimontarlo hai tenuto conto della posizione del nebulizzatore di miscela (la cosidetta "Fixxetta")?
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Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse

Ultima modifica di Nikki : 30 marzo 09 alle ore 16:25
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