Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 07, 21:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Taeziu
 
Data registr.: 27-12-2006
Residenza: Faenza
Messaggi: 33
Question Vecchio e nuovo Supertigre

Ciao a tutti..

e grazie in anticipo per le informazioni che vorrete darmi..

ho un vecchio modello (safari 2000) con un G21-40.
Che cilindrata è? ho cercato abbastanza su internet ma senza fortuna.

Dovrebbe essere un 5.5 ma non ne sono sicuro
Oggi ho preso un nuovo supertigre (G34 5.5) pensando di sostituirlo (il vecchio a fatica resta acceso) ma mi è venuto il forte dubbio che il vecchio non sia 5.5 forse 6.

Nel caso sia così (5.5 contro 6) il nuovo G35 potrà farlo volare bene a parità di elica o il 5.5 risulterà impiccato ?

graize in anticipo per ogni info
Taezius
__________________
Taeziu..

meglio in terra con la voglia di volare, che in aria con la voglia di stare in terra !
Taeziu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 22:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Taeziu
Ciao a tutti..

e grazie in anticipo per le informazioni che vorrete darmi..

ho un vecchio modello (safari 2000) con un G21-40.
Che cilindrata è? ho cercato abbastanza su internet ma senza fortuna.

Dovrebbe essere un 5.5 ma non ne sono sicuro
Oggi ho preso un nuovo supertigre (G34 5.5) pensando di sostituirlo (il vecchio a fatica resta acceso) ma mi è venuto il forte dubbio che il vecchio non sia 5.5 forse 6.

Nel caso sia così (5.5 contro 6) il nuovo G35 potrà farlo volare bene a parità di elica o il 5.5 risulterà impiccato ?

graize in anticipo per ogni info
Taezius
Ciao, il G21/40 dovrebbe essere un 6,5cc.
Il G34 invece è un 5,5cc, sicuramente la differenza di cilindrata non è molta, ma credo che la sentirai!!
Io fossi in te piuttosto prenderei un G40 o un G45, è sempre meglio abbondare qualcosina piuttosto che ritrovarsi sempre "impiccati"!!

Ciao!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 22:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
se non sbaglio il mtore in tuo possesso è un g 21 46 (non mi risulta che esista un 40)per il resto quoto 2m86
ciao
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 22:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao lo usavo per fare vvc ed e' un 6,5....g 21 40.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 23:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Taeziu
 
Data registr.: 27-12-2006
Residenza: Faenza
Messaggi: 33
Question Aggiornamento dati

ciao a tutti e grazie per le risposte....

a dire il vero dopo il post ho scritto al sito della supertigre e guardate la risposta


====
Hello,
Thanks for your email!
The G21 is the series number, where as the .40 is the size of the
engine
The CC rating would be 7.45cc.
====

dice però "would be" ovvero dovrebbe essere...

ora domani andrei dal negoziante per rendere il g34 5.5 e prendere un 7.5 (il g61) o come dite voi è un 6.5 e prendo il g45 ????

il g21.40 esiste.. ho trovato altri link dove parlano del motore ma mai dove parlano della cilindrata.

Crediamo a supertigre con quel WOULD BE ?

Grazie

Taezius
__________________
Taeziu..

meglio in terra con la voglia di volare, che in aria con la voglia di stare in terra !
Taeziu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 23:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
sara' mica uno come questo ?
http://www.baronerosso.it/forum/atta...9&d=1179090698

comunque c' era anche la versione piu' recente, col carburatore Mag e il silenziatore classico supertigre. il G 21/46 e' stato l' ultimo della serie g 21 ad essere "bannato"
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 23:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Taeziu
 
Data registr.: 27-12-2006
Residenza: Faenza
Messaggi: 33
Exclamation cc

Ciao Estense

si grossomodo è come il primo della foto anche se l'attacco per la marmitta mi sembra più carino di quello che vedo nella tua foto.

ma quindi che cilindrata è ?

confermi che sul cilindro c'è scritto G21 40

Taezius
__________________
Taeziu..

meglio in terra con la voglia di volare, che in aria con la voglia di stare in terra !
Taeziu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 23:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Taeziu
 
Data registr.: 27-12-2006
Residenza: Faenza
Messaggi: 33
errata

scusate

era "confermo" e non "confermi"

sul cilindro leggo G21 40
__________________
Taeziu..

meglio in terra con la voglia di volare, che in aria con la voglia di stare in terra !
Taeziu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 23:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
guarda che quello e' un vecchissimo pieghevole pubblicitario che la supertigre (Micromeccanica Saturno) includeva nelle scatole dei motori.
roba del 1960.

ma signuuur ..... co' 'sti pollici
il motore e' il .40, vale a dire 0.40 pollici cubi
e se un pollice = 2.54 cm³
fai 2.54*2.54*2.54*0.40 = cilindrata in cm³
e sono 6.5 cm³

P.S. per la stessa ragione il .61 e' un 10 cm³
se vuoi un sette e mezzo devi chiedere un .46
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello


Ultima modifica di estense : 22 maggio 07 alle ore 23:43
estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 00:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Taeziu
 
Data registr.: 27-12-2006
Residenza: Faenza
Messaggi: 33
estense al top

grazie estense

la tua spiegazione non ha una piega e almeno mi da delle certezze . ho un 6.5
a questo punto mi chiedo cosa si sia fumato il tipo della supertigre che mi ha risposto 7.5. Bah.

ho però un'altra domanda. domani dal negoziante porto indietro il 5.5 (g34) che è appunto piccolo e prendo un 6.5 (GS40 che però non mi sembrava disponibile) o sto sul sicuro e prendo un 7.5 (che credo costi circa 15/20 euro in + con il modello Gs 45 ABC
non sarà troppo potente un 7.5 di oggi contro un 6.5 degli anni 70 ??????

che ne dici ?
vorrei spendere bene i dindi.

è anche vero che magari poi lo posso sfruttare su altri modelli..bo

aspetto lumi

grazie ancora per la semplice e perfetta INFO
__________________
Taeziu..

meglio in terra con la voglia di volare, che in aria con la voglia di stare in terra !
Taeziu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un saluto da un vecchio/nuovo modellista Ponentino Aeromodellismo Alianti 20 06 maggio 07 22:09
Informazioni su un vecchio supertigre Benji Aeromodellismo 28 26 ottobre 05 10:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002